Jump to content
VR News
  • IMAGES HOSTING
  • Nuovo servizio di VR .. Hosting di immagini gratuito sino a 40 mega per utente.

miki1493

Utenti Registrati
  • Content Count

    75
  • Joined

  • Last visited

  • Points

    4 [ Donate ]

Everything posted by miki1493

  1. Devo verificare non appena ho di nuovo la vespa a casa che è dal carrozziere per mettere a posto 2 cose... appena riesco guardo con quel numero..
  2. Il vero problema è la motorizzazione, sarebbero loro, essendo la vespa regolarmente omologata tramite di loro, a richiederla alla Piaggio
  3. Già fatto, sentito vespa club Ticino che mi ha detto che mi aiuterà a trovarlo... altrimenti chiedo a Piaggio...
  4. Si ma il problema è che io libretto e targa ce l’ho. E regolarmente immatricolata dal 65 in Italia...
  5. Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema con la motorizzazione. uso da circa 7 anni, dopo un attento restauro una vespa GT del 1963. Esatto, avete capito bene, GT del 63, che credo se ne sia già parlato, è una vespa destinata al mercato svizzero che ha come sigla telaio VNL1T. L' anno scorso ho dovuto fare il collaudo periodico, ma solo ora la motorizzazione (tramite il centro collaudo) mi segnala che la mia vespa non è registrata, come omologazione, nei loro fantomatici sistemi, richiedendomi così una scheda di omologazione per inserirla nei loro nuovi sistemi informatici. A parte la cosa al quanto ridicola che sta succedendo, mi chiedevo se qualcuno di voi ha questa scheda di omologazione. Mi sarebbe davvero d'aiuto e registrandola così alla motorizzazione si eviterebbe lo stesso problema per i prossimi che collauderanno questa vespa (credo pochi)
  6. miki1493

    miki1493

  7. esatto..io ho una sito plus come marmitta montata nuova, mi conviene comunque cambiare mamitta mettendo quella del px?
  8. ma io avevo visto proprio il pinasco 177 per i 2 travasi...possibile?
  9. brioso..niente di più che vada come un px 150
  10. allora io ho una vespa 150 vbb e quest'inverno avrei intenzioni di montare il 177. vorrei sapere l'elaborazione migliore..mantenendo il magico sound vespa:mavieni:. che carburatore dovrei montare? getti? la frizione? ho sentito che ci sono anelli di rinforzo o comunque dei rinforzi..cosa sono? come funzionano? scusate sono un novellino e lo ammetto;-)
  11. grazie mille...non mi ero mai posto il problema ma al momento della domanda mi sono preoccupato un po
  12. vi scrivo per chiedere i pare dei più esperti riguardo all' FMI. io dovrei iscrivere la mia vespa alla federazione. il problema è che questa è una vespa 125 gt del 1963 per il mercato svizzero. secondo voi ci sono problemi per l'iscrizione?
  13. visto che siete qua ne approfitto:mrgreen: ma il rumore...con il padellino originale cambia o non si sente per niente? io vorrei facesse il rumore più simile all'originale possibile
  14. salve a tutti, io sono alla prima esperienza con la mia unica vespa una vbb. la sto usando da un po' di tempo, solo che avrei intenzione di farla camminare un po di più per fare un ogni tanto qualche viaggetto corto. ho trovato appunto il pinasco 177 2 travasi da montare. ora avrei un po di domande da farvi. questo cilindro non ha bisogno di lavorare i carter giusto? oltre a questo mi conviene montare anche un carburatore del px da 20? giuro questa è l'ultima: ho sentito gente che montando questa ha montato anche mollette frizione rinforzate e altre modifiche alla frizione. sono indispensabili? grazie mille per le vostre risposte:ciao:
  15. miki1493

    vnb3t

    io di mio ho solo comprato i pezzi, tutti online, di sabbiatura a sfere di vetro ho speso 100 euro, fatta a none, e per la verniciatura ho speso 1300 considerando che ho cambiato traversina sotto, la pedana era veramente mal messa, ho risanato la parte davanti dove andavano gli spruzzi dal parafango che era marcia e hanno dovuto forare le pance per le modanature. ovviamente vernice originale maxmeyer.
  16. miki1493

    vnb3t

    ciao io sono di saluzzo, guarda io ho comprato un gt del 1963 svizzero, io trovo che sia molto bella, per la verniciatura io mi sono affidato ad un carrozziere che fa questo lavoro da 50 anni ed ora lui, il papà lavora solo su auto d'epoca, se ti serve contattami pure, e la sabbiatura falla con le sfere di vetro, viene una meraviglia. contattami se ti serve aiuto su chi indirizzarti saluti michele
  17. qualcuno sa come si comportano le cose in piemonte, io ho acquistato una vespa che ora sto minuziosamente restaurando ma dovrei pagare il bollo, a quanto ammonta, è del 1963 grazie:ciao::ciao:
  18. infatti se guardi con attenzione la foto 3, non si vede assolutamente nessuna saldatura interna, si vedono solo le puntature sulle alette dello scudo. P.S che spessore hanno le due lamiere, quella interna e quella dello scudo?
  19. grazie mille, la ricostruirò, ma non mi quadra veramente questa saldatura, perchè è interna al tunnel,poggia sui lati ed è senza nessuna saldatura,la puntatura è tra la lamiera dello scudo e i bordi esterni(le due alette) del tunnel. boh non riesco proprio a capire e tra l'altro 2 lamiere così vicine creano problemi di ruggine....va beh
  20. ok, ma quella lamiera non era neanche saldata, è solamente incastrata, se io saldassi solo lo scudo, creerebbe problemi?
  21. ieri sverniciando un pezzo di scudo ho notato un piccolo problema, una lamiera saldata sopra, niente di preoccupante perchè è proprio dove la ruota spruzza e non mi stupisce che li sia marcita e ci abbiano saldato una lamiera, togliendo questa mi sono accorto che sotto ce ne era un'altra (probabilmente originale piaggio) che copriva il collegamento tra lo sterzo e il tunnel, ma è normale che ci sia? questo provoca molta ruggine tra le due lamiere, non mi converrebbe saldarne solo più una? vi allego delle foto... grazie mille ragazzi in anticipo:applauso::applauso:
  22. ragazzi...non so proprio da dove iniziare, qualcuno ha una guida completa del rimontaggio di una vespa largeframe????aiutatemi please
  23. esatto calabrone,proprio quei segni, ma il problema è che se io metto una piastrina,non è che tra la piastrina e la pedana si infila dell'acqua e fa arrugginire?
  24. meglio montare bulloni zincati o inox?
  25. ragazzi vi prego aiutatemi, smontando la vespa ho notato che il cavalletto con il frequente uso ha consumato il sottopedana, c'è un modo per non farlo più fregare?
×
×
  • Create New...