Vai al contenuto

Edgar

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    60
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Edgar

  • Compleanno 22/06/2000

Informazioni Personali

  • Città
    Ginevra

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Edgar's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Edgar

    GT VMC 177 STELVIO

    Dove si trova la modifica alle alette della testa di cui parlate ? avevo lo stesso problema di rumorosità con il BGM177 e Scooter Center mi rispose appunto che la colpa era dovuta alla testa in CNC.
  2. Edgar

    Edgar

  3. Concordo pienamente con FrancoRinaldi. Anch'io qualche tempo fa provai il Pinasco 225 con diverse marmite e diversi rapporti. Con la 23/65 e padellino da giri se la cava ma chiaramente si snatura in effetti completamente, tuttavia ottenni ottimi risultati con un padellino piu chiuso (SIP Road2) e rapporti extra-long Malossi 24/63. Era il Pinascone di qualche anno fa, con la testa VRH e non il modello Super Sport con testa a 8 bulloni.
  4. Edgar

    padellino polini

    Dovrei montarla sul TS di un amico che si lamenta del rumore eccessivo della BGM Touring, non monta per niente oppure con modifiche la si monta comunque. Detto ciô io ce l'ho sul mio Rally 200 e non interferisce con il cavalletto, lo sfiora ma non si blocca sulla marmitta
  5. Buona notizia direi e come dici la z62 diventa molto universale
  6. Non sapevo che c'era 21 e 22 DRT per la 62, sapevo della 23, 24 e 25. Senza entrare in considerazioni troppo spinte penso che il limite per un buon 177 (o 187) è la 23/65, oltre viene un motore fiacco che non è ne carne ne pesce, non ha abbastanza schiena...poi è un parere personale ci mancherebbe..
  7. Senza dubbio è corta ma poi è questione di gusti, il ragazzo la usa tutti I giorni, percorsi urbani e dunque in città gli piace avere spunto - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Per me la scelta dei rapporti dipende dai gusti e da cosa si vuole fare con la Vespa. Se ci viaggi allora sceglierai una rapportatura lunga ma se vuoi spunto in salita e in città I rapporti lunghi potrebbero essere inadatti.
  8. Ne ho fatti 2 per degli amici. Il primo è il 177 montato p&p con una SIP Road, 21/68, niente di particolare a livello di resa, direi piu o meno quanto il fratello in ghisa con meno rabbia direi. Poi su un altro PX il 187 raccordato, albero Pinasco C60, 22/68, SI24, bello coppioso ma erogazione abbastanza piatta, allunga bene ma niente di impressionante direi. E fatto benissimo e penso sia affidabile, I 2 motori che ho fatto hanno percorso da allora 5000km ognuno senza il minimo problema.
  9. Edgar

    padellino polini

    Magro con un 122 su un SI20 e motore originale ? secondo me c'è qualcosa che non quadra !!! con il GT originale anche se monti un airbox Pinasco + venturi (inutile secondo me su motore originale), al limite si beve un 105-108 ma lo vedo MOLTO inutile. Scusa la domanda ma invece di spendere soldi con questo airbox+venturi perché non provi a cambiare il GT con un 177 ? li vedrai di sicuro altre prestazioni ! da quello che leggo sei alla ricerca di maggior performance dunque dovresti andare oltre il GT originale.
  10. Tanto di cappello se il Malossi Sport si tira la 25/62 con la BGM Sport. Io la tiro con il Polini in C62 (Biella 116) con il padellino Piaggio, potrei provare un padellino tipo Polini Original o BGM ma temo di dover montare un pignone da 24. Detto ciò scusami per l'OT e complimenti per il lavoro
  11. Edgar

    padellino polini

    Direi che la stranezza è di poter mettere la 4a a 80 con un motore originale con solo un padellino
  12. Secondo le mie prove il Pinasco è si ben rifinito ma potrebbe creare fenomeni di vapor-lock appunto perché I getti non sono coperti come nel caso del cornetto Polini e come lo era d'altronde nel famoso cuoricino del filtro aria originale Piaggio...vi siete mai chiesti perché ?
  13. sperando soprattutto ad un vero carburatore, non come gli SI26...aspetterò un po e forse lo proverò
  14. Se si cerca Stratos-Ducati su google si trova un pdf con la descrizione del prodotto e le istruzioni di montaggio. Rileggendoloin effetti il ritardo è blando con soli 3,5 gradi di ritardo dunque in teoria sulla Vespa si potrebbe settare a 22 per poi ritardare fino a 18 ma quello che è interessante è come avviene il ritardo. Secondo me si potrebbe fare un kit con statore Piaggio, bobina anticipo variabile e volano Piaggio..comunque servono conoscenze piu tecniche ma è secondo me la via da seguire

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...