AndrePK
Utenti Registrati-
Posts
13 -
Joined
-
Last visited
Personal Information
-
Città
Sellia Marina
-
Le mie Vespe
Vespa Primavera 125, vespa pk 50 N
-
Occupazione
Impiegato
AndrePK's Achievements
-
Si l’importante alla fine sarebbe la strumentazione però se riesco ad alimentare le altre cose ben venga ? manche io sono perplesso sulla carica della batteria, però è da provare se effettivamente carica.Domani voglio provare con quei collegamenti vediamo cosa ne esce... comunque siamo arrivati a buon punto ??? min attesa che qualcuno ci possa dare qualche consiglio in più ??
-
Eureka! Forse ci sono!! Il filo giallo che tu mi hai fatto notare è quello che da il consenso al motorino d’accensione tramite il bottoncino sul manubrio (in pratica da i 12v al motorino).Bene questo cavo giallo è collegato al bianco del blocchetto chiavi che riceve la 12v solo a quadro acceso dal rosso del blocchetto delle chiavi. Se io alimento con i 12v della batteria il cavo rosso e collego i servizi che mi interessano Al cavo giallo, li avrò in funzione solo a quadro acceso sotto tensione della batteria. non so se mi sono spiegato bene, purtroppo oggi non ho avuto abbastanza tempo per provare ma domani proverò ??
-
Esatto hai colpito nel segno è proprio quello il funzionamento che vorrei facesse, comunque sia mi stai dando una grande mano sto riuscendo a capire l’impianto però purtroppo non è facile come sembra ? grazie mille ?
-
Grazie mille Kalimero, ora farò alcune prove e ti aggiorno... quindi pensi che la modifica che ho fatto non sia adatta al mio impianto?
-
Ecco la modifica che ho fatto non so se si capisce bene
-
SiSi al quadro arrivano 4 fili rosso, verde, bianco e nero potrei provare a collegarmi Al rosso se è presente la 12v li ma non saprei come creare il negativo?
-
Giusto sembra che sia questo lo schema, comunque sto facendo questa modifica perché vorrei personalizzarla montando luci led e sto montando un quadro strumenti digitale che ha bisogno della batteria e del sotto chiave...
-
Ciao, certo a breve la posterò ?
- 8 replies
-
- presentazione
- vespa
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Grazie per la risposta, l’impianto è totalmente originale, ho seguito una guida per PX ed ho montato un raddrizzatore di corrente per permettere la ricarica della batteria in corrente continua. È collegato così, ho portato un filo dal pin del regolatore al quale in origine sono collegati i cavi grigio e verde fino all’entrata del raddrizzatore, mentre l’uscita del raddrizzatore l’ho portata al positivo della batteria ( questa parte qui è quella che dovrebbe permettere il caricamento della batteria). Dopodiché con un cavetto ho collegato alla batteria il connettore con i fili verde e grigio che avevo staccato dal regolatore. In questo modo faro e fanale funzionano con la batteria, ma rimangono accesi con la chiave su off... scusa non so se mi sono spiegato bene ?
-
Salve vespisti, sto cercando di mettere l’impianto della mia vespa pk 50 N sotto chiave e in + far funzionare la parte elettrica ( fari, frecce, quadro) in corrente continua solo con la batteria, per la parte che deve funzionare con la batteria ci sono riuscito ma per il sotto chiave sto impazzendo non riesco. Infatti a quadro spento mi resta acceso tutto [emoji23] Qualcuno ha qualche metodo o schema grazie mille in anticipo
-
Grazie ?
- 8 replies
-
- presentazione
- vespa
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Grazieeeee
- 8 replies
-
- presentazione
- vespa
-
(and 1 more)
Tagged with:
-
Buonasera a tutti, mi chiamo Andrea ed ho 25 anni, ho una grande passione per la vespa. Ho iniziato a 15 Anni con la mia Pk 50 N dell'89 rossa, da 2 anni sono riuscito a diventare un felice possessore di Una Primavera 125 che ho restaurato. Sono sicuro che qui trovero molti consigli e nuovi amici che condividono la mia passione. Per ora auguro a tutti buon forum.
- 8 replies
-
- presentazione
- vespa
-
(and 1 more)
Tagged with:
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.