Vai al contenuto


Scelta Gruppo TERMICO P200E "elaborato" (PX)


crislink
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, è da un pò che il pistone da segni di grippaggio e la cose sta notevolmente peggiorando. Per necessità mi trovo quindi a cambiare il gruppo termico, e stavo pensando piuttosto a mettere qualcosa di un pò più spinto. Ho visto che sul mercato c'è qualche scelta ma non ho abbastanza pareri e consigli che mi permettano di scegliere, quindi per l'ennesima volta mi rivolgo qui:

parlando di cilindri, anzitutto ho capito che il Polini 210 (o 208)cc è sconsigliato perchè si grippa facilmente ed è monofascia

 

mentre quelli più consigliati sono

Malossi 210cc alesaggio 68.5mm bifascia (di alluminio, ma costa)

Pinasco 215cc alesaggio 69mm bifascia (ma meno potente)

Parmakit 220 (o 225)cc alesaggio 70.5mm bifascia

 

ora, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi tizi....

inoltre, se metto il cilindro maggiorato, la testa deve rispettare l'alesaggio del cilindro? non so su cosa basarmi:

 

ho infatti trovato un kit (parmakit cilindro, pistone e guarnizioni) ma senza testa... come devo fare? va bene la testa vecchia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, è da un pò che il pistone da segni di grippaggio e la cose sta notevolmente peggiorando. Per necessità mi trovo quindi a cambiare il gruppo termico, e stavo pensando piuttosto a mettere qualcosa di un pò più spinto. Ho visto che sul mercato c'è qualche scelta ma non ho abbastanza pareri e consigli che mi permettano di scegliere, quindi per l'ennesima volta mi rivolgo qui:

parlando di cilindri, anzitutto ho capito che il Polini 210 (o 208)cc è sconsigliato perchè si grippa facilmente ed è monofascia

 

mentre quelli più consigliati sono

Malossi 210cc alesaggio 68.5mm bifascia (di alluminio, ma costa)

Pinasco 215cc alesaggio 69mm bifascia (ma meno potente)

Parmakit 220 (o 225)cc alesaggio 70.5mm bifascia

 

ora, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con questi tizi....

inoltre, se metto il cilindro maggiorato, la testa deve rispettare l'alesaggio del cilindro? non so su cosa basarmi:

 

ho infatti trovato un kit (parmakit cilindro, pistone e guarnizioni) ma senza testa... come devo fare? va bene la testa vecchia?

 

Io sposterei su Tuning

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Crislink, in che senso il pistone da segni di grippaggio? Cambiare il GT potrebbe non risolvere il problema se per esempio hai degli infiltraggi d'aria, infatti rischi di rovinare il cilindro nuovo in poco tempo.

 

Se peró lo vuoi proprio cambiare, il mio preferito é e rimarrá il polini. Non é piú monofascia, si trova anche a due fasce, e i problemi di grippaggio che altri hanno riscontrato sono imputabili ad un settaggio fatto alla leggera: é un cilindro che richiede molto ma é pronto a dare altrettanto indietro in termini di una sostanziale coppia.

Essenziali sono i lavori per raccordare al carter, la regolazione dell'anticipo a uopo e una carburazione piú che perfetta.

Il malossi é invece piú propenso a girare in alto, secondo me peró ti diverti di piú ad avere coppia in basso, parere personale. Un giorno ci divertivamo tra amici e tra il mio polinone e il malossone di un altro c'era un abisso: non mi stava dietro ma neanche se mi riempiva la marmitta di banane.:mrgreen:

Quel cilindro ancora latita nel garage, piú me ne fate parlare piú mi prendono idee malsane.

 

Del pinasco altri ti potranno dire di piú e del parmakit ne ho sentito parlare poco.

 

Se prendi un cilindro sfornito di testa devi procurartene una e farla lavorare ottenendo l'alesaggio appropriato, oppure ne prendi direttamente una giá pronta per duecentone da un negozio online e che forse conviene pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...