Vai al contenuto

Utente Cancellato 012

Utenti Cancellati
  • Numero contenuti

    363
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    2

Tutti i contenuti di Utente Cancellato 012

  1. Mi space contraddirti ancora , ma il mio cammino lo scelgo io, le tue risposte con dimostrazione di potere non mi emozionano più, quindi ti informo di avere già richiesto la cancellazione dal forum.
  2. Grazie del consiglio, ma le tue battute trasformate in consigli non mi interessano, la notte a me serve per dormire e se c'è qualcuno che deve riflettere e avere consigli sei tu, ne hai molto bisogno, travisare non è un verbo adatto al caso e meno male che è tutto scritto, altrimenti... perciò ti invito a non avere la presunzione di dare lezioni di vita cercando sottili appigli che non reggono. Mancanza di trasparenza, ma di cosa parli!!! Lascia perdere è meglio!!! Per Rablo: se mi chiedevi un consiglio su quale fondo e o prodotti usare, ti avrei risposto molto volentieri e con immenso piacere. Ora basta!!! Chiedo scusa a tutti per il dilungamento dei miei messaggi e chiudo definitivamente, so che vi ho scocciato, ma il mio cammino sul sito si interrompe quì. Saluto tutti e faccio tanti auguri di Buona Pasqua!!!!
  3. Va bene, vedo che insisti ti spiego ancora poi basta, ma se mentre scrivo sbaglio una lettera o un verbo e me ne accorgo dopo avere inserito il messaggio, ho il diritto di corregermi o no????? Questo è il modo stucchevole di cavillare che francamente non riesco a capire. Sono stato rimproverato di avere detto di essere un professionista, se leggete, l'ho detto dopo avere scritto per 5 messaggi quello che era il mio pensiero e si continuava a dire il contrario, "che sull'acrilico non si può applicare la nitro" praticamente tirato per i capelli, nella speranza di essere un pochino più credibile, allora prima di insistere tanto e mettere in discussione le opinioni altrui, nell'eventuale dubbio, non era meglio recarsi da un colorificio serio, chiedere, tutto era chiaro e si davano giuste informazioni.
  4. Se ancora faccio i corsi significa che non ho tanta presunzione di sapere tutto, mi costano anche, ma li faccio perchè mi piace essere aggiornato e ogni volta scopro delle novità importanti, come ho detto una verniciatura sbagliata è un danno grosso, un tecnico diceva che una bella verniciatura è un bel viso, una brutta è il contrario, e il viso è la prima cosa che si guarda così la vernice in un mezzo. In una verniciatura di una vespa, si usano pochi prodotti vista l'estensione della superficie, quindi alla fine se si usano buoni e come si deve in un giusto ciclo ,la differenza dei costi è minima e ci garantisce il risultato. Faccio un esempio: un kilo di antiruggine per una vespa è troppo, visto che l'antiruggine non deve assolutamente fare spessore, ne basta una mano a copertura, quindi mezzo kilo è più che sufficiente, se invece di 10 euro per un kilo se ne spendono gli stessi dieci per mezzo kilo di qualità migliore il risultato è altrettanto migliore, stessa cosa per la vernice, in prodotto da meno ha anche meno copertura, quindi ne serve di più, quindi stesso discorso. Sono tutte piccole cose che si imparano con gli anni battendoci la testa mille volte. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Mi spiace ma modificare i messaggi è una soluzione permessa, quindi se penso di avere scritto qualcosa che ritengo sbagliata credo di avere il diritto di poterlo fare e credo anche che ci sia poco da capire. Anch'io francamente non capisco questo stucchevole modo di cercare di cavillare su cose che sono inutili e servono solo a creare quel velo di discordia utile a niente. Se ho creato sarcasmo me ne scuso, ma non vorrei che sia dovuti a certi interlocutori.
  5. :ok:Hai fatto un filmato, vogliamo vederlo in prima visione.....mi raccomando..
  6. Scusa Rablo, ho letto ora l'inserzione dell'antiruggine Ivat, guarda bene nella dicitura c'è scritto antiruggine nitrosintetico, ma nel barattolo c'è scritto sintetico, un'altra cosa. Io opterei per prodotti migliori.
  7. Il 3000M della Max non è un fondo ma un antiruggine non di alto livello, credo che il costo lo evidenzi, per cui prima di applicarci la vernice va isolato con il fondo, altrimenti avrai problemi di riamarcature, riaffioramento delle toppe, cosa assolutamente da evitare con l'applicazione di un buon isolante. Comunque rispondendo alla domanda, sul NITROSINTETICO la base opaca ce la puoi dare senza problemi altrettanto il trasparente seppure come ho detto vai incontro a problemi e ricordo che una verniciatura eseguita in modo scorretto è sempre da evitare nel modo più assoluto, quindi la cosa migliore è rispettare il ciclo. Aggiungo risparmiare su questi prodotti significa spendere di più. Ps. i gradini non li ho abito a piano terra quindi sono battute da evitare, non servono a nessuno, aggiungo che mi fa piacere essere utile alle persone, per questo metto a disposizione tutto quello che so senza nessuna presunzione che invece mi pare di intravedere in giro... quindi nessun disastro per nessuno.
  8. In buona sostanza, nitro su sintetico o acrilico NO, sintetico o acrilico su nitro SI​. Se è per chiudere visto che insisti ti dico di si, ma non è assolutamente così, poi hai detto che noi non siamo professionisti, altro errore, io parlo per me non per gli altri visto che sono 46 anni l'8 di luglio prossimo che stappo i barattoli, spruzzo la vernice e addrizzo le lamiere, ultimo corso per l'uso di questi prodotti proprio venerdì scorso. Per questo mi piace dare le informazioni giuste alle persone che seguono il forum, nei limiti delle mie conoscenze. Il fondo acrilico catalizzato che usiamo ora, è stato portato in commercio negli anni 80, prima usavamo fondi e isolanti alla nitro, se è come dici tu sarebbe stata una catastrofe visto che sia la vespa sia la maggior parte delle auto di quei tempi erano verniciate quasi tutte con prodotti sintetici catalizzati, addirittura anche con nitroaccrilici termoindurenti, vedi alfa romeo e innocenti, la vernice originale della ferrari era nitroacrilica diluita al 100% e dopo essere essiccata veniva lucidata per fargli la grana originale. Mi sembrava giusto rispondere ora chiudo il mio intervento altrimenti diventa stucchevole.
  9. Ho inserito una foto me ne scuso se vuoi puoi toglierla. Scusa ma solo con un si e un no non ci riesco. Io ho detto che la tua affermazione non era proprio esatta visto che parli di sintetico e di acrilico dicendo che su entrambi non si può andare con la nitro, non è così, solo sul Sintetico non si può andare se poi è un SINTETICO CATALIZZATO allora si, sull'acrilico nessun problema. Spero di essere stato breve, fra l'altro pensavo di averlo già detto..... Chiudo.
  10. La chiusura del processo di evaporazione del solvente quindi definitiva essiccazione raggiunta del prodotto, in gergo tecnico viene detta chiusura del film cioè la vernice ha raggiunto la definitiva consistenza e il processo si è chiuso è a questo che serve il catalizzatore, è naturale che si tratti di un fattore chimico....
  11. Sulle vernici catalizzate si può andare sopra con qualsiasi prodotto, il catalizzatore serve per chiudere il film della vernice, un volta chiuso si può applicare qualsiasi tipo di prodotto verniciante. Se vogliamo essere più precisi e dare informazioni giuste anche per il sintetico ai tempi che si adoperava nel settore carrozzeria, esisteva il suo catalizzatore che favoriva l'essiccazione, altrimenti senza, doveva essere portato ad una temperatura di 80 gradi per un'ora, ma in questo caso non essendo catalizzato con il nitro non ci si poteva andare sopra, poi esiste il sintetico ad aria che credo sia sempre in commercio, quello poi il nitro neanche a pensarci. La prova da fare sempre prima di applicare un prodotto n itro su qualsiasi tipo di supporto è prendere uno straccio imbevuto di diluente nitro e passarlo sul pezzo da verniciare, se il supporto si scioglie e macchia lo straccio il nitro meglio lasciarlo nel barattolo, nei prodotti acrilici DI BUONA QUALITA' se ben catalizzati, diluiti ed applicati con i micron che prevede la scheda tecnica, una volta passate le 48 ore il diluente non lo può più aggredire perchè il catalizzatore ha chiuso perfettamente il film e a quel punto ogni prodotto applicato va bene, a volte dura fatica lo sverniciatore e l'olio da freni ad aggredirlo, praticamente per capirci diventa come una lastra di vetro. Ripeto PRODOTTI DI BUONA QUALITA' e in giro sono poche le marche di cui fidarsi. ma ci sono.
  12. Viceversa, sulle vernici sintetiche o acriliche non vanno usati prodotti nitro. Non l'ho scritto io, stai parlando di acrilico.
  13. Direi che non è proprio esatto. Per quanto riguarda l'epossidrico che non è un isolante, è sconsigliata l'applicazione diretta della vernice per l'uso in oggetto, serve prima isolarlo con un buon fondo catalizzato il quale vi si può applicare direttamente dopo mezz'ora dall'applicazione dell'epossidrico senza carteggiarlo (ciclo bagnato su bagnato) altrimenti se si aspetta ancora va fatto essiccare e ricarteggiato prima di applicarci il fondo che è un acrilico sul quale si può applicare ogni tipo di vernice senza problemi.
  14. Di solito non scrivo i pareri degli altri, magari li valuto.
  15. Diciamo che la T5 con tutti i suoi "pregi" ha decretato la fine della vespa. Per quanto riguarda la 180 ss insieme alla gs 160 ha un particolare importante sulla storia della vespa, da non dimenticare. Altra cosa io ho un vecchio APe C4 che avendo lo stesso motore della 180ss si permetteva una discreta portata oltre alla tara del mezzo, quindi un motore di una certa consistenza, ricordo che ai tempi che si usava, ci caricavamo 19 cassette di pomodori dal peso di 22- 24 kg, le portavamo fuori dal campo e per strada, non era uno scherzo e nonostante i suoi quasi sessanta anni ancora va che è un piacere.
  16. Per evitare dubbi sulla lampadina cosa strana che non funzionino entrambe le luci, la prima cosa da fare è vedere se al portalampada filo marrone e viola arriva corrente e devono essere collegati al 6 e al 7 del commutatore, poi controllare il commutatore secondo me il problema è lì, non bypassa la corrente al 6 e al 7 dal verde che è quello che porta la linea, se non ci fosse corrente il claxon non andrebbe, prova a motore acceso a ponticellare il filo verde al commutatore con il marrone o il viola poi aggiornaci. Il giallo che esce dallo statore e mi sembra vada al 3 del devio insieme all'azzurro (stop) e dovrebbe alimentare le posizioni e quelle funzionano.
  17. Bella vespa, difficile trovare un conservato in quel modo, per quanto riguarda la Rally io ho un 200 prima serie e un 180, secondo me questo tipo di vespa non ha nulla da invidiare alla 180 ss, parlo del 200 che ha un gran motore facente parte della serie più moderna che effettivamente dava pochi problemi eccetto la centralina femsa, la 180 non è male ma non è che mi soddisfi molto. L differenza fra questi motori è che con il sistema a puntine di solito con un pò di manualità e fortuna anche se si fermava si ripartiva quasi sempre, con il sistema elettronico era molto più complicato.
  18. :ok:Molto bella anche bianca, io quella che sto restaurando (v.foto) la volevo fare proprio di quel colore per averne tre di colore diverso, per dare retta ai figli l'ho fatta rossa, anche se effettivamente è bella anche rossa, ma bianca mi piace moltissimo e ti ripeto se è come hai detto comprala e non te ne pentirai, ti posso dire che io ne avevo due ne ho presa un'altra e non per caso, ma perchè fra le tante vespe che ho, secondo me considerando tutto, motore in particolare, stile, prestazioni e direi anche rarità sono fra le migliori.
  19. Solo qualche notizia, al filo marrone e al filo viola che arrivano alla lampadina hai controllato se c' corrente, al devioluci o commutatore deve arrivare, altrimenti il resto dei fari non funzionerebbe, secondo me dipende dal commutatore, c'è qualche contatto da pulire o qualche filo che non fa contatto bene.
  20. Sono d'accordo, se la vespa è come hai detto, cioè perfetta (controlla bene ogni particolare) ed è un tuo desiderio alla portata, comprala pure, a meno non credo che tu le trovi, sul fatto che il prezzo lo fa chi compra, dalle mie parti non si usa così... e oltre a soddisfare la tua passione fai un investimento, le vespa di questo livello sono ambite. Ecco le foto delle mie. Prima e seconda serie Da me restaurate che non venderò mai, nonostante le richieste soprattutto da fuori Italia. L'ultima è in fase di restauro sul post restauro largeframe, la sto finendo in questi giorni, sempre prima serie come quella in foto.
  21. Per quel tipo di vespa se è bella come dici, il prezzo è quello, io ne ho tre e ho avuto offerte superiori. Inserirò le foto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...