Vai al contenuto

gregmana

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da gregmana

  1. Dato che la mia vespa 50 R rimane accelerata ho deciso di controllare se per caso è il paraolio oppure la gurnizione del collettore del carburatore....così ho ordinato una nuova guarnizione e un paraolio...adesso ecco il problema: lo smontaggio del volano! :mah: ho provato in tutti i modi ma il bullone non si vuole muovere...ci ho dato anche un po' di silicone spray (tipo svitol) :boxing:ma niente...ho provato a bloccarlo metodo "palli" ma mi si è storta l'asta :rabbia: (1,50€ buttati :doh: ) voi come fate? c'è qualche trucchetto per bloccare il volano e svitare il bullone? ...grazie in anticipo!:mrgreen:

  2. l'intenzione all'inizio era cambiare la marmitta...no problem. Smontata poi la siluro ecco il dubbio "Greg, domani dovrei smontare dinuovo tutto per controllare le fasce...va bene se lo facciamo adesso?"-"sisi, nessun problema, lo facciamo un'altra volta il giro ;)"...smontiamo tutto e poi arriviamo al punto della rottura delle fasce...dopo aver cambiato il gt con il polini si inizia a rimontare tutto: dopo una fatica cane a mettere la marmitta a banana e dopo aver attaccato l'ammortizzatore viene il bisogno di montare la ruota...ma cock: la marmitta!! ahahah e giù dinuovo la marmitta...poi ruota, ammortizzatore, marmitta (bastava attaccare il collettore e la marmitta al telaio)...attaccato il collettore ecco il problema: la ruota copre il buco del telaio...giù dinuovo l'ammortizzatore. Infine ecco la volta buona e la seguente prima accensione ;)

  3. Questi terremoti li ho sentiti benissimo anche io che sono a bologna...la prima scossa eravamo a scuola e siamo tutti scappati nel cortile, poi ci hanno mandato a casa...una volta a casa un'altra scossa. Per fortuna nonostante i 500 anni (sia della scuola, che della casa), tutto ha retto e non ci sono stati alcun genere di danni. Mi dispiace tantissimo per tutte le persone che hanno perso tutto ciò che avevano...come si dice in genere "piove sul bagnato". A tutto questo si aggiunge anche lo sciacallaggio, cosa imperdonabile e vergognosa. Io ho solo 15 anni, però mi interessa la politica e nei miei limiti cerco di seguire e di capire ciò che avviene intorno a me...sono d'accordissimo con tutti quelli che preferirebbero saltare la parata per la festa della repubblica...mandando quei soldati ad aiutare le zone colpite dal terremoto non solo si aiuterebbe moltissimo la popolazione, ma potrebbe anche essere un modo per "festeggiare" il nostro paese, facendo vedere veramente attraverso i fatti (e non parole) come siamo uniti e pronti a tutto. Speriamo che questo incubo finisca presto e vada tutto per il meglio. Personalmente non credo che ci sia da allarmarsi...ci potrebbe benissimo essere una scossa adesso, come tra 20 anni...io dormo tranquillo nel mio letto: se deve succedere qualcosa, succede.

  4. buongiorno...allora il mio problema è questo: ieri avendo poca miscela (al 2%) nel serbatoio, ho rabboccato leggermente con quella al 4%...oggi ho fatto un giretto e tipo 1km dopo averla accesa si è spenta senza più riaccendersi...adesso si accende ma non sale di giri. La candela è completamente nera e sporca di olio...secondo voi è la miscela (di benzina) troppo grassa?

  5. oggi ho portato la mia 50r a fare la revisione...dopo quando la prendo, faccio per accenderla con la pedivella ma niente, 1 volta, 2, 3,4...alla fine decido di accenderla a spinta...prima quando avevo girato nel mio giardino si era sempre accesa con la pedivella...dopo un giretto la spegno e per riaccenderla basta la pedivella...altro giretto ma niente, dinuovo spinta....poi altra volta spenta e basta la pedivella, fino a quando arrivo a casa e si spegne, provo la spinta ma fa fatica ad accendersi anche così...allora ho smontato e pulito la candela, ma con la pedivella non si accende...secondo voi è morta la candela o è qualcosa di più grave?

  6. Io abito subito fuori bologna...la scossa dell'1:15 non l'ho minimamente sentita perchè ero al piano terra in garage a verniciare...dopo sono andato a letto e alle 4 mi sono trovato addosso il muro, tempo di svegliarmi e di realizzare cosa succedeva e tutto tremava ancora...dopo ho sentito i miei genitori che ci urlavano di andare in giardino...finita questa, sono tornato a letto e non ho più sentito niento...la casa, nonostante i 400 anni ha resistito benissimo e non è caduto neanche un quadro...l'unico problema è che scendendo dal letto mi sono fatto un tagliettino sul piede e mi sono trascinato dietro le coperte ;) comunque tutto bene...condoglianze alle famiglie dei morti :'( (che week end da schifo...oltre al terremoto anche l'attentato di brindisi... )

  7. Come (credo) le altre vespe con l'impianto da 6v l'anabbagliante illumina al pari di una luce di posizione moderna...volevo chiedervi: voi come avete risolto? il meccanico ha detto che bisorrebbe cambiare statore e volano mettendone uno del pk, oppure ha detto che si potrebbe cambiare bobina però ha detto che non crede migliorerebbe molto....voi cosa mi consigliate? qualcuno ha cambiato la bobina?

  8. aspetta...se metti il 75 mica devi avere la patente del 125 eh! te la sequestrano lo stesso se vogliono, sei nell' illegalità sempre e comunque...

    con il patentino non si possono guidare solo fino a 50cc? in questo caso sarebbe "guida senza patente", per il fatto di essere nell'illegalità lo so, ma almeno non peggioro la situazione dato che il reato di "guida senza patente" è abbastanza pesante...

  9. Buongiorno, avendo pochissime conoscenze riguardo il motore delle moto, volevo chiedervi quali sono le principale modifiche da poter fare in casa affinchè la vespa 50 vada un po' più veloce...il motore è tutto originale, sarebbero gradite modifiche che non alterino la cilindrata (75 cc ecc...) grazie!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...