Vai al contenuto

daniloca

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    25
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di daniloca

  1. daniloca

    daniloca

  2. Qualcuno sa dirmi quante ne hanno prodotte? Cioè è un modello raro o è al pari di quella italiana?
  3. Grazie amico...allora equivale alla Vnb2 italiana?
  4. Ciao amici, da poco sono entrato in possesso della mia decima vespa, ma non la conosco proprio... eppure pensavo di conoscerle un pò tutte: si tratta del modello con sigla telaio VNS3T, proviene dall'estero e guardando un pò nella rete ho appreso che si tratta di una Vespa S del 1961.... Qualcuno sa dirmi qualcosa in più? Non ho trovato nulla, ne una foto ne una scheda... niente di niente... Ciao amici del VR siete forti...
  5. Cari amici del VR, da poco tempo ho acquistato questa Rally 180 che proviene dal mercato estero. Voglio restaurarla ed essendo del 1971 i colori indicati nelle schede italiane sono l'argento metallizzato ed il giallo ocra che non mi convincono. L'azzurro che vedete è assolutamente originale... ma nelle schede piaggio non è citato. Voi cosa ne dite???? http://i45.tinypic.com/34nmqtc.jpg
  6. Quindi, correggetemi se sbaglio, durante la produzione delle vespe 50 3, è possibile che siano state utilizzate forcelle di questo tipo che contemporaneamente venivano montate anche sulle 50 ss e 90 ss, giusto?
  7. Amici vespisti, cerco qualche esperto tecnico: le foto che vi posto sono di una forcella montata su una vespa 50 3 marce restaurata. Il proprietario, che ha acquistato la moto nuova nuova, giura di non averla mai cambiata. La particolarità è che la forcella sembra avere degli strani rinforzi che non si sono mai visti sulle normali forcelle. Quindi il quesito è questo: si tratta un modello comunque originale, modificato o sostituito? Grazie per i vostri commenti.
  8. Stò smontando.... tra poco cif cif!
  9. Pneso che allora comprerò un bel cartone di cif....!
  10. Esatto, un amico ha ritirato circa 10 vespe della collezione Notari ed una ora è mia... Questo mio amico dovrebbe averne ancora due della stessa collezione e sempre pubblicate su vespa tecnnica.
  11. Ciao amici di VR, cosa ne pensate del mio nuovo acquisto? La vespa è radiata d'ufficio ma ha la targa originale. Conservo o restauro in considerazione che devo iscriverla al Reg. storico FMI???
  12. Ragazzi volevo dirvi che le pedane hanno solo ruggine superficiale; quello che si vede in foto è deposito che ho soffiato via con il compressore dopo aver fatto le foto. Per chi lo ha chiesto sul parafango penso ci sia un accessorio dell'epoca: è un piccolo aereo con una antennina che sembra quella dell'ingombro e davanti al clacksoc c'è un coperchietto che sembre un convogliatore d'aria degli aerei ma non so' assolutamente di cosa si tratti. Qualcuno ha voglia di spiegarmi come funziona l'operazione CIF? Grazie amici...!
  13. Ciao a tutti gli amici del forum; ho un quesito da porvi: per la mia vespa 150 VB1 del 1957 (documenti originali ed unico intestario) mi consigliate il solito restauro totale o un restauro conservativo? Non so' proprio cosa fare... Non ho mai fatto restauri di questo tipo! GRAZIE AMICI
  14. Anche la mia Sv del 1972 telaio 0168792 monta il contachilometri bianco.
  15. Ma in ogni caso, convieni con me che non si può parla di prima e seconda serie?
  16. allora perchè la mia SV VLB1T * 0168792 *, è stata prodotta con cresta spigolosa??? Comunque non si può parlare di prima e seconda versione... Piaggio mi ha detto che questa distinzione è fatta da noi collezzionisti e non dalla Piaggio. Non è che puoi postare la copia della relativa pagina???
  17. Finalmente qualcuno che condivide... La SV è prodotta in unico modello, con alcune varianti nel corso della produzione
  18. Alla fine penso che non si possa più parlare di SV prima o seconda serie... proprio come avevo detto originariamente.
  19. No, cresta parafango spigolosa; quindi non si può parlare di prima p seconda versione, perchè altrimenti ce ne sarebbero molte di più... Con Paiggio ho avuto diverse comunicazioni, e dopo essersi consultati mi hanno risposto in questi termini... Mi hanno detto che è una diversificazione fatta dai collezzionisti, in realtà loro classificano un'unica versione, visto che nemmeno loro, basandosi sul numero di telaio, sono stati in grado di darmi queste informazioni. ..No, monta l'altra, quella un pò più grande e spigolosa; le guarnizioni e le manopole nere, le scritte in corsivo, il fondo contachilometri bianco e leve con pallino più grande. Questo quesito me lo sono posto perchè non riuscivo a capire, basandomi sulla storia delle due versioni, che modello era, considerato che mio zio mi ha garantito di non aver mai apportato nessuna, anche minima, modifica alla moto, tanto che le foto sono state scattate il giorno dell'aquisto.
  20. Bene, visto che tu sei così informato, e mi fa piacere, ti porgo questo semplice quesito al quale dovresti saper rispondere: la mia Sprint veloce, anno 1972, conservata, è originale al 100%, perchè il precedente proprietario, che è mio zio, all'atto dell'acquisto, l'aveva fotografata, poichè la desiderava tanto ed aveva inquadrettato le foto, che ho io. Il numero di telaio è VLB1T * 0168792 *, vediamo se riesci a stabilire che particolari montava, visto che parli di numeri di telaio e nemmeno Piaggio s.p.a. è riuscito a dirmelo. Grazie
  21. Scusate se non mi sono presentato, sono Danilo e nuovo del forum; abito a Viadanica (BG), un piccolo paesino bergamasco vicino al lago d'Iseo. Le mie vespe sono: Primavera 1976; Primavere 1977; Sprint Veloce 1972; Special 1981; PX 125 1982. Le informazione che ho dato sulla sprint veloce, provengono dal servizio clienti Piaggio e per i più scettici, allego la risposta ufficiale. Ciao a tutti... Piaggio.pdf
  22. In realta non c'è una vera prima o seconda serie della sprint veloce. Piaggio, nel corso della produzione del modello, ha utilizzato alcuni elementi diversi nell'assemblaggio della moto. L'applicazione di queste varianti, non è stata attuata in una determinata data, ma bensì graduale; ad esempio i contachilometri a fondo bianco, utilizzati nei primi modelli, sono stati montati fino ad esaurimento delle scorte, sostituiti da quelli a fondo nero, così come le creste del parafango anteriore. Quindi qualcuno può essere in possesso di alcuni modelli di sprint veloce che montano cresta parafango spigolosa (classica della cd. prima serie), con contachilometri a fondo nero (montato sulla cd. seconda serie), con scritte in corsivo (tipiche della cd. prima serie). Quindi non lasciatevi influenzare da questa suddivisioni di serie, la sprint veloce è unica, con alcune sostituzioni di particolari nel corso di tutti gli anni della produzione: - scritta posteriore sella; - scritte modello; - colore manopole e guarnizioni sacche laterali; - cresta parafango ant.; - fondo contachilometri; - ed in fine, negli ultimi due/tre anni di produzione, dislocazione del numero di telaio. Spero di esservio stato utile, non voglio sembrare un prof., ... fonte Piaggio.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...