Vai al contenuto


Informazioni per px 150 del 1984


AleVespa150
 Share

Recommended Posts

Ragazzi avrei bisogno di aiuto. Sono nuovo del forum e non so come funziona...

Avrei bisogno di alcune informazioni e non so a chi rivolgermi, per cui Voi siete la mia unica spiaggia.

Sono in procinto di acquistare una Vespa PX 150, ma prima sto assumendo le informaioni del caso. E' emerso questo:

La Vespa pare essere una PX 150 E Arcobaleno del 1984, la cosa a me sta suonando un pò strana perchè sul web non sto riuscendo a trovare modelli risalenti al 1984, prova ne sia il fatto che nella sezione dedicata alla ricerca dei modelli del presente forum, non compare il modello per l'anno selezionato. Cmq il n. telaio è il seguente VLX1T607XXX.

Avrei poi alcuni dubbi. Il venditore mi riferisce che la vespa è stata iscritta a FMI tramite un vespaclub. la mia domanda è questa: acquistando la vespa, come vado a regolare la situazione con FMI? Cioè devo trasmettere al vespaclub di riferimento l'avvenuto passaggio di proprietà del veicolo?

Altra domanda che vorrei fare è questa: la vespa è di colore Blu Marine, è messa bene ma nell'ottica di un restauro vorrei verniciarla nera. E possibile farlo? come posso risalire ai codici colori di quel modello e di quell'anno? Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e prima di tutto benvenuto su VR.

Se vorrai presentarti in "piazzetta", farai una cosa gradita a tutti :lol:

 

Secondo: hai postato in una sezione non adatta: il rischio (oltre a fare un po' di confusione) è che chi potrebbe aiutarti non legga il tuo messaggio

 

Poi: ti consiglio di modificare il tuo post mascherando almeno la seconda metà del n. di telaio (non si sa mai chi legge, su internet... ;-))

 

Io ho un PX 150 Arcobaleno dell'85 e come progressione del n. telaio direi che ci siamo (il mio comincia con 62XXXX).

 

Se la Vespa è iscritta al registro storico FMI, lo è per sempre a meno che non vengano stravolte le caratteristiche costruttive.

Non devi avvisare nessun Vespa Club: dopo averla acquistata devi solo comunicarlo alla FMI inoltrando l'apposito modulo che trovi sul sito ufficiale federmoto.it (Modulistica supplementare) per aggiornare i dati della Vespa, in modo da farla abbinare al tuo nome e non più al vecchio proprietario. Fatti comunque un giro sul sito FMI, troverai tutte le info che ti servono

 

Se vuoi ridipingere la Vespa ok, ma se vuoi che rimanga iscritta al Registro storico devi farla di un colore previsto per quel modello nell'anno in cui è stata prodotta.

 

Ciao :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Ragazzi avrei bisogno di aiuto. Sono nuovo del forum e non so come funziona...

Avrei bisogno di alcune informazioni e non so a chi rivolgermi, per cui Voi siete la mia unica spiaggia.

Sono in procinto di acquistare una Vespa PX 150, ma prima sto assumendo le informaioni del caso. E' emerso questo:

La Vespa pare essere una PX 150 E Arcobaleno del 1984, la cosa a me sta suonando un pò strana perchè sul web non sto riuscendo a trovare modelli risalenti al 1984, prova ne sia il fatto che nella sezione dedicata alla ricerca dei modelli del presente forum, non compare il modello per l'anno selezionato. Cmq il n. telaio è il seguente VLX1T607XXX.

Avrei poi alcuni dubbi. Il venditore mi riferisce che la vespa è stata iscritta a FMI tramite un vespaclub. la mia domanda è questa: acquistando la vespa, come vado a regolare la situazione con FMI? Cioè devo trasmettere al vespaclub di riferimento l'avvenuto passaggio di proprietà del veicolo?

Altra domanda che vorrei fare è questa: la vespa è di colore Blu Marine, è messa bene ma nell'ottica di un restauro vorrei verniciarla nera. E possibile farlo? come posso risalire ai codici colori di quel modello e di quell'anno? Spero che qualcuno mi possa aiutare.

Vi ringrazio anticipatamente.

Alessandro

 

Ciao Alessandro, ben arrivato su VR ;-) , ho scorporato il tuo post dall'altro in quanto tratta un argomento differente.

Venendo ai tuoi quesiti a cui in parte ha risposto farob, la px 150 arcobaleno certamente esisteva nel 1984 cosi' come negli anni successivi; il nostro database in effetti si e' un attimo fermato per questioni di impegni vari ma spero presto di aggiornare il tutto.

 

Il colore blu marine e' un bellissimo colore e sinceramente io non lo cambierei, poi vedi tu... :roll:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro, ben arrivato su VR ;-) , ho scorporato il tuo post dall'altro in quanto tratta un argomento differente.

Venendo ai tuoi quesiti a cui in parte ha risposto farob, la px 150 arcobaleno certamente esisteva nel 1984 cosi' come negli anni successivi; il nostro database in effetti si e' un attimo fermato per questioni di impegni vari ma spero presto di aggiornare il tutto.

 

Il colore blu marine e' un bellissimo colore e sinceramente io non lo cambierei, poi vedi tu... :roll:

 

:ciao:

Grazie Horusbird...il colore me lo farò piacere, almeno per ora. Dando un'occhiata in giro ho visto che per rendere lucida la vernice, ovviando alla riverniciatura, si può utilizzare il Polish...

Domani hol'appuntamento col venditore, dovrò andare a prenderla e ad autenticare la firma sull'atto di vendita...poi pubblicherò le foto, sempre se ne sarò capace.

Saluti a tutti e buona domenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao zugor,

per quanto riguarda il mio PX, mi sono accorto, al momento del restauro, che era stato probabilmente riverniciato con colore forse non originale.

Cmq dalle foto di quello di cui all'annuncio a me il colore pare diverso rispetto al mio.

Quanto al colore, da un altro forum sono riuscito a risalire a quello previsto per quell'anno ed è il seguente: Blu Cobalto /003M - PIA 8/10.

Ti posso assicurare che c'è da impazzire un pò con i codici.

Quanto al fatto se fosse in produzione quell'anno, ti posso dire che, carta di circolazione alla mano, il mio risulta immatricolato nel luglio '84, di più non so dirti.

Se ti occorre sapere altro sul modello e posso aiutarti tramite i documenti del mio, fai un fischio.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille Alevespa vedo di documentarmi un po' e se riesco vado a vederla dal vivo questa px che magari il colore non rende in foto..intanto ho mandato una mail al venditore chiedendo info. vi farò sapere ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...