Vai al contenuto

PIDUIN

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    150
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di PIDUIN

  1. Sicuramente con il 95 sei troppo magro quando vai a manetta! Io partirei da un 98 per esempio.. Per il test della candela io mi sento di dirti di farlo con quella nuova:ok: Un consiglio spassionato poi: cerca in tutti i modi di recuperare una catalitica perchè anche se tappa la vespa in modo osceno è fondamentale per le revisioni..Non voglio fare pubblicità ma sul mercatino vendo ne ho visto una in ottime condizioni..Io quando l'ho tolta l'ho riverniciata e messa da parte al sicuro da umidità o altro perchè a mio parere è preziosissima visto il prezzo che costa da nuova!! :ciao:
  2. Otrebor tranquillo non mi sono per niente offeso ci mancherebbe!! Anzi rileggendo il primo messaggio che ho mandato in effetti sono stato troppo rassicurante!! In ogni caso chiarite le quisquiglie passiamo alla questione posta da DavideMikis e racconto la mia esperienza: Quando ho tolto la catalitica ho seguito anche io la configurazione che c'era su Vr cioè: _Getto max 98/100 _emulsionatore be3 _freno aria 160. Quando però ho fatto partire la vespa il motore girava tanto grasso ai medi e ai bassi tanto che quando ero al semaforo mi si spegneva se non acceleravo. Allora molti di voi mi hanno consigliato di agire sulla vite dietro il carburatore per smagrire un pò ma a quel punto mi sono chiesto: perchè montare dei getti che ingrassano quando poi devo smagrire la carburazione con la vite apposita?? Ho deciso così di restare con la configurazione _Getto max 98 (anzichè 96 della catalitica) _emulsionatore be5 _freno aria 140
  3. Sarà però io con la mia configurazione in cui ho cambiato solo il getto del max sto andando avanti da 10.000Km e non è successo nulla e percorro sempre strade dove si deve andare a manetta in molti tratti!! Il fatto poi di grippare quando si è in fondo a un rettilineo quando hai fatto tutta la strada al max è perchè il getto del max era sbagliato e non secondo me perchè non hai cambiato emulsionatore o freno aria... Il consiglio che ho dato comunque è stato suggerito dall'esperienza e non dal fatto che volessi attentare alla vita di qualcuno ci mancherebbe!! Per non fare la fine di vespista_90 comunque lascio la parola ai più saccenti!
  4. Ciao! Guarda anche io sul px MY ho tolto la catalitica mettendo il padellino della sito..molti consigliano di cambiare getto del max, emulsionatore e freno aria per riportare il carburatore alla configurazione delle vecchie arcobaleno... Io però ho cambiato semplicemente il solo getto del max passando dal 96 al 98 perchè a tutto gas il motore sembrava girasse troppo magro. Non ho modificato la carburazione (non ho girato la vite dietro il carburatore per intenderci) anche perchè la candela è nocciola!! A mio avviso quindi puoi andare tranquillo!!
  5. Concordo con te! Anche io li ho montati davanti e rispetto agli escorts originali sono veramente un altro pianeta a livello di tenuta di strada in curva e frenata..i soldi che ho speso li valgono tutti e sinceramente anche io non mi metto di volta in volta a regolare smorzamento e precarico perchè non ne ho voglia...al max quando viaggio sul bagnato riduco lo smorzamento mettendolo sul più soft possibile tutto qui.. :ciao:
  6. Non vorrei dire una cavolata ma potrebbe essere la carburazione che è troppo magra...
  7. Sul manuale d'officina ho letto che consigliano 1,3 davanti:mah:
  8. Mi sono informato all'isola ecologica ogni volta che ci vai ne puoi depositare al max 4 ma gratis! Sono poi d'accordo con te sul fatto che chi le butta per la strada i copertoni vecchi o li brucia bisognerebbe prenderlo a frustate! :frustate::frustate:
  9. eh....garage...un sogno per me..infatti me le ritrovo in casa:rabbia: ma che voi sappiate le ritirano a gratis?? il gommista (quando ancora me le facevo cambiare da lui) mi ha detto che pagano tipo 1 euro a gomma per il riciclo.....Mah:mah:
  10. Dove si possono buttare le gomme vecchie?? Isola ecologica o gommista??
  11. anche io le avevo così dopo parecchi km ma le ho comunque cambiate perchè si erano cristallizzate..magari se le vuoi lasciare prima di rimettere su il tutto passa un pò di carta vetro sia sulle 2 pastiglie sia sul tamburo..
  12. Grazie molte santo151 proverò sicuramente
  13. Leggendo cosa è successo ho pensato di darci un giro di nastro isolante speriamo non accada di nuovo:ok:
  14. Urca che consiglio!!! appena posso vedo cosa riesco a combinare:mrgreen: Ma c'è qualche vite da stringere?? Scusa l'ignoranza ma se hai una foto vado a colpo sicuro:Ave_2:
  15. PIDUIN

    Occasione px 200!

    Come posso non darti ragione:ok:
  16. ora mi sono convinto a montarli pure io al posteriore ma una domanda mi sorge...devi cambiare il tampone con uno più corto/lungo o va bene quello originale che c'è?
  17. PIDUIN

    La Horusvespa e' rinata

    Grazie del consiglio! Quando avrò allora le finanze me lo regalerò
  18. Anche a me è successa la stessa cosa di notte però la cosa buffa è stata che quando prendevo una buca importante tornava tutto a funzionare:orrore: Quello che ho fatto è stato pulire un pò tutti i contatti zona batteria e cambiare il relè delle frecce perchè erano impazzite...tuttavia l'impianto elettrico continua a darmi dei problemi soprattutto alle frecce..mi hanno consigliato di smontare il manubrio e guardare che le guaine e i fili siano in buono stato: così ho fatto ma non ho trovato nulla di anormale:nono: Aspetto proposte di soluzione anche io disperatamente:cry: P.S. anch'io ho un px MY...magari è un problema che anche altri hanno riscontrato sono fiducioso:ok:
  19. PIDUIN

    La Horusvespa e' rinata

    Bella!! una question: come vanno i bitubo dietro?? sono più rigidi degli originali e a tenuta di strada ci si guadagna?? quando li hai montati hai dovuto cambiare il tampone originale? Scusa ma vorrei un parere sulla loro validità siccome li monto già davanti ma devo ancora prendere quello posteriore! Molte grazie!
  20. quello che ho preso io è una bomboletta tipo svitol...è silicone spray e serve in molte applicazioni tipo per rendere impermeabili le tende da campeggio o le scarpe..è un velo di silicone che rimane spruzzato sulla superficie e isola la cromatura dall'acqua e quindi la protegge dalla ruggine...non è però assolutamente sostitutivo a primer o trasparenti..è semplicemente un velo di silicone!
  21. Ci metti un pò di silicone spray e dovrebbe funzionare....almeno..facendo così gli specchietti non hanno ancora fatto la ruggine!!
  22. Ciao! Guarda avevo provato anch'io a svitarlo con la chiave a cricchetto ma mi sono arreso e ho chiesto aiuto alla pistola pneumatica del gommista perchè era veramente serrato in un modo indecente....alcuni mie amici hanno però risolto prolungando la leva della chiave a cricchetto con un paletto dei parcheggi...prova se ne trovi uno altrimenti fatti dare una mano dal gommista:ok: Per la chiusura basta che poi stringi forte con la chiave e sei a posto:mavieni:
  23. Ma allora non te li avevano puliti:mogli: Sono contento ciao!!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...