Vai al contenuto

Marc_ET3

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Marc_ET3

  • Compleanno 12/04/1988

Informazioni Personali

  • Città
    San Dona' di Piave
  • Le mie Vespe
    ET3 Primavera '79 - 50 Special 3 marce '69

Marc_ET3's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Marc_ET3

    Marc_ET3

  2. Ciao, probabilmente allora andremmo su 85, vorremmo tenere i 3 rapporti e per le ruote vorremmo montare delle ruote da 10, ho trovato dei cerchi modificati da 10 che possono essere montati sui tamburi da 9, quindi vorremmo mettere questi (tipo http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-3-00-10-TAMBURO-RUOTA-VESPA-50-R-L-N-CHE-MONTANO-RUOTE-9-TRASFORMAZIONE-/400774637424?hash=item5d5007a770:g:dooAAOSwt7pXLeVA) , che dici?..cosa mi converrebbe montarci di "contorno"?
  3. Ciao a tutti, a fine estate inizierò il restauro di questa 50 (sono quasi sicuro sia R) di un mio amico. Premetto che ho sempre smanettato molto sulle mie vespe ma quasi mai sul motore quindi vengo al dunque: vorremmo montare cilindro e pistone 80 o 90 cc, detto questo, cosa mi consigliate di aggiungerci di contorno (carburatore, albero, biella, frizione rinforzata, marmitta ecc...), non vogliamo farla diventare un aereo ma vorremmo solo mettere le cose giuste in maniera che poi non ci dia problemi in futuro. Grazie per l'aiuto! Marco
  4. Ciao! ormai per la mia ET3 è ora di sistemare le pedane, so che sono un po' tamarre ma vorrei cogliere l'occasione per montare quelle in mandorlato, a prescindere dai gusti estetici, ci sono controindicazioni particolari? Come vedete dalla foto la mia baby è bella vissuta quindi non mi preoccupo troppo che si rovini la vernice della pedana. Pensate che sia opportuno mettere un foglio di gomma per evitare il ristagno d'acqua tra la pedana e il mandorlato p qualcosa del genere? Grazie!
  5. oh no!...ero sicuro di averla messa li...scusate, la tolgo e riposto di la...
  6. Ciao! ieri la ruota dietro della mia Et3 si è bloccata in corsa, subito ho pensato a una grippata ma poi è ripartita come se nulla fosse e ho corso altri 30 km senza alcun accenno di guasto, che magari possa essere qualcosa sul cambio/frizione che non va visto che ultimamente non la sentivo un po' incastrata?..oppure potrebbe essere una maledetta grippata e devo smontare il motore? A voi è mai successo qualcosa di simile? Grazie Marco
  7. mah guarda...alla fine è per sperimentare (poi sono altino e guadagnerei spazio per le gambe) ma se comporta troppe rotture la lascio così mi sa.
  8. Ciao a tutti, è dall'anno scorso che ho un pallino in testa ma siccome a misure non mi pare di starci chiedo a voi che sicuramente siete più esperti. Io vorrei posizionare la ruota di scorta sulla mia ET3 come è posizionata sulla 90 super, allego una foto che ho trovato in rete, io ho provato a fissarla così con un supporto modificato ma purtroppo non riesco praticamente ad aprire la sella, potrei forse cambiare l'attacco alla sella e fare in modo che si apra lateralmente? E' l'unica soluzione che mi è venuta in mente. Avete qualche consiglio da darmi in merito? Di seguito una foto di una Primavera in cui è stata posizionata proprio come intendo io, le ruote mi sembrano della stessa misura della mia. Grazie in anticipo
  9. Ciao a tutti, sono da sempre un vespista incallito ma sono da poco nel forum e non ho mai capito bene quali requisiti debba avere la Vespa per poter essere iscritta, nel senso, deve essere perfetta anche esteticamente (immagino di si)? Vi metto la foto della mia ET3 che vorrei iscrivere da tempo, purtroppo il proprietario precedente è andato sopra al blu jeans con una maledetta bomboletta blu scuro e ha fatto quelle fasce bianche e nere sul parafango (sempre con la bomboletta e sempre male). Mi potete dare qualche consiglio/dritta? Grazie mille Marco
  10. Ciao!...ero tentassimo a prendere la Pinasco bianca ma mi sa che rinvio all'anno prossimo, per quest'anno ho preso intanto ho preso la sito siluro (poi al massimo la tengo di scorta) e un bel ammortizzatore posteriore regolabile pinasco, così ho completato la coppia. Grazie mille per i consigli! - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - si si chiaro, è la sua di fabbrica e la tengo li lo stesso, magari con calma provo pure a sistemarla meglio delle riparazioni al volo che le facevo!
  11. Ciao a tutti! sono un novellino del forum, ho due Vespe (50 Special 3 marce ed ET3) più o meno da sempre e ci smanetto abbastanza finché non si parla di motore però... la mia domanda è riguardo la marmitta dell'ET3, ormai è giunto il momento di cambiarla visti i fori che continuano a tornare fuori e la ruggine...vi chiedo due cose: - che marmitta consigliate? la vespa è di meccanica tutta originale e vorrei rimanere sul siluro, mi consigliate la migliore secondo voi nel rapporto qualità/prezzo/prestazioni? - inoltre nel momento in cui cambio la marmitta devo cambiare anche altre cose nel caso ne metta una più performante? (credo che quella montata attualmente sia ancora la sua di fabbrica) Grazie mille!
  12. Marc_ET3

    Mi presento!

    Ciao!..finalmente trovo un momento per presentarmi!...sono malato di Vespa da quando ho iniziato ad andare in motorino, la prima fu un 50 Special 3 marce del '69 di mio nonno che feci restaurare grigio chiaro di Luna e poi passai a un ET3 del '79, preso ancora ai tempi in cui non serviva essere sceicchi per permettersela ! Da un po' di tempo ho iniziato a smanettare personalmente sulle bimbe (a parte rari interventi di motore sul quale non mi sento ancora ferrato) e quindi mi iscrivo a questo forum con la speranza da trovare buoni consigli, e perché no, anche di darne! Qui vi faccio vedere le due ragazze, sulla grigia ci andavo già con mio nonno che mi portava tenendomi dietro allo scudo, e poi ci ho portato fuori la prima ragazza e il primo viaggio tra i passi del Trentino, sull'altra i primi viaggi "lunghi" e tutto il liceo...bellissimi ricordi.. Ci sentiamo sul forum!

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...