Vai al contenuto

buscat

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    27
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di buscat

  1. buscat

    buscat

  2. buscat

    Assicurazioni ON-line

    Io provincia di Varese; tu? - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Massimale 6Mio Tutela giudiziaria 15mila Assist. stradale estesa Ci sono differenze con quella che hai tu?
  3. E' passato un po' di tempo e questo post era rimasto aperto. Alla fine era la lampadina della riserva che era bruciata. Grazie.
  4. Altra sorpresa... ! La lampada dello STOP era una Osram 12v 21W!!! Sostituita con una da 10W e ora tutto ok. Grazie!!
  5. Che sia stata montata una lampada stop sbagliata? Quella non l'ho controllata... verificherò. Grazie
  6. Ciao a tutti, Vespa PX 125 E Arcobaleno Come da soggetto... quando freno (o quando inserisco le frecce) si abbassano le luci. Cosa puo' essere? Il regolatore di tensione? Statore e bobina sono nuovi. Grazie.
  7. buscat

    Assicurazioni ON-line

    Ciao gios anche io, proprio oggi, mi sono fatto inviare un preventivo da Genertel per un px 125e arcobaleno del 84 FMI e mi hanno chiesto 220 Eu (prima assicurazione e quindi cl 14). Perché a te hanno fatto 100? In che classe è il tuo px? Grazie
  8. Marben, da come mi dici allora è stato montato un portalampada prima serie. Il mio PX è un Arcobaleno 125 del 1984 senza avviamento elettrico e quindi non dovrebbe esserci quel tipo di portalampada. In effetti ha delle connessioni aggiuntive ai lati (non connesse) e i maschi sono tutti uguali. Va beh, comunque funziona...
  9. Oh beh... il fatto che ci abbia smanazzato qualcuno è indubbio! Ho trovato degli interventi diciamo... "creativi" su questa Vespa che ti lascio immaginare Comunque... tutto ok. Grazie
  10. Ho provato a girare la Vespa ma usciva la miscela dal serbatoio!! Ho invertito i faston come suggerito da Marben. E' vero che i due faston femmina hanno misure diverse ma i maschi sono tutti uguali e quindi, senza forzare, li ho tranquillamente invertiti. Tutto OK!! Grazie di tutto.
  11. Ciao a tutti, qualcuno sa come fissare correttamente i ribattini che fissano i profili in gomma dei gusci posteriori? Non vorrei andare giù di martello e rovinarli... Grazie
  12. Alla fine, dopo aver recuperato i connettori per i Molex (computer) che mi suggeriva Snaicol, confermo che vanno benissimo per il connettore bianco dell'impianto elettrico. Sono riuscito a ricablare il tutto e ora è tutto a posto. Grazie ancora di tutto!!!
  13. Ciao a tutti, mi sono accorto che sul mio px 125 e arcobaleno ho (forse) abbagliante e anabbagliante invertiti. Mi spiego meglio... do per scontato che il fascio di luce proiettato che forma un cerchio sia l'abbagliante, mentre quello che forma un semicerchio verso il basso sia l'anabbagliante, corretto?? Beh, accendendo il faro anabbagliante (luce verde sul contachilometri) proietta un fascio a cerchio, mentre se accendo l'abbagliante (luce verde + blu sul contachilometri) mi proietta il semicerchio verso il basso. A me da l'idea che le cosa siano invertite, non trovate? Se effettivamente cosi' fosse, cosa posso fare? Dove controllare? Gli innesti sulla morsettiera sotto al nasello hanno forme obbligate per cui è impossibile invertirne l'inserimento... forse la morsettiera del faro sotto al cupolino? Grazie
  14. Ok. L'unica mia preoccupazione è il calore. Non fondo tutto?
  15. Mmmhh... già. E questo? http://www.vespaclubcoccaglio.it/joomla/images/media/024%20variante%20manuale%20px%20125%20150%20200%20dis%20210060%20ita.pdf Cosa ne dici?
  16. Ciao a tutti, nel faro della mia Vespa 125 PX Arcobaleno (1984) vorrei montare una lampadina che faccia un po' più di luce rispetto all'originale. Delle volte, soprattutto di giorno, quando entro in una di quelle gallerie non illuminate devo affrontare i primi metri in "Stevie Wonder style". Ho dato un'occhiata a questa pagina di Amazon https://www.amazon.it/Ba20d-Led/s?ie=UTF8&page=1&rh=i%3Aaps%2Ck%3ABa20d%20Led Cosa ne pensate? Avevo pensato anche di montare un'alogena ma in primo luogo non ho capito bene come viene gestita la schermatura per abbagliante/anabbagliante (quelle che ho preso in esame avevano un filamento unico e nessuna schermatura) e poi... non vorrei squagliare tutto. Grazie
  17. Ciao, prova a dare un'occhiata qua: http://vespa-servizio.com/officina/manuali-officina/manuale-officina-vespa-px-pe/
  18. Ma sai che anche a me è venuto questo dubbio? Quasi sicuramente è stato messo lì per tenere il vecchio parascocca. Su questo PX 125 Arcobaleno del 1984, che ho acquistato l'anno scorso, mi sono ritrovato delle riparazioni un po' "creative": dal chiodo piegato da cantiere al posto della coppiglia ferma dado sul mozzo posteriore, al fischer con vite autofilettante piantato nel carburatore per fare tenere la seconda vite di fissaggio del filtro dell'aria, fili giallo-verde appiccicati con nastro isolante che univano una vite di fissaggio delle frecce ai ganci di supporto dei gusci (forse per garantire le masse???) :lol:. Comunque... ho tolto tutto e cosi' faro' anche con il ribattino: alla fine mi sarebbe spiaciuto forare il parascocca per far passare il ribattino, peraltro inutile!!
  19. Allora se sono perfettamente compatibili, sono a posto!!! Questo weekend vado di saldatore finisco il cablaggio. Grazie Snaicol!!
  20. Si si, li conosco i molex (mi occupo di informatica ), ma anche a me sembrano un po' diversi. Di molex femmina ne ho un sacco in giro; provo a disfarne uno e vedo se si adatta.
  21. Caspita, sarà un lavoraccio decrimpare le spinette dai vecchi fili. Boh... vedrò come fare. Vi tengo aggiornati. Per ora, grazie!
  22. Ciao a tutti, vorrei rifare il cablaggio del vecchio statore, per tenermelo si scorta, e ho già recuperato tutti i fili del colore e della sezione corretta ma... dove trovo quel maledetto connettore bianco che porta corrente all'impianto elettrico???? Non riesco a trovarlo da nessuna parte! Ho fatto una ricerca su Google come "connettore tondo statore Vespa", "connettore tondo Vespa", "connettore 4 pin tondo Vespa", ecc... ma non trovo assolutamente nulla; ha forse un nome specifico? Sarei anche tentato di sostituire il connettore con due faston ma, in caso di sostituzione d'emergenza, mi ritroverei poi il connettore maschio originale dall'altra parte. Non volevo tagliare e sostituire con i faston sia l'attuale connettore (statore nuovo) che il connettore sull'impianto per essere così pronto in caso di sostituzione "in strada". Avevo anche pensato di tagliare il vecchio connettore e saldarlo ai fili nuovi ma i cavi sono messi veramente male; oltre al rivestimento completamente cotto, il rame è proprio verde e ossidato. Che fare? Consigli?
  23. Ciao a tutti, sto preparando una borsettina di pronto intervento d'emergenza da portare con me e la mia Vespa PX 125 Arco e quindi ho messo candela, chiavettine, chiavettone, cacciaviti, fili cambio, frizione e gas, statore, bobina, estrattore e per il volano, evitando accrocchi tipo martello messo a terra e manico che blocca un'aletta della ventola (ma non si rompe??), cinghie o quant'altro, ho deciso di acquistare un blocca volano tipo quello della foto allegata ma non ho capito come e dove si fissa. C'è qualcuno che mi posterebbe una foto di come va posizionato? A casa ho la pistola pneumatica e quindi no problem, ma per strada? Grazie 1000!!!
  24. Mah... in realtà sotto c'è una staffa a V che rinforza la zona dove ci va la targa. Ma la staffa c'è anche dall'altro lato e lì non c'è nessun ribattino. Probabilmente allora è il residuo di qualche accrocchio che era stato fatto per fissare il parascocca. Lo elimino! Grazie di tutto.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...