Vai al contenuto

Mr.Fusion

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    151
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Mr.Fusion

  1. Mr.Fusion

    Mr.Fusion

  2. ma grazie! e auguri anche a James62, IlVespista84, eugeniorussoturbo e DarioC!
  3. Bella iniziativa e complimenti per l'impegno. Forse è superfluo, ma ho notato che tantissimi collegamenti non funzionano e riportano alla home, compresi quelli provenienti dall'esterno.
  4. Grazie degli auguri amici di passione! Ma quant'è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi, se hai una vespa special che ti toglie i problemi!! Stamattina mi sono regalato (grazie al sole che illumina bene e "scalda") un giro col vespino invece della macchina!! Grazie Special!
  5. Mr.Fusion

    simoncelli

    Gravissima perdita, riposa in pace Super Sic!
  6. Io ho trovato sulla Baia oltremanica una lampadina 6v 15w alogena, ci ho girato poco, ma per ora tiene e la differenza si vede, poi magari mi faccio il regolatore autocostruito. Posterò foto, stay tuned.
  7. Anch'io nella stessa barca. Avevo preso una lampadina (sbagliata perchè ha il doppio filamento e l'attacco ba20d quello del px) 6v 25w, adattandola nel portalampada e ovviamente staccando le altre faceva una luce migliore, però non è prudente girare senza luce stop, figuriamoci senza nemmeno una "spia" didietro. Ora ho preso una lampada 6v15w alogena, quando arriva la provo e così posso tenere la luce posteriore . Altrimenti ho pensato di alloggiare nel fanale (ho quello et3) una luce da bici a led con il tastino da qualche parte, vedrò.. Per la cronaca su sip c'è una lampadina 6v 20w.
  8. Bellissimo aggeggio, mi piacerebbe montarlo ma per me costa un po' troppo. Comunque lo vende SIP (e 2%), ma il costruttore si chiama Koso
  9. Complimenti, condivido a pieno il vostro spirito! Al contrario di quello che ha pensato qualcuno, invece di esaltarmi, questo topic mi fa stare con i piedi ben saldati per terra. Se io preparassi una vespa così, certo la tirerei per bene per testare il risultato di tanto lavoro, cercando le migliori condizioni di sicurezza (magari in autostrada o meglio in pista), ma ca*andomi sotto ugualmente, ma poi penso che non ci proverei più a raggiungere quella velocità. 100km/h sono già tanti sulla vespa, ma soprattutto sulla strada.
  10. Scusate l'OT, ma nessuno usa una leva tipo scooter cioè pieghevole? Io col px mi sono rotto di prendere stecche (botte) sulle gambe, il più delle volte spingendola qua e là.. Devo cercarne una adattabile con qualche limatina ma mi sembrano tutte un po' corte.
  11. al momento no.. riporto: L'ho montato è stato facile: 1-togli il tappo sul manubrio 2-infili guaina e trasmissione dentro al buco,spingi dentro fino a che non lo senti che si blocca,poi guardi sotto alla forcella e dovresti vedere un buco sopra il filo del freno da dove esce fuori un pezzetto della trasmissione che hai infilato,con la mano sinistra continui a spingere dentro la trasmissione,con la destra fai passare piano piano la trasmissione dal buchetto della forcella 3-sviti il bullone che regge il tamburo della ruot anteriore,poi inviti qullo grosso del contachilometri che hai comprato. 4-sotto al bullone grosso a sinistra c'è una vite con spacco grande,la sviti e ci infili l'altro ingranaggio lungo del contachilometri,devi spingerlo in su agitandolo perchè è seghettato e fa un po' fatica a entrare ma deve entrare 5-inviti la vite con spacco grosso,rimetti il copribullone di plastica morbida del tamburo ruota anteriore 6-in corrispondenza dell'ingranaggio lungo(rosso) sopra c'è un tappetto o una vite da svitare la togli e ci infili la trasmissione che avevi fatto sbucare dalla forcella,la devi fare entrare e basta non c'è da avvitare o fare altro 7-metti il contachilometri sopra mettendo ad incastri il filo della trasmissione 8-fissi il contakm e dovrebbe funzionare.
  12. è semplice, vedi post http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/12373-istallazione-contachilometri-vespa-50-special.html#post260940 Io ho inserito il cavo trasmissione da sopra e ho fatto lo stesso. Hai preso il contakm originale? Ciao.
  13. avevo sbagliato a contare, il rinvio ha 8 denti, forse dovrei prenderne uno da 12...
  14. Non ti dispiacere, figurati. Che non fosse originale dell'epoca ne ero certo, ma ho pensato che negli anni 80/90 le special truccate erano il 95% quindi avessero prodotto contachilometri con più... numeri.. per vendere, invece non sono stati abbastanza furbi.. amen A me serve il contachilometri per sapere quanta strada posso fare, poi vedere la lancetta sfiorare i 100 è un valore aggiunto, solo che al momento non funziona correttamente e cercavo consigli..
  15. beh vedendolo così, a parte 80/120, la differenza è davvero poca, ed infatti dico che è un'ottima replica/imitazione
  16. Eccolo, stesso articolo, stesso venditore. VESPA SPECIAL SQUARE BLACK FACE SPEEDOMETER 0-120KMH | eBay L'aveva messo in asta a sett.2010 e nessuno ha fatto offerte, tranne meeeeeee! Comprato e spedito da New Delhi compreso cavo trasmissione € 31,04 (complice cambio dollaro-euro) ... mio. Ho pensato fosse di costruzione veglia perchè è fatto proprio bene... gli altri non originali che ho visto, non hanno il logo piaggio, oppure hanno le viti diverse, o la lancetta diversa, ecc.
  17. e mi stavo ca*ando addosso con una mano sul tel e l'altra al manico
  18. soprannome aereo (io peso 60kg) eh eh Il contachilometri l'ho preso all'estero tramite baia perchè era un'occasione, altrimenti non lo prendevo. Nuovo, marchio veglia borletti, simbolo piaggio, scalato 120km/h. Speravo ci fosse qualcuno qui nella comunità che ci fosse già passato. Comunque prima cerco l'ingranaggio da 8 denti e provo, poi in caso, ho trovato un'officina della provincia con il marchio veglia che fa calibratura tachigrafi, proverò a chiedere a loro se conoscono già la questione.
  19. di sicuro non ho fatto 600km nelle ultime settimane, da questo ne deduco che corre. Una volta ho misurato col gps/cell 96km/h ma aveva ancora qualcosa da dare..
  20. cioè pensavo allo sfondo dove sono segnati i valori, ma tu parli dell'ingranaggio interno al contachilometri, si riesce a cambiare?
  21. Il dubbio che avevo era proprio questo, ma in questo caso il tachimetro corre troppo e il contachilometri allora dovrebbe girare normale, no? invece corre anche lui
  22. ma allora sostituisco solo l'ingranaggio da 9 denti con quello da 8 e quello al mozzo va bene così? Però i conti non mi tornano, segna 120 a 80km/h, mentre l'87,5% di 120 è 105km/h ...dilemma
  23. ruote da 10", l'ingranaggio di rinvio rosso doveva essere 8 denti secondo l'ordine, ma l'ho appena smontato e ne ha 9! Sarà questo il problema?
  24. Controllando bene, quando sono a fondo scala, dove il trachimetro segna 120km/h sto viaggiando ad 80 circa, ma anche il contachilometri lo vedo correre, quindi presumo si tratti di ingranaggi sbagliati. Nessuno è in grado di aiutarmi?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...