Vai al contenuto

paccia

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    62
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da paccia

  1. Salve Ragazzoni!! Allora volevo avvisarvi che sono andato dal tornitore... e l' ho fatta abbassare di quasi 2 decimi. Praticamente come squish mi trovo un pelino sotto l' 1,7... Non si poteva fare di più perchè ho dovuto togliere oltre ai 2 decimi iniziali, altri 8 per la basetta appunto da 0.8 mm... Fatto sta che la vespa è cambiata tantissimo!! mamma mia, Va davvero forte. Anche con la quarta da 35 non si fa problemi... A breve spero di mettere un video on Board così, per rendere l' idea! Grazie mille, a tutti :ok:

  2. Mmm... Potresti spiegarti meglio? a grandi linee ho afferrato il concetto... dovrei quindi farla abbassare di almeno 3 decimi... e fin li ci siamo. Ma cosa intendi per lavorare la camera di combustione? Grazie in anticipo GT 1968. E riguardo il volano che mi dici? non credi che essendo troppo pesante mi aiuta molto ai bassi regimi ma mi limita e affievolisce gli alti? Grazie a tutti in anticipo :mrgreen:

  3. Ragazzi vi ringrazio molto... Allora ho sbagliato nella battitura, abbassando la testa di due decimi, lo squish si aggira sull' 1.8 e non sull' 1... Quindi voi mi dite di lavorare un pò abbassando la testa? non è che abbassandola ulteriormente divento troppo compresso e mi riscalda un bel pò in più? O sempre agendo sulla compressione, non è che diventando più compresso mi fa ancora più fatica a salire di giri?... Sono nelle vostre mani ragazzi

  4. Salve Ragazzoni, ho voluto scrivere queste righe per parlarvi del problema che affligge me e la mia vespa... Questa è la mia configurazione: Gruppo termico polini 177 con scarico lavorato 4+4 mm, testa abbassata di 2 decimi (squish 1.8), pistone intatto. Carter raccordati polini, albero motore mazzuchelli (2IS).. Aspirazione 112/65 Scarico 170 Travaso 112. Valvola raccordata. Rapporti 22/65 ma quarta lunga da 35 originale vespa millenium. Come marmitta gli ho montato l' espansione ScootRS. Volano Originale. Allora nell' insieme la vespa va bene... Confrontandola con amici che montano polini p&p 24 e padella, la mia ha la loro stessa ripresa dai bassi ai medi, poi ovviamente arrivati a giri più altini mi parte e li lascio dietro.. Comunque la moto ha una bella potenza, ma è come se non riuscisse a scaricarla tutta per bene.La prima marcia, la seconda e la terza le tira in tutte le condizioni, a 2 persone, in salita ecc.. ma con la quarta il discorso è diverso! Il vero problema è che non è fluida nel passare dai bassi ai medi per poi passare agli alti!! .. in prima seconda e terza anche se prende i giri lentamente (quindi non è reattiva fino all' apertura dfell' espansione) tira tutto arrivando a fine rapporto... mentre in quarta non riesce ad aprirsi!! prende i giri lentamente, quindi non riceve la spinta che ricevono le altre marce... e quindi il motore si sforza molto per cercare di superare i 105-110 km/h di tachimetro, quando in terza prendo i 90 in pochissimo tempo... anche se di fatto ad una persona in condizioni favoreli (vento) sono riuscito a farla aprire e non so di quanto ha passato i 120 km/h.. quindi le potenzialità ce le ha... cosa mi consigliate Ragazzi? Io avrei pensato che magari alleggerendo un pò il volano, la situazione sarebbe migliorata.. O magari agendo un pò sulla compressione.. ma sono solo ipotesi. Aspetto un vostro consiglio, grazie in anticipo a tutti :lol:

  5. Salve a tutti ragazzi. Innanzitutto volevo davvero complimentarvi con voi perchè avete costituito un enciclopedia della vespa :applauso:.. Questo è il quesito che voglio porvi: Fin' ora montavo il classico polini 177 (carter raccordati ad esso, e valvola raccordata alla scatola), rivisto nello scarico (3+3) e nella testa (squish 1.8)... il mio, essendo un px my, ha il cambio a denti grossi con la quarta lunga da 35 e nonostante ciò monto una 22/65. Carburatore 24/24 con getto max 128, albero motore mazzuchelli (2IS) e marmitta a espansione Scootrs.Volano originale, accensione originale, anticipo come da polini quindi oltre IT. Come aspirazione ho delle fasi piuttosto basse 177 (112/65) e scarico 170... vi dirò la verità: La vespa va alla grande e tira fino all' ultimo ogni marcia... E' bella coppiosa e potente allo stesso tempo..Adesso però mi sono appassionato all' M1X e le manine cominciano a prudere anche a me :Lol_5: Secondo voi se togliessi il polini e mettessi l' M1X come da scatola (quindi su carter raccordati polini) otterrei dei vantaggi? O meglio, voi pensate che ne valga la pena? Perchè avendo visto che l' M1X è in alluminio credo che non sfruttandolo al massimo delle sue potenzialità, esso possa essere più affidabile di un polini "spinto"...Però a dirla tutta non ho molta voglia di riaprire il motore in quanto è stato chiuso di recente... Inoltre vorrei sapere se montando l' M1X dovrei modificare l' anticipo... Di quanto? Grazie mille in anticipo per le vostre risposte. Siete grandi :mrgreen:

  6. attualmente ho questa configurazione,spero di non farmi contagiare da mio figlio

     

    Carter lavorati :no

    Carburatore: 24, filtro T5

    Getti Carburatore : 125

    Frizione : 7 molle de 200

    Rapporti : 22/68

    Scaldate/Grippature : mai

    Se si , dopo quanti km :

    Marmitta/Espansione: padella con ricetta 2IS

    Note Opzionali : Km percorsi 7000, anticipo 19*,

    consumi : guidando con garbo abbastanza contenuti

    velocità max : 115

    Considerazioni: Ottimo motore, pieno e silenzioso, in due tira tutta la 4 marcia

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...