Vai al contenuto


soluzione per non fare rubare i bauletti laterali del px


ivano
 Share

Recommended Posts

Ciao

io ho su i perimetrali praticamente da sempre e ha me piacciono. Riparano da botte e strusciate che possono avvenire nel traffico ho durante manovre in posti stretti. I poggiapiedi per il passeggero sono assa i comodi.

Unico difetto se devi aprire le chiappe devi rimuovere il perimetrale prima tirarlo si facendolo ruotare sul poggiapiedi ecc. insomma in questi casi un pò scomodo.

 

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie...ma per le manople del poggiapiedi che mi dite???? ultima cosa nelle foto non ho visto le viti sono facili da trovare ???

Allora innanzi tutto vedi se il prezzo è conveniente, per le manopole credo che siano facili da trovare oppure t'inventi qual cosa, il poggiapiedi va fissato con gli stessi bulloni del cavalletto, mentre la parte posteriore va fissata per mezzo della staffa con dei comuni bulloni con testa da 13 che va imbullonata alla parte inferiore della targa.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho completato il lavoro,ho speso circa 7 euro.

materiale acquistato:

2 lucchetti da 20 mm (tipo da valigia,pero in acciaio)

4 rondelle con buco da 8 mm

1 pezzo di tubo di gomma con diametro interno 8mm (per ricoprire i perni del bauletto che entrano dentro il telaio,quelli posteriori)

1 pezzo di tubo di gomma con diametro di 20mm circa (utilizzato per rivestire il lucchetto per evitare che con le vibrazioni sbatta sul telaio)

in poche parole ho forato con una punta da poco più di 3mm il perno del bauletto che entra dentro il telaio,messo due rondelle,un pezzo di gamma di diametro 8 mm e il lucchetto dentro il buco creato.

adesso se qualcuno prova a rubarlo appena tirerà il bauletto resterà incastrato dentro il telaio della parte posteriore.

un metodo studiato da me e posso garantire che non si vede niente dall'esterno,bisogno sdraiarsi per terra sotto la vespa per vedere i due lucchetti.

spero serva anche a qualcun'altro.

saluti

ivano

p.s. appena posso metto le foto così da essere più chiaro.

 

Nessuno ha queste foto?

anche io sono preoccupato per le mie pance!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non male ivano.....

 

io su mastro lindo ho trovato al posto dei due fermi a molla due barre filettate con all'estremita dei bulloni autobloccanti.........ergo per montare e smontare occorre la chiave giusta.

foto?

:Ave_2::Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...