Vai al contenuto

ucciful

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Informazioni Personali

  • Città
    trieste
  • Le mie Vespe
    px 125 arcobaleno
  • Occupazione
    funzionario banca

ucciful's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao, con un po' di ritardo ho fatto il test. Staccando tutti i fili "non necessari", la massa mi spegne la vespa. Questo è un primo risultato. il secondo è questo: ho notato che la mia vespa va bene se e solo se è TUTTA anticipata. A fondo scala proprio...mai successo a qualcuno? se la metto su tacca IT (ho un 177 DR, nessun lavoro particolare fatto) è molto, molto più lenta a prendere giri, proprio non va... statore da buttare...?
  2. la marca della bobina non la ricordo...so solo che era specifica per il mio modello e funziona tutto il resto dell'impianto senza problemi. in che senso "se stacchi lo statore"? intendi se sconnetto i fili che escono dallo statore?
  3. ciao, vi scrivo (spero nel posto giusto e spero senza trattare temi già approfonditi...) per chiedere un illuminato consiglio: ho restaurato il mio px 125 arcobaleno del 1984 (no batteria, si frecce, accensione elettronica) ho comprato un impianto elettrico già pronto su ebay, cablato senza alcun problema, era tutto perfetto. comprato bobina nuova e, qui, il problema. la bobina ha il cavetto che va a massa. ma se lo metto a massa la vespa si spegne! funziona solo se il cavo sta staccato. a qualcuno è successo? rimedi? ciao e grazie
  4. ucciful

    ucciful

  5. ucciful

    Scontistica su nuovi PX

    Domanda: se restauri un mezzo vecchio lo fai con materiale nuovo...che ha i difetti del materiali usati sui PX nuovi no? A parte questo... ...Ho un PX dell'84 e ne ho uno del 2000, il primo ha quasi 90.000 km (motore rifatto a 50.000), il secondo circa 40.000 e...vanno praticamente allo stesso modo. Con quello nuovo ci sono andato pure in grecia e non mi ha dato mai nessun problema. Per me a livello di affidabilità non cambia assolutamente nulla, cambia solo il valore affettivo... Cque,
  6. Cari colleghi, sono il felice proprietario di 2 px arcobaleno, uno del 1984 (con quasi 90.000 km) ed uno del 2000 (i primi Euro 1). Da poco ho preso un PX 125 arcobaleno con avviamento elettrico (esterno, posto accanto all’ammortizzatore posteriore), starter elettrico e miscelatore. Il problema è proprio l’impianto elettrico…semidistrutto!! Non ho trovato purtroppo gli schemi nel sito (il motore dovrebbe essere vnx2m) e mi domandavo quindi se qualcuno li possiede… In alternativa, posso eliminare batteria, starter elettrico, motorino di avviamento, e rifare l’impianto come per il px arcobaleno “normale”?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...