Vai al contenuto

Redox36

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Redox36

  • Compleanno 05/03/1988

Informazioni Personali

  • Città
    Sommariva Del Bosco
  • Le mie Vespe
    125 VNB2

Redox36's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Redox36

    Redox36

  2. Chi l'ha detto che il valore reale è piu' basso? Se si vendono a quei prezzi allora il valore è quello... Che ragione c'è per vendere a meno? Perchè uno dovrebbe guadagnare meno di quanto potrebbe? Io vorrei comprarmi una ferrari ma quelli di maranello si ostinano a venderle a dei prezzi assurdi... e qualche stupido contina a comprarle!!!
  3. Ciao, Cosa succede se per una vespa del '60 con documenti in regola e targa originale non vengono pagati i bolli per circa 3 anni (dal 2007...) e non vengono fatte le revisoni? Per le revisoni immagino che non ci sia alcun problema, basta farla e stop... Per i bolli invece? Qualche guaio burocratico? a parte quelli nel caso in cui si venisse fermati... La vespa in questione però è sempre stata regolarmenente assicurata. Grazie.
  4. Esiste un codice colore per la scritta "vespa" di una 125 vnb2t del '61? La scritta originale è di un blu molto scuro.
  5. Ho trovato già montata una CHAMPION P86M che però è bruciata, mi hanno consigliato una CHAMPION L86C, quest'ultima secondo il ricambista è equivalente alla candela originale e viene prodotta specificatamente x le moto d'epoca, la confezione è diversa da quelle normali, fondo in cartoncino e copertuara in plastica trasparente che lascia la candela a vista. che differenza c'è tra le due candele? le sigle sembrano simili...
  6. Redox36

    pressione gomme

    io faccio 1,7 tutte e due... sempre...
  7. VNB2T '61 per il discorso dei residui carboniosi, quest'olio non dovrebbe dare problemi di quel genere, è prediliuto, poco denso, e le certificazioni "dovrebbero" essere una garanzia. Naturalmente sono pronto a rimangiarmi tutto quello che dico la prima volta che apro il motore... è vero che è un po' caro, ma sono sempre stato abituato a non risparmiare sull'olio, dopo tutto anche da quello dipende la vita del motore. Però sto cercando di imparare, quindi se dite che può bastare un olio da 5euro... vada per quello.
  8. 13 euri e mi faccio 5 km per andare a recuperarlo.
  9. ELF NITRON 2T caratteristiche tecniche: Densità a 15°C: 0,874 Punto di infiammabilità: 114°C Viscosità cinematica a 40°C: 80,2 millimetri quadri al secondo Viscosità cinematica a 100°C: 11,1 millimetri quadri al secondo tenore di ceneri solfatate: 0,07% poids Punto di scorrimento: -21°C ISO-L-EGC/EGD JASO FC API TC In sostanza è un lubrificante semi-sintetico profumato al ricino, è prediluito. Si trova in confezioni in latta "vecchio stile" disegnate dal fumettista di joe bar, al di la del fattore estetico, non dovrebbe essere un cattivo olio. L'olio ricinato lascia le morchie, ma questo ha solo l'aggiunta di un addittivo chimico che ne replica l'odore alla combustione... Le caratteritiche tecniche non sono male, la densità è pressoche identica a quello minerale della stessa casa... a voi la parola!!!
  10. ho un carrello che uso per portare le moto in giro (faccio motard e enduro) ma non mi fido molto a portare una vespa del '61 sul carellino, e poi non saprei nemmeno come legrla dato che ho solamente le cinghie con i ganci per il manubrio alto... quindi alla revisione ci vado "in sella" tanto è a pochi chilometri... Controllerò il libretto e se riesco metto le foto... Grazie!!!
  11. ah... ecco, adesso mi spiego un po' di cose... ma dal libretto risulta se è stata ritargata prima del '92? a me sembra di no... ma prima devo comunque fare l'assicurazione o vado a farla revisionare senza? se il precedente proprietario non sa quando è stata revisonata l'ultima volta, come faccio a sapere se è da revisonare? Quanto dura una revisione? scusate la valanga di quesiti, ma sono proprio alle prime armi.
  12. Oggi ho accetrato che la vespa non è radiata ma è normalmente circolante... devo comunque fare la revisione prima del passaggio di proprietà? ho però trovato una cosa che mi fa alquanto storcere il naso... La vespa è del '61, ma è stata ritargata dal secondo proprietario (a suo tempo) con una targa dell'epoca (credo anni '80) a 5 cifre... perde di valore o sono solo cavolate? P.S. x i moderatori: posso aprire una nuova discussione o continuo qua?
  13. Grazie pakicit!!! non ci avevo pensato a gurdare nel sito dell'aci... mi hai tolto un po di dubbi. Sommariva è in piemonte e la vespa è del '61 quindi...
  14. amo il rischio... E penso che se fosse radiata lo direbbero all'agenzia quando si iniziano le pratiche x fare il passaggio. Però non sono sicuro, allora chiedo qua...

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...