Vai al contenuto


Di che colore è la mia Vespa?


Eremita
 Share

Recommended Posts

Come da titolo vorrei sapere di quale colore è la mia 180 SS (= Super Sport) II serie anno 1968.

In particolare, vorrei sapere se il colore cui è stata riverniciata trattasi del rosso PIA847 o del rosso PIA850. :cioe:

In teoria la Vespa dovrebbe essere di quest' ultimo colore come da codice Piaggio previsto per quell' anno ma vorrei conferme in merito da parte dei più esperti. :Ave_2:

 

Mi piacerebbe inoltre sapere quale differenza c' è fra queste due tonalità di rosso e quale si avvicina più al rosso Alfa (più scuro e meno acceso) e quale al rosso Ferrari (più chiaro e brillante).

 

Grazie infinite in anticipo a tutti. :ciao:

IMG-20170410-WA0026.jpg

IMG-20170410-WA0024.jpg

IMG-20170410-WA0020.jpg

IMG-20170410-WA0016.jpg

IMG-20170410-WA0015.jpg

IMG-20170410-WA0014.jpg

IMG-20170410-WA0013.jpg

IMG-20170410-WA0012.jpg

IMG-20170410-WA0011.jpg

IMG-20170410-WA0010.jpg

IMG-20170410-WA0009.jpg

IMG-20170410-WA0008.jpg

IMG-20170410-WA0007.jpg

IMG-20170410-WA0006.jpg

IMG-20170410-WA0005.jpg

IMG-20170410-WA0004.jpg

IMG-20170410-WA0003.jpg

IMG-20170410-WA0002.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la mostri parecchio questa vespa eh :Lol_5:bastava mezza foto e il colore c'era .

 

sembrerà a me ma c'è sempre un alto tasso di agitazione nei tuoi messaggi, pieni di superlativi assoluti ed emoticons. Non voglio entrare nel merito perché non mi interessa, ma non è che con tutte queste foto cerchi in qualche modo di pubblicizzarla per venderla ? Se te ne vuoi disfare c'è la sezione apposita

 

Per es. la foto del sottosella alzato a che serve per il colore? O quella con il faro? O una foto del motore tirato a specchio?

 

comunque il colore preciso utilizzato può dirtelo con certezza solo chi l'ha riverniciata.

 

- 1) Le foto le ho messe in più da più angolazioni possibili per far meglio capire il colore della Vespa ad altri utenti da posizioni e ombreggiature differenti.

 

- 2) Qui nessuno vuole pubblicizzare nulla di nulla né tantomeno vuole disfarsi di nulla dal momento che la Vespa non è assolutamente in vendita, come ho già specificato in molteplici, innumerevoli occasioni!

Spero vivamente che questo concetto sia ben chiaro una volta per tutte a tutti!

Come hai detto tu se una persona desidera vendere un oggetto lo fa nella sezione apposita. ;-)

 

- 3) Non posso certo disturbare nel fine settimana il restauratore solo perché mi è venuto un "capriccio" sul colore!

 

- 4) Se devi commentare per polemizzare è meglio che non commenti secondo me :mavieni: (con tutto il rispetto: che diamine ci guadagni?! :cioe::mah: Bah! Non è che cerchi forse consensi?).

 

- 5) Le emoticons personalmente non amo utilizzarle ma certe volte possono rivelarsi utili, perciò, dal momento che il forum dà la possibilità di utilizzarle per un fine/uno scopo, le utilizzo come tutti (non mi sembra di essere l' unico al Mondo a farlo).

 

Ad ogni modo ti auguro buon proseguimento e ti ringrazio comunque lo stesso per essere intervenuto nella discussione. :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna polemica ci mancherebbe

 

buon proseguimento anche a te

 

Grazie mille! :ok:

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Almeno stando ai siti sotto riportati, se il numero di telaio è superiore a 0036700 dovrebbe essere il rosso 502:

Fino a 0016001: Rosso 1.298.5847

Da 0016001 a 0036700: Rosso 1.298.5850

Da 0036701: Rosso 1.298.5802

Ti ringrazio Alessandro ma la mia ha numero di telaio 334**, quindi che il rosso deve essere per forza il PIA850, ossia il Rosso 1.298.5850 come hai scritto tu, lo so già.

Ciò che non so invece è distinguere visivamente i primi due rossi sopra-citati :azz: , e cioè il PIA847 e il PIA850, perché si assomigliano molto come tonalità. :mah:

Mi piacerebbe dunque sapere se il colore della mia è il PIA 850 (come dovrebbe essere da codice Piaggio previsto per quel numero di telaio e per quell' anno), perché il dubbio, direi quasi "capriccio", mi è sorto. :cioe:

In quanto al terzo rosso da te postato (il PIA 802) è dato per certo su numerosi forum non essere mai esistito né tantomeno stato utilizzato, o almeno, non sulla 180 Super Sport. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se la tua vespa ha ottenuto una qualche certificazione di storicità, allora il restauratore non può che avere utilizzato il colore previsto per quel telaio. Se se ne è discostato, allora FMI o ASI hanno certificato a vanvera ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che se la tua vespa ha ottenuto una qualche certificazione di storicità, allora il restauratore non può che avere utilizzato il colore previsto per quel telaio. Se se ne è discostato, allora FMI o ASI hanno certificato a vanvera ....

 

No, la Vespa non è iscritta a nessun registro storico.

Comunque sappiamo molto bene tutti come funziona con le varie certificazioni/i vari attestati di storicità ASI e FMI :rabbia: , motivo per cui ho deciso di non iscriverla per il momento, anche perché, non utilizzandola, non l' ho ritenuto necessario.

La Vespa è di colore rosso PIA850 come da codice Piaggio previsto per l' annata e per il numero di telaio del modello al 99,9% ma, essendo io un maniaco della perfezione, vorrei esserne certo al 100%. :mavieni:

 

Attendiamo i pareri dei più esperti...

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto al terzo rosso da te postato (il PIA 802) è dato per certo su numerosi forum non essere mai esistito né tantomeno stato utilizzato, o almeno, non sulla 180 Super Sport.

 

... chi l'ha dato per certo non ha probabilmente mai visto un conservato col PIA 802 ... in rete in realtà ne circolano ... es:

 

https://www.vespafarben.de/wp-content/uploads/vespafarben_originallack_rosso_802.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... chi l'ha dato per certo non ha probabilmente mai visto un conservato col PIA 802 ... in rete in realtà ne circolano ... es:

 

https://www.vespafarben.de/wp-content/uploads/vespafarben_originallack_rosso_802.jpg

 

Azz., mi era sfuggito! :azz: Ma allora perché tutti sostengono il contrario? :roll::crazy:

Ad ogni modo la mia deve essere per forza di cose rosso PIA850... :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non può essere. Il telaio 0036700 dovrebbe essere l'ultima SS 180 prodotta:

 

http://www.vespa-servizio.com/restauro-vespa/numero-telaio-modelli-vespa/

 

Appunto: è come ti dicevo. Quella tonalità di rosso (il PIA 802) non è mai esistito, o almeno, lo ripeto, non sulla 180 Super Sport. :roll:

Gli unici due rossi disponibili all' epoca erano il PIA847 (per la I serie) e il PIA 850 (per la II serie). Punto.

Per questo la mia deve essere necessariamente rosso PIA850 (essendo una II serie...). :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce dell'esistenza di conservati di quel colore è però plausibile ipotizzare che sia l'indicazione relativa ai numeri di telaio ad essere sbagliata.

 

Sì, in effetti potrebbe essere una spiegazione plausibile.

In questo caso verrebbe rimesso in gioco tutto ciò che è stato detto e scritto sinora sulla Vespa 180 Super Sport. :cioe:

comunque ancora non sono riuscito a capire di che colore sia la mia... :mah: bah! :roll::azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
1 ora fa, Kaliningrad dice:

No Alessandro, credo proprio si tratti di un Rosso PIA850 (inganna un po' la luce del sole), perchè ricordo che il Sig. Tiziano Baccetti, scrisse proprio qui sul forum (prima di auto-cancellarsi o essere cancellato), e con il quale ho avuto anche una lunga e sterile discussione via e-mail perché si permetteva di criticare un dettaglio, peraltro corretto, della mia 180 SS, di averla verniciata proprio di quel colore.

Se poi ora se ne è pentito e la rivende per questo non lo so: so soltanto che è un dato anacronistico, perchè nel 1964/1965 (anno della sua 180 SS) esisteva solo il Rosso PIA847.

E il bello è che poi critica tanto le Vespe altrui per un logo su un contachilometri, quando sappiamo benissimo tutti che il logo Piaggio rettangolare è convissuto con quello esagonale sino alla 200 Rally compresa (si noti ad esempio nella fattispecie il logo sulla leva/pedivella della messa in moto, che sulle prime 200 Rally era ancora del tipo rettangolare), ma questo lui non lo ammetterà mai e poi mai.

Nella fattispecie e per di più, la mia è una Vespa che è stata prodotta a cavallo fra i due loghi (ricordiamocelo: anno 1968) e che il secondo proprietario, nonché restauratore della Vespa, mi ha sempre garantito di averci trovato quel contachilometri lì e che di come parlando con il primo proprietario, quest' ultimo gli avesse garantito nella maniera più assoluta di non averlo mai cambiato/sostituito.

Mi scuso se sono andato fuori tema e se mi sono dilungato troppo ma non ho proprio resistito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, premesso che secondo me la tua non può essere che 850, effettivamente l'847 e l'802 si assomigliano non poco. Guarda un po' ad esempio anche questa discussione con gli esempi fotografici:

 

https://www.germanscooterforum.de/topic/187080-ss180-welche-rottöne/

 

Ah, ma il venditore di Grosseto è quello che si era auto-cancellato perché non sopportava d'essere criticato? Eppure, se non ricordo male, aveva detto che le sue SS 180 non le avrebbe mai vendute .....

Modificato da Kaliningrad
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Kaliningrad dice:

Allora, premesso che secondo me la tua non può essere che 850, effettivamente l'847 e l'802 si assomigliano non poco. Guarda un po' ad esempio anche questa discussione con gli esempi fotografici:

 

https://www.germanscooterforum.de/topic/187080-ss180-welche-rottöne/

 

Ah, ma il venditore di Grosseto è quello che si era auto-cancellato perché non sopportava d'essere criticato? Eppure, se non ricordo male, aveva detto che le sue SS 180 non le avrebbe mai vendute .....

Interessantissima la discussione sul forum di germanscooter. ;-) :ok: A proposito, lo sai bene anche tu il tedesco?

Io l' ho studiato per otto anni alle Scuole Medie e Superiori ma oramai mi ricordo ben poco purtroppo... :cry: :azz:

Sì, il venditore di Grosseto è proprio lui ma è meglio perderlo che trovarlo. In poche parole: un caso patologico. :crazy:

Nonostante sia una persona piuttosto colta in fatto di Vespe, è di una arroganza e di una prepotenza fuori da ogni logica ma soprattutto non sopporta che gli altri critichino le sue mentre egli invece si diverte a mandare e-mail via Subito agli altri per cercare di trovare qualcosa che non va nelle Vespe altrui ad ogni costo, lo è un esempio la faccenda del logo sul contachilometri sulla mia 180 SS (guarda caso poi l' unico ad affermare questa cosa).

Mi ha scritto personalmente via e-mail: "a fronte delle manopole con stemma Piaggio esagonale e dello stemma Piaggio esagonale sullo scudo la Vespa monta il contachilometri con stemma Piaggio rettangolare. Si informi!" e che lui si fa/costruisce "le viti da sè". Bah! :risata:

Anche un bambino di quattro anni capirebbe che la Piaggio utilizzava i pezzi (in questo caso il contachilometri) sino ad esaurimento scorte e che è plausibilissimo che alla mia 180 SS (che ripeto, si trova in una annata particolare, primi mesi del 1968, a cavallo fra i due loghi) sia successo lo stesso, come ha sempre sostenuto il primo proprietario (che interesse avrebbe avuto, a Vespa venduta da anni e con altri due proprietari di mezzo, a sostenere il contrario?! Nessuno!).

Ad ogni modo... meglio chiudere qui la faccenda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF




Ah, ma il venditore di Grosseto è quello che si era auto-cancellato perché non sopportava d'essere criticato? Eppure, se non ricordo male, aveva detto che le sue SS 180 non le avrebbe mai vendute .....


Ritornello frequente fra gli avventori che hanno sfruttato e sfruttano forum come il nostro per meri fini pubblicitari.
Poi bastano veloci ricerche sui vari siti d'inserzioni per prendere bene le misure, spesso peraltro con richieste bomba.

Soffermandomi sulla 180 SS dell'annuncio, già da telefono vedo alcuni dettagli di basso livello. Vedi serratura del bauletto Nisha, contachilometri e sella. La riguarderò meglio.

Molti si mettono sul piedistallo ma all'apparir del vero...



Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Marben dice:


 

 


Ritornello frequente fra gli avventori che hanno sfruttato e sfruttano forum come il nostro per meri fini pubblicitari.
Poi bastano veloci ricerche sui vari siti d'inserzioni per prendere bene le misure, spesso peraltro con richieste bomba.

Soffermandomi sulla 180 SS dell'annuncio, già da telefono vedo alcuni dettagli di basso livello. Vedi serratura del bauletto Nisha, contachilometri e sella. La riguarderò meglio.

Molti si mettono sul piedistallo ma all'apparir del vero...



Inviato dal mio Siemens S62
 

 

Hai proprio ragione Marben!

Ma... come caspita hai fatto a vedere tutti quei dettagli come la serratura del bauletto, la sella e il contachilometri errati?! :orrore: Io non ne avevo notato nemmeno uno! :azz:

Sei un mito!! :mavieni: Non sai quanto ti stimi!!! :applauso:

Comunque se potessi anche tu Marben come ha già fatto MrOizo darmi ulteriore conferma che alcune delle ultime 180 SS montavano già il bordo scudo Ulma 044 anziché il 202 mi faresti un grandissimo favore!

Sai com' è: due esperti sono ancora meglio di uno (intendiamoci: non è che non mi fidi di MrOizo, anzi). Sempre se non ti disturbo a chiedertelo. Per me si tratta di una scelta mooolto importante.

Grazie mille in anticipo! ;-) :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
11 ore fa, Eremita dice:

come caspita hai fatto a vedere tutti quei dettagli come la serratura del bauletto, la sella e il contachilometri errati?!

Beh, sono particolari macroscopici e banali che dovrebbero colpire chi ha un minimo di dimestichezza col modello.
A questi aggiungerei il fanale posteriore, che magari è comunque un Siem originale, ma probabilmente è stato carteggiato e lucidato ed appare un po' arrotondato nelle forme.

48141d5a53b5faea6f0fbdede705d2ee_orig.jpg.8dd1bb4b1ed74f2e79770b901e443463.jpg

4ca561a3cc605967370d63d1d0a22ada_orig.jpg.9942a8d900538caa46c80fe7b806c1f4.jpg

1d250bd2a5c05f578770c000bdc3828c_orig.jpg.e7f0c0524dda3f920e492a43a988b1bc.jpg

774f95a9437bd1d985e23492458078fb_orig.jpg.942006727f42b59ec27f9a0f9c2c6c60.jpg

e871370eb7ccebd330813ec7d5ba2f2b_orig.jpg.b7579826420c2f396007fbc61c3b21ed.jpg

 

Per completezza riporto il testo:

Cita

Vendo bellissima vespa 180 ss prima serie. 
Restauro totale. 
Sostituito tutte le parti soggette ed usura, 
Telaio sabbiato, restauro con criterio originale Piaggio, controllato ogni minimo dettaglio. 
Motore nuovo da rodare controllato tutto minuziosamente, frizione, cuscinetti, paraoli, cilindro spazzolato e sostituito fasce, crocera nuova, parastrappi nuovo, magnete controllato e ricalamitato volano, bobina nuova, 
cuffia fosfatata come originale, freni, gomme nuove michelin, ammortizatori nuovi e originali, batteria nuova, regolatore nuovo, 
Perfetta in tutto. 
Le foto credo che descrivono bene le condizioni del mezzo, quindi non elenco altre cose. 
Posso inviare altre foto. 
Possibile scambio con vespe da restaurare con documenti, no 50, niente altri scambi 
Targa originale. 
Anche se purtroppo serve a poco, consiglio gli Intenditoroni, perditempo, commentatori, sapientoni e presunti affaristi, che sono pregati di cercare altrove, ce ne sono a centinaia molto più "belle" e meno care.... non mi interessano commenti e sapienti opinioni, quindi si prega prenderne atto, mi spiacerebbe essere scortese... 

Il prezzo è quello indicato, trattabile con persone veramente interessate. 
Max serietà fornita e quindi anche richiesta. 

Rispondo a mail o telefono, se avete dubbi su qualcosa contattatemi pure. Grazie

Curioso come i soggetti più inclini alla polemica ed allo sminuimento dei loro interlocutori non accettino qualsiasi forma di critica, qui come altrove.

 

11 ore fa, Eremita dice:

Comunque se potessi anche tu Marben come ha già fatto MrOizo darmi ulteriore conferma che alcune delle ultime 180 SS montavano già il bordo scudo Ulma 044 anziché il 202 mi faresti un grandissimo favore!

Purtroppo non ti so aiutare, perché non ho mai visto 180 SS ben conservate col bordo marcato 044 come le Rally.

 

17 ore fa, Eremita dice:

Nonostante sia una persona piuttosto colta in fatto di Vespe, è di una arroganza e di una prepotenza fuori da ogni logica ma soprattutto non sopporta che gli altri critichino le sue mentre egli invece si diverte a mandare e-mail via Subito agli altri per cercare di trovare qualcosa che non va nelle Vespe altrui ad ogni costo, lo è un esempio la faccenda del logo sul contachilometri sulla mia 180 SS (guarda caso poi l' unico ad affermare questa cosa).

Mi ha scritto personalmente via e-mail: "a fronte delle manopole con stemma Piaggio esagonale e dello stemma Piaggio esagonale sullo scudo la Vespa monta il contachilometri con stemma Piaggio rettangolare. Si informi!" e che lui si fa/costruisce "le viti da sè". Bah! :risata:

Anche un bambino di quattro anni capirebbe che la Piaggio utilizzava i pezzi (in questo caso il contachilometri) sino ad esaurimento scorte e che è plausibilissimo che alla mia 180 SS (che ripeto, si trova in una annata particolare, primi mesi del 1968, a cavallo fra i due loghi) sia successo lo stesso, come ha sempre sostenuto il primo proprietario (che interesse avrebbe avuto, a Vespa venduta da anni e con altri due proprietari di mezzo, a sostenere il contrario?! Nessuno!).

Pure da dire che il paragone con i marchi  su pezzi poco vistosi non è del tutto calzante. Il logo sulla pedivella attesta l'originalità del ricambio: ovvero quello è il pezzo prodotto da o per Piaggio. Lo stesso esempio si potrebbe fare con la cuffia cilindro della Primavera, dove il logo a scudetto a sopravvissuto per oltre un decennio. Il logo sul tachimetro è "di rappresentanza", alla stregua di quello sullo scudo. Dunque la concordanza fra questi loghi è un po' più significativa. 
Personalmente non ho mai visto una 180 SS con logo esagonale allo scudo e logo a scudetto sullo strumento, che sia certamente non manipolata. Quindi, benché non si possa escludere l'adeguamento tardivo dei tachimetro, non lo posso nemmeno dare per certo. Ovviamente è tanto più plausibile, tanto più la data di produzione fosse vicina all'introduzione del nuovo logo (ottobre 1967), considerando che il tachimetro è in comune anche con altri modelli e quindi la solita teoria delle "grandi giacenze" (mah!) non sarebbe così verosimile.


Una riflessione - senza riferirmi a questi casi particolari - sto notando come ormai sempre più inserzioni siano caratterizzate da aspetti che trovo oltremodo fastidiosi:

  • lodi sperticate dell'oggetto in vendita, talora talmente eccessive da far sorgere più di qualche dubbio; ora, si sa quale sia il giudizio dell'oste sul proprio vino, ma mi chiedo a che giovi perché, da che mondo è mondo, non è su questo giudizio che si fanno valutazioni serie;
  • enfasi su ogni dettaglio per giustificare aumenti di valore e richieste insensate;
  • atteggiamenti arroganti e/o aggressivi, rifiuto di qualsiasi confronto: è l'evoluzione estrema del detestabile "astenersi perditempo"; quando leggo inserzioni di questo genere, anche se fossi interessato, io per principio salto e vado oltre;
  • inserzioni spesso criptiche, foto parziali, a volte non si vede nemmeno una foto complessiva del mezzo, ed i dubbi crescono.

Cose che sono sempre esistite, vero, ma ormai cresciute esponenzialmente. Atteggiamenti che spesso si accompagnano a richieste fuori da ogni logica, per le quali spero vivamente nessuno mostri interesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Marben dice:

Beh, sono particolari macroscopici e banali che dovrebbero colpire chi ha un minimo di dimestichezza col modello.
A questi aggiungerei il fanale posteriore, che magari è comunque un Siem originale, ma probabilmente è stato carteggiato e lucidato ed appare un po' arrotondato nelle forme.

48141d5a53b5faea6f0fbdede705d2ee_orig.jpg.8dd1bb4b1ed74f2e79770b901e443463.jpg

4ca561a3cc605967370d63d1d0a22ada_orig.jpg.9942a8d900538caa46c80fe7b806c1f4.jpg

1d250bd2a5c05f578770c000bdc3828c_orig.jpg.e7f0c0524dda3f920e492a43a988b1bc.jpg

774f95a9437bd1d985e23492458078fb_orig.jpg.942006727f42b59ec27f9a0f9c2c6c60.jpg

e871370eb7ccebd330813ec7d5ba2f2b_orig.jpg.b7579826420c2f396007fbc61c3b21ed.jpg

 

Per completezza riporto il testo:

Curioso come i soggetti più inclini alla polemica ed allo sminuimento dei loro interlocutori non accettino qualsiasi forma di critica, qui come altrove.

 

Purtroppo non ti so aiutare, perché non ho mai visto 180 SS ben conservate col bordo marcato 044 come le Rally.

 

Pure da dire che il paragone con i marchi  su pezzi poco vistosi non è del tutto calzante. Il logo sulla pedivella attesta l'originalità del ricambio: ovvero quello è il pezzo prodotto da o per Piaggio. Lo stesso esempio si potrebbe fare con la cuffia cilindro della Primavera, dove il logo a scudetto a sopravvissuto per oltre un decennio. Il logo sul tachimetro è "di rappresentanza", alla stregua di quello sullo scudo. Dunque la concordanza fra questi loghi è un po' più significativa. 
Personalmente non ho mai visto una 180 SS con logo esagonale allo scudo e logo a scudetto sullo strumento, che sia certamente non manipolata. Quindi, benché non si possa escludere l'adeguamento tardivo dei tachimetro, non lo posso nemmeno dare per certo. Ovviamente è tanto più plausibile, tanto più la data di produzione fosse vicina all'introduzione del nuovo logo (ottobre 1967), considerando che il tachimetro è in comune anche con altri modelli e quindi la solita teoria delle "grandi giacenze" (mah!) non sarebbe così verosimile.


Una riflessione - senza riferirmi a questi casi particolari - sto notando come ormai sempre più inserzioni siano caratterizzate da aspetti che trovo oltremodo fastidiosi:

  • lodi sperticate dell'oggetto in vendita, talora talmente eccessive da far sorgere più di qualche dubbio; ora, si sa quale sia il giudizio dell'oste sul proprio vino, ma mi chiedo a che giovi perché, da che mondo è mondo, non è su questo giudizio che si fanno valutazioni serie;
  • enfasi su ogni dettaglio per giustificare aumenti di valore e richieste insensate;
  • atteggiamenti arroganti e/o aggressivi, rifiuto di qualsiasi confronto: è l'evoluzione estrema del detestabile "astenersi perditempo"; quando leggo inserzioni di questo genere, anche se fossi interessato, io per principio salto e vado oltre;
  • inserzioni spesso criptiche, foto parziali, a volte non si vede nemmeno una foto complessiva del mezzo, ed i dubbi crescono.

Cose che sono sempre esistite, vero, ma ormai cresciute esponenzialmente. Atteggiamenti che spesso si accompagnano a richieste fuori da ogni logica, per le quali spero vivamente nessuno mostri interesse.

 

Ti ringrazio Marben per avermi risposto, anche e soprattutto riguardo la faccenda del bordo scudo. A questo punto mi fido di quanto detto da MrOizo, perché mi sembra una persona molto colta e competente in materia.

Dal canto mio, riguardo il contachilometri, a questo punto mi fiderei di quanto detto dal primo proprietario, e cioè che il contachilometri non sia mai stato sostituito, perché ripeto, a Vespa venduta da anni e con ben due proprietari di mezzo, mi parrebbe alquanto strano che abbia detto una cosa per un' altra (non ne avrebbe avuto motivo).

Prendo comunque atto di ciò che tu mi dici perché ti reputo una persona espertissima in fatto di Vespe e non solo, e cioè che possa anche essere stato sostituito nel tempo (anche se a me continua a sembrare strano).

Resta comunque il fatto che trattasi di un oggetto, almeno a mio modesto modo di vedere, che fa parte ed è parte della storia di questa Vespa.

Riguardo quello che dici sulle varie richieste sulle 180 SS e non solo, sono pienamente d' accordo con te (non guardare che io la mia ce l' ho inserzionata su Internet a 14.000 euro, perché oramai si sa, la gente vuole sempre trattare, e non di poco; ciò che sto cercando di dirti è che se uno è interessato l' accordo lo si trova; io sono una persona più che incline alla massima disponibilità: certo, non faccio miracoli, perché la Vespa me la sono sudata, eccome se me la sono sudata, e anche se non voglio guadagnarci, non voglio neanche rimetterci: ma questo credo nessuno lo voglia, anche perché con le Vespe ci ho già perso parecchie centinaia di euro tra comprare e rivendere, e ho capito che questo è un hobby che costa assai caro; oltretutto io la mia di 180 SS l' ho messa in vendita più per curiosità che per altro, perché preferirei scambiarla con un 150 GS, ma questa è un' altra storia...).

In conclusione, ti rinnovo i complimenti per aver trovato errori a me invisibili nella Vespa di Grosseto e apprezzo comunque il tuo impegno per avermi risposto riguardo il bordo scudo.

Cordiali saluti.

P. S. Anche io ho scritto "astenersi perditempo", perché non sai in quanti ti chiamano per non concludere nulla o solo per offrirti un decimo di quello che chiedi (mi ha telefonato uno alle tre di notte per offrirmi 3.000 euro, solo perché aveva visto che nel Borsino di non so quale forum la Vespa era quotata quella cifra, e questo è solo uno dei tanti esempi che potrei farti...) ma non avevo intenzione di offendere nessuno con questo (come hai detto tu stesso oramai ce lo scrivono tutti...).

Modificato da Eremita
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Razos dice:

Non era un regalo ?
 

Fonte : QUI

Infatti è proprio così: me l' ha regalata mio nonno ma poi ci ho speso sopra oltre 500 euro di accessori vari (vedi ad esempio Certificato di Origine Piaggio, Libretto Uso e Manutenzione originale più ristampa, Manuale per Stazioni di Servizio Piaggio Vespa originale, portachiavi originale Piaggio, ecc. ecc.).

Sono tutte cose che ho pagato io di mio pugno di tasca propria queste e non tu, magari rinunciando pure a qualche visita medica importante se proprio lo vuoi sapere e ci tieni a saperlo, quindi eviterei di ironizzare più di tanto perché non è la prima volta che lo fai con me, anche se non ho ancora ben capito che cosa ti abbia fatto di male io... comunque... io i miei pensieri e le mie valutazioni me li terrei per me.

Per me la discussione si chiude qui. Qualunque tuo messaggio in arrivo/entrata, sia pubblico che privato, non verrà preso minimamente in considerazione.

Ad ogni modo da parte mia nessun rancore.

Saluti cordialissimi.

P. S. Fonte: ME STESSO E TUTTE LE COSE BELLE DELLA VITA A CUI HO DOVUTO RINUNCIARE PER LA VESPA (SALUTE COMPRESA). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Eremita dice:

Infatti è proprio così: me l' ha regalata mio nonno ma poi ci ho speso sopra oltre 500 euro di accessori vari (vedi ad esempio Certificato di Origine Piaggio, Libretto Uso e Manutenzione originale più ristampa, Manuale per Stazioni di Servizio Piaggio Vespa originale, portachiavi originale Piaggio, ecc. ecc.).

Sono tutte cose che ho pagato io di mio pugno di tasca propria queste e non tu, magari rinunciando pure a qualche visita medica importante se proprio lo vuoi sapere e ci tieni a saperlo, quindi eviterei di ironizzare più di tanto perché non è la prima volta che lo fai con me, anche se non ho ancora ben capito che cosa ti abbia fatto di male io... comunque... io i miei pensieri e le mie valutazioni me li terrei per me.

Per me la discussione si chiude qui. Qualunque tuo messaggio in arrivo/entrata, sia pubblico che privato, non verrà preso minimamente in considerazione. Che poi vorrei sapere da te, che cosa cambia alla fin dei conti?! Niente! Bah!

Ad ogni modo da parte mia nessun rancore.

Saluti cordialissimi.

P. S. Fonte: ME STESSO E TUTTE LE COSE BELLE DELLA VITA A CUI HO DOVUTO RINUNCIARE E ALLE QUALI STO TUTTORA RINUNCIANDO PER LA VESPA (SALUTE COMPRESA). 

 

 

Modificato da Eremita
File doppio.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Eremita, Razos ti ha solo fatto una domanda sulla base di un tuo precedente post, non capisco la tua reazione così stizzita... Penso che la conversazione possa restare amichevole, altrimenti si finisce per imitare quel personaggio poco prima criticato.
Buon proseguimento.

Inviato dal mio Siemens S62

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...