Vai al contenuto

thehitman84

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    259
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    3

Tutti i contenuti di thehitman84

  1. Non è che hai montato la crociera nel verso opposto? Perchè se é quella bombata va con la parte piatta verso il selettore. E poi tra il perno e la crociera dovrebbe esserci uno spessore.
  2. Come da titolo vendo a 120 € carter gemelli V5A4M per vespa Special. I carter sono stati saldati alla base della coppa dell'olio ed è stata asportata la valvola per montare aspirazione lamellare. Per chi fosse interessato resto a disposizione per info e foto.
  3. Grazie per il consiglio, sicuramente é una prova che farò.
  4. Ciao, al momento, monto una Champion L82C, ma ho anche svariate NGK B7HS a disposizione. Per quanto riguarda l'olio, lo sto usando da anni, sia con il caldo che con il freddo e non ho mai avuto problemi. Non mi sono mai posto la curiosità di provarne un altro ma sono convinto che c'é sicuramente di meglio in circolazione.
  5. Effettivamente a vederla dal vivo è sul grigio chiaro. Grazie, provvederò a recuperare il getto che hai messo tu. Comunque a livello di prestazioni è cambiata davvero tanto. Dovrei affinare un pò anche quando il gas è poco sopra il minimo. Tende un pò a singhiozzare.
  6. Buon giorno a tutti, premetto che prima di chiedere ho letto varie discussioni a riguardo e seguito le configurazioni standard indicate e nello specifico: Gruppo termico Olympia 177 Marmitta Polini Original Carburatore SI 20 20 - BE3 - 160 - min 50 - MAX 108 Preciso che avevo la stessa configurazione con la marmitta originale e la candela era un pò più scura dello specifico color nocciola che indica la carburazione ottimale. Ieri ho fatto un giro di prova e ho tirato la terza per verificare di che colore sarebbe stata la candela. Questo é il risultato. Consigli a riguardo? Grazie infinite in anticipo
  7. Ciao, prima di provare questi, ho utilizzato quelli sfusi, montati con l'apposito attrezzo. Purtroppo ho notato da subito l'eccessiva durezza della gomma. Infatti, convinto che quelli tolti dal motore si fossero induriti, quando ho fatto il confronto con i nuovi, sono rimasto stupito dal fatto che erano alla lunga più morbidi. Per non parlare del fatto che in Piaggio mi hanno dato un kit dell'RMS con i gommini marcati Senior. Questi sono marcati Olympia, e al tatto sono risultati subito più morbidi. L'unico problema é che anche utilizzando la barra filettata (e sapone per piatti come lubrificante) arrivato ad un certo punto il gommino più piccolo non entrava più perché eccessivamente largo. Anche riducendolo ho fatto fatica ad inserirlo. Vediamo quanto durano. Nel caso in cui comincino a darmi problemi rimonterò quelli sfusi.
  8. Aggiornamento. Ho montato i nuovi silent block e qualcosina é migliorata. Ho riscontrato qualche difficoltá perché il silent block piccolo era eccessivamente largo e ho dovuto ridurlo di un paio di mm. Volevo solo condividere una modifica che ho fatto ai nuovi per evitare che si muovano in caso ceda la vulcanizzazione. In pratica ho allargato gli anelli del tubo centrale originale portandoli a 20 mm e con la morsa li ho inseriti a pressione nella parte esterna dei silent nuovi. Allego la foto per farmi capire meglio
  9. Ciao, ho revisionato due motori a distanza di un mese uno dall'altro montando lo stesso tipo di crociera e verificando la tolleranza del cambio come da manuale d'officina Piaggio. L'unica differenza tra i due è nell'olio che ho usato. Nel primo ho messo 80W90 nel secondo il Bardahl SAE 30. Posso dirti che nel primo motore fatico a mettere la quarta, mentre nel secondo tutte le marce entrano ed escono senza problemi. Ora non so se è un problema di cambio o di olio, ma secondo me vale la pena tentare la sostituzione del secondo.
  10. Ciao, il getto del minimo da 50 l'ho messo subito dopo aver montato il gruppo 177 e non ho mai avuto problemi di vuoti al minimo.
  11. Grazie per l'indicazione, proverò a montarli sul motore che ho sul banco. Speriamo bene
  12. Sai dove posso comprarli in rete? Perchè tornare in Piaggio per farmi rifilare di nuovo gli stessi non mi sembra il caso.
  13. Attualmente monto un 177 Olympia con anticipo sui 18 gradi controllato con pistola stroboscopica.
  14. Si ad entrambi i motori, stesso risultato. Non so più cosa pensare.
  15. Pensavo anche io fosse il motore con albero Jasil, e così ne ho montato un'altro con albero originale Piaggio cambiando sempre i silent block perché si notava che il tubo all'interno non era più centrato correttamente. Identico problema... sui 70 kmh la pedana vibra in maniera alquanto fastidiosa. Il telaio l'ho controllato più volte e non ci sono ne crepe ne dissaldature
  16. Purtroppo sono fuori casa e non posso fare la foto ma quelli che mi hanno venduto in Piaggio e quelli ritirati hanno la stessa sigla della foto allegata (anche se nella foto non si legge proprio bene), e posso garantire che sono duri come la pietra. Non so se ti è capitato di montare gli stessi e se non hai avuto i problemi che sto avendo io.
  17. Si, sono rimasto meravigliato anche io. Tra l'altro ho provato per curiosità ad acquistarne un'altra coppia on-line e mi sono arrivati precisi, identici e con la stessa sigla stampata sul lato a quelli comprati in Piaggio al doppio del prezzo. Per quanto riguarda la discussione l'ho letta pìù volte, e volevo capire, a questo punto, se potrei trarre giovamento dal montaggio dei BGM, perchè onestamente quelli ORIGINALI Piaggio non duri come la pietra non saprei proprio dove reperirli.
  18. Buon giorno a tutti, finalmente mi son deciso a cambiare i silent block del mio PX 150 E e ho optato per il montaggio di quelli "originali", anche perchè ho trovato l'attrezzo per montarli a meno della metà del prezzo di quanto viene venduto nuovo. Ho preso gommini e tubo nuovi comprati in Piaggio e imbustati RMS e ho rimosso i silent block vecchi. Per pura curiosità ho provato a schiacciare con le mani sia i vecchi che i nuovi e, al contrario di quanto mi sarei aspettato, i nuovi sono 10 volte più duri dei vecchi. Infatti, dopo il montaggio, la vespa è stabilissima su strada, ma le vibrazioni che avrei tanto voluto diminuire si sono accentuate. A tal proposito vorrei chiedere: qualcuno ha montato ultimamente i silent block "originali", ha riscontrato peggioramento delle vibrazioni e ha risolto in qualche modo? Grazie in anticipo
  19. Per curiositá le vibrazioni le senti come le sento io sulla pedana? Io credo anche di aver capito quando ho peggiorato la situazione. E cioè quando non riuscendo a togliere il prigioniero lungo ho praticamente allagato di svitol il braccio centrale e poi riscaldato a morire per 10 minuti con la pistola termica. Solo adesso ho realizzato quello che ho combinato. A questo punto devo trovare un sistema per sostituirli.
  20. Ho appena provato ed è migliorata di molto, adesso vibra solo a certi regimi. Prima vibrava sempre. Per quanto riguarda il volano ne ho provati due identici e il risultato è sempre lo stesso. Il telaio l'ho controllato e non ci sono lesioni o dissaldature. Hai consigli da darmi per il montaggio dei silent block originali? Grazie in anticipo
  21. Ho ricontrollato l'albero e montato il monofascia. Domani mattina provo. Se non varia nulla penso che saranno proprio i silent block i principali indiziati. Il problema è che con gli attrezzi a mia disposizione potrò montare quelli separati. Ho letto qualcosa sui BGM ma dicono anche che sono rigidi. Qualcuno montandoli in presenza di vibrazioni può dirmi se sono diminuite o aumentate?
  22. Ho approfondito, e ho visto che il pistone è marcato ASSO e il getto del max è un 105 con polverizzatore BE3. L'albero non è originale Piaggio. Sono veramente tentato di montarlo e vedere se le origini delle vibrazioni che ho adesso spariscono. Tra l'altro sull'attuale blocco monto volano e albero (controllato) originali e non saprei davvero cosa può essere, oltre al gruppo termico, che può causare tutte le vibrazioni che sento.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...