Jump to content

AndrePK

Utenti Registrati
  • Posts

    13
  • Joined

  • Last visited

Personal Information

  • Città
    Sellia Marina
  • Le mie Vespe
    Vespa Primavera 125, vespa pk 50 N
  • Occupazione
    Impiegato

AndrePK's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • One Year In
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

0

Reputation

  1. Si l’importante alla fine sarebbe la strumentazione però se riesco ad alimentare le altre cose ben venga ? manche io sono perplesso sulla carica della batteria, però è da provare se effettivamente carica.Domani voglio provare con quei collegamenti vediamo cosa ne esce... comunque siamo arrivati a buon punto ??? min attesa che qualcuno ci possa dare qualche consiglio in più ??
  2. Eureka! Forse ci sono!! Il filo giallo che tu mi hai fatto notare è quello che da il consenso al motorino d’accensione tramite il bottoncino sul manubrio (in pratica da i 12v al motorino).Bene questo cavo giallo è collegato al bianco del blocchetto chiavi che riceve la 12v solo a quadro acceso dal rosso del blocchetto delle chiavi. Se io alimento con i 12v della batteria il cavo rosso e collego i servizi che mi interessano Al cavo giallo, li avrò in funzione solo a quadro acceso sotto tensione della batteria. non so se mi sono spiegato bene, purtroppo oggi non ho avuto abbastanza tempo per provare ma domani proverò ??
  3. Esatto hai colpito nel segno è proprio quello il funzionamento che vorrei facesse, comunque sia mi stai dando una grande mano sto riuscendo a capire l’impianto però purtroppo non è facile come sembra ? grazie mille ?
  4. Grazie mille Kalimero, ora farò alcune prove e ti aggiorno... quindi pensi che la modifica che ho fatto non sia adatta al mio impianto?
  5. Ecco la modifica che ho fatto non so se si capisce bene
  6. SiSi al quadro arrivano 4 fili rosso, verde, bianco e nero potrei provare a collegarmi Al rosso se è presente la 12v li ma non saprei come creare il negativo?
  7. Giusto sembra che sia questo lo schema, comunque sto facendo questa modifica perché vorrei personalizzarla montando luci led e sto montando un quadro strumenti digitale che ha bisogno della batteria e del sotto chiave...
  8. Ciao, certo a breve la posterò ?
  9. Grazie per la risposta, l’impianto è totalmente originale, ho seguito una guida per PX ed ho montato un raddrizzatore di corrente per permettere la ricarica della batteria in corrente continua. È collegato così, ho portato un filo dal pin del regolatore al quale in origine sono collegati i cavi grigio e verde fino all’entrata del raddrizzatore, mentre l’uscita del raddrizzatore l’ho portata al positivo della batteria ( questa parte qui è quella che dovrebbe permettere il caricamento della batteria). Dopodiché con un cavetto ho collegato alla batteria il connettore con i fili verde e grigio che avevo staccato dal regolatore. In questo modo faro e fanale funzionano con la batteria, ma rimangono accesi con la chiave su off... scusa non so se mi sono spiegato bene ?
  10. Salve vespisti, sto cercando di mettere l’impianto della mia vespa pk 50 N sotto chiave e in + far funzionare la parte elettrica ( fari, frecce, quadro) in corrente continua solo con la batteria, per la parte che deve funzionare con la batteria ci sono riuscito ma per il sotto chiave sto impazzendo non riesco. Infatti a quadro spento mi resta acceso tutto [emoji23] Qualcuno ha qualche metodo o schema grazie mille in anticipo
  11. Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea ed ho 25 anni, ho una grande passione per la vespa. Ho iniziato a 15 Anni con la mia Pk 50 N dell'89 rossa, da 2 anni sono riuscito a diventare un felice possessore di Una Primavera 125 che ho restaurato. Sono sicuro che qui trovero molti consigli e nuovi amici che condividono la mia passione. Per ora auguro a tutti buon forum.
  12. AndrePK

    AndrePK

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Create New...