Vai al contenuto


formicolio alle mani,o presunto tunnel carpale........


James62
 Share

Recommended Posts

è da un po di tempo che mi succede,prima dopo un centinaio di kilometri ora compare quasi subito,cambiate le manopole ( avevo su ancora le originali ) nulla,credete sia meglio cambiarle con quelle di nuova generazione? premetto che uso guanti mezzo dito sempre, ma il risultato è sempre lo stesso,avevo pensato di modificare la manopola dell'accelleratore,magari mettendoci un comando del gas a levetta,ma non risolvo sicuramente il problema delle vibrazioni, cosa ne pensate? a quanti succede la stessa cosa e come avete risolto? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che da vecchia marisa sei passato a macinare kilometri in Vespa..... :mrgreen:

 

Farai abitudine anche ai formicolii ed alle dita insensibili, puoi starne certo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Farai abitudine anche ai formicolii ed alle dita insensibili, puoi starne certo.....

Enrì però in un modo o nell'altro lo devo risolvere,non è questione di abituarmici,ora mi viene difficile pure uscire per fare la spesa....... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

prova a mettere i "pesi" alle estremita delle manopole....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
quindi dovrò togliere le nuove originali e mettere quelle di nuova generazione, dove pare sia possibile fare quello che dici? proverò grazie ;-)

 

quelle nuove NON hanno i pesi!

 

puoi usare anche le manopole originali del tuo modello di vespa e tagliare l'estremità per accedere al foro dei tubi dei comandi gas e cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie per la dritta,ma potrebbe aver influenzato sulle vibrazioni aver sostituito le varie rondelle sottilissime con delle più comuni di spessore maggiorato delle leve freno/frizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN

non credo dipenda dalle rondelle, io ho lo stesso problema ma soltanto dopo un certo numero di km.

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io Davide il problema lo risolvo in quel modo,ma rimane temporaneo e per quanto riguarda la sicurezza che mi preme risolverlo al meglio......troverò altre soluzioni,chessò magari usando un paio di guanti più imbottiti o altro........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non vi conviene dare l'antirombo dentro e sotto dove c'è il motore nel telaio????Le vibrazioni giungono dal telaio....più precisamente dal motore,noterete na differenza da matti.....ed in più siccome le smorza le vibrazioni....non avrete + problemi di crepe sulla lamiera!!!! :Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

a me fanno mali i polsi.....appena uscito dal garage.....che manopole mi consigliate? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

...un piccolo suggerimento....quando si guida bisognerebbe evitare di scaricare il propio peso sulle spalle, braccia, polsi e mani.

Stando seduti un po' più dritti e scaricando il peso sulla schiena si evita di compromettere la circolazione nelle mani e quindi di avere formicolii.

 

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

è un problema da non sottovalutare assolutamente,poichè potrebbe indolenzirsi ed addormentardi la mano con la perdita dei riflessi

in modo tempestivo.

secondo me guanti interi e manopole morbide dell'ultimo px.

ne parlerei col medico anche però.

prevenire

Link al commento
Condividi su altri siti

...un piccolo suggerimento....quando si guida bisognerebbe evitare di scaricare il propio peso sulle spalle, braccia, polsi e mani.

Stando seduti un po' più dritti e scaricando il peso sulla schiena si evita di compromettere la circolazione nelle mani e quindi di avere formicolii.

 

quoto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

comunque si può operare anche sulla vespa per smorzare le vibrazioni:

 

1 controllare che ci sia assenza di gioco nei cuscinetti ruota anteriore (e nel frattempo ingrassare se necessario)

2 lo stesso controllo va fatto ai cuscinetti forcella (sup e inf) anche qui ingrassare in abbondanza e meglio se con un grasso antiacqua e a lunga durata... (è chiaro che la forcella non debba avere nessun gioco)

3 ingrassare per bene i tubi comando acceleratore e cambio

 

già con queste cose apposto le visrazioni dovrebbero diminuire.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

[h=1]formicolio alle mani,o presunto tunnel carpale........[/h]tradotto in termini medici: Cervicobrachialgia,:mah: in parole povere ernie cervicali infiammate che provocano tutto ciò,:azz: dovrò prendere seri provvedimenti, manopole, guanti, sella, ingrassaggi vari etc etc. altrimenti non mi rimane che il raduno a Santo Spirito:Lol_5: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

identico problema anche io......

solo che non mi capita esclusivamente quando sono in vespa, ma anche nella vita normale e in ogni azione....idem ma in maniera diversa anche alle gambe.

Non tutti i giorni ma nei periodi in cui sono particolarmente "incriccato"!

Ernie che schiacciate dalle vertebre, soprattutto in zona cervicale, toccano i nervetti di collegamento con braccia e gambe, dovuto principalmente ai 4 colpi di frusta presi! non ti dico la paura prima di sapere il problema, pensavo subito al peggio, poi gli esami fatti hanno chiarito il problema.

Insomma, ho 33 anni ma ne porto sulle spalle 80 ahahhahahhaha provo a cambiare le manopole per sentirmi più "giovane"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo, stessa età, stesso problema. :mrgreen:

 

Dopo un'oretta in vespa si presentavano i formicolii: ho risolto "parzialmente" con le manopole in neoprene dell'ultima versione MY.

 

Il carpaccio del tunnel, può aspettare. :Lol_5:

 

Statt buu'n :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...