Vai al contenuto

RSimo

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di RSimo

  1. Buongiorno a tutti, posseggo una vespa 50n con 102 polini P&P, nessuna modifica sui carter, 19/19. ieri la riaccesi dopo 4 mesi di inutilizzo, seppur accendendosi senza nessun problema alla seconda pedalata, noto che vibra molto e fatica a prendere giri, sia in folle che con marcia. questo piccolo problema lo verificai anche prima di riporla in garage per il suo riposo 4 mesi fa. in oltre, con aria aperta, sale di giri da sola, non di tantissimo ma si accellera un po. cosa potrebbe essere? la vespa ha 900km ed è stata rifatta tutta completamente nuova.
  2. Buonasera, ho una vespa 50n con 102 polini p&p, 19/19 e 22/63. tornando dal mare circa 20km a velocità costante in 4 (80km/h di tachimetro veglia), non al massimo dell' acceleratore. noto che dopo un po se facevo un apertura completa il motore non era molto pronto, se schiacciavo la frizione e davo un accelerata a folle, saliva bene di giri ma impiegava del tempo maggiore a scendere di giri. ritornando in marcia, noto una perdita di potenza, che mi costringe a scalare in 3 e tenere il motore un poi piu "allegro". arrivato a destinazione, messa la vespa sul cavalletto in folle, il minimo risultava un po piu alto. lascio riposare la vespa, inizialmente accesa, e poi spengo. all'accensione, il minimo sembrerebbe essere tornato come in precedenza, e anche l'erogazione del motore. noto solo un po di rumorosità in piu. cosa puo essere stato a portare questo? puo essere una scaldata anche se non ho avuto spegnimenti? confido in una vostra risposta buona serata.
  3. certamente, io acquistai tutto su officinatonazzo.it, mi sono trovato abbastanza bene sia come cordialità da parte del personale, sia come puntualità e modi nell'imballaggio, molto seri. altri siti letti e consigliati sono: 10pollici.com - vespatime ma non li ho mai utilizzati. purtroppo nel prezzo della mia verniciatura, erano presenti anche altri lavori di carrozzeria, come qualche piccolo rinforzo sul bordo della chiappa sinistra, sostituzione della pedana e rinforzi senza rimuovere il suo scudo, quindi più tempo per saldature , prodotto per scatolati che è stato messo all'interno del telaio centrale. in tutto mi usci 1200, forse un po alto ma so che le mani che hanno fatto i lavori erano abbastanza esperte.
  4. buonasera marx50, ho da poco effettuato anche io un restauro su una 50n del 69. da quel che vedo, come ti hanno già detto gli altri, la colorazione e le scritte non sono originali. 1. anche io mi feci le tue stesso domande prima di portare il telaio in carrozzeria. effettivamente il carrozziere (di vecchia data chiamato dalle nostre parti batti-lamiere) mi fece notare che la sabbiatura era troppo aggressiva, e che su una carrozzeria con poca ruggine era più idonea ed efficace lavorare di spazzole e ribattere le imperfezioni a mano. A differenza, la sabbiatura è consigliata su telai che presentano molta ruggine e mal messi, ciò che non vedo nel tuo. (la mia è stata lavorata a spazzola e posso dirti che sono molto contento del lavoro finale ottenuto) mi permetto di dirti una cosa, diffida da chi ti dice che con la sabbiatura il risultato sara sempre superiore ad un lavoro fatto a mano con spazzole e altro, si accorciano solo le tempistiche, ma secondo me, se non hai molta ruggine, o se hai ruggine superficiale, un lavoro che non sia sabbiatura, avrà una cura maggiore. mi raccomando usa il meno possibile stucco. (il mio pensiero) 3. io ho acquistato tutti i pezzi su internet, ed ho fatto, come tu hai richiesto, un restauro completo in tutte le sue parti, poco e niente è stato riutilizzato.
  5. Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto in merito alla valutazione di questa vespa 50 special. la vespa è sprovvista dei documenti, ed è ferma li da circa 20 anni. grazie a tutti
  6. non riesco a trovare la tankerite della marca consigliata, se acquisto quelli postati? e in piu ci sono piu tipi di tankerite, cosa li differisce?
  7. complimenti, veramente un ottimo lavoro, spero di riuscire ad ottenere anche io qualcosa di simile. ricapitolando, mi consiglia di acquistare lo stesso suo prodotto, lo ha acquistato su internet o in negozio? per i dosaggi trovo tutto scritto sul librettino guida? quali sono le tempistiche che mi consiglia?
  8. grazie per la risposta. dato che ha già fatto questo tipo di trattamento mi puo guidare gentilmente sull'acquisto e nell'uso del prodotto? avevo visto su ebay questo della power tank : https://www.ebay.it/itm/Power-Tank-trattamento-per-serbatoio-PICCOLO-Piu-economico-di-tankerite/303139664967?hash=item4694883447:g:7KsAAOSwu2VZY5zs o questo della stessa marca che non so in cosa differisce: https://www.ebay.it/itm/Power-Tank-GUM-trattamento-serbatoio-KIT-PICCOLO-Piu-economico-di-tankerite/301862576589?hash=item46486961cd:g:O0EAAOSwOgdYnBu1 e questo: https://www.ebay.it/itm/Power-Tank-Bianco-trattamento-serbatoio-KIT-SMALL-Piu-economico-di-tankerite/301862561363?hash=item4648692653:g:vPsAAOSw9~5ZXlTC
  9. Salve a tutti ragazzi Volevo porvi una domanda in riferimento alla ruggine nei serbatoi Qualcuno di voi ha mai effettuato il trattamento tankerite? Che risultati avete ottenuto? Consigliate il trattamento? non è presente molta ruggine interne, ma qualche chiazza che si è riformata quando la vespa è stata ferma e il serbatoio aveva benzina al suo interno. qualcuno consiglia di cambiarlo direttamente, ma non si formerà a sua volta ruggine quando la vespa sarà ferme? a meno che non si prendano le giuste precauzioni. in attesa di vostri consigli auguro a tutti una buona giornata
  10. iao a tutti, volevo chiedervi un aiuto in merito all'impianto luci di una vespa 50n, accendendo la vespa, mi accorsi che non funzionavano più la luce bassa e il clacson, se invece impostavo il devio-luci su anabbagliante il clacson risultava morto e se in accelerazione emetteva un suono basso. ho smontato il faro per cambiare le luci e ho visto che erano bruciate, prima di rimetterne altre ho effettuato la misurazione con il tester, risultato? a minimo erogava 9v e in accelerazione fino a circa 13v. ora mi chiedo, come è possibile se ho l'accensione originale a puntine a 6v? non so se può portare problemi, ho sostituito tutte le luci con delle 12v, e cosi sembrano non bruciarsi, ma la luce è fioca all'anteriore, e sembra che tutta la corrente si concentri sullo stop posteriore che emette una luce fortissima specialmente in accelerazione. chiedo il vostro aiuto, ILLUMINATE me e la mia vespina
  11. salve a tutti, ho intrapreso il restauro di una vespa 50n, la scocca per fortuna presentava molta ruggine sul fondo pedana, che è stato sostituito, mentre la morchia ha conservato tutto il resto. il mio carrozziere di vecchio stampo, chiamato dalla mie parti battilamiere ha fatto davvero un lavoro impeccabile per quando riguarda lavori sulla lamiera, qualche bordino di rinforzo, e una accurata lavorazione di sola battitura per le imperfezioni, senza utilizzare stucco per correggerla, come vedo fare da molti carrozzieri. mi ha da subito sconsigliato la sabbiatura, rimasi molto perplesso, in quanto si dice che per lavori maniacali è il miglior rimedio. ha lavorato tutto con passione e scrupolosamente a spazzola e devo dire che sono rimasto davvero contento del lavoro finale. ora il mio dilemma più grande è: lascio tutto originale o faccio un po di modifiche?
  12. RSimo

    RSimo

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...