Vai al contenuto



Polini Evolution: Com' è?


Alex50special
 Share

Recommended Posts

allora compralo e prova e poi vedi quale va di più :ok:

 

Scendo adesso o posso prenderlo domani?

Ne prendo due?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

controlla l allargamento delle puntine (2 mm circa) e lo stato delle stesse (non so se sia corretto il termine, da me si chiamano così) ho avuto lo stesso problema anche io :-)

 

se le puntine aprono 2mm il motore non parte

 

sarei curioso di vedere un 102 che hai fatto per vedere che combini

mai successo in quasi 30 anni di vespa di fare un 102 che non spinge una campana 90

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se le puntine aprono 2mm il motore non parte

sarei curioso di vedere un 102 che hai fatto per vedere che combini

mai successo in quasi 30 anni di vespa di fare un 102 che non spinge una campana 90

 

Se non rammento male le puntine aprono a 0,6 mm.

Mi confermi questo dato perfavore?

 

Scendo adesso o posso prenderlo domani?

Ne prendo due?

 

:mrgreen::Lol_5:

 

 

:risata::quote::quote::quote::risata::risata::risata:

 

Fai tre va che lo provo anch'io!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,noi io meno,gli dimao i consiglio se poi fanno i saputelli e non volgiono imparare...va beh,so ragazzi impareranno.

se io monto un 102 fatto bene con gli stessi rapporti un 115 lo passo,è matematica e meccanica!perchè il 102 arriva a giri che il 115 in alu non arriva,su non è difficile è come un bicilindrico con un 4 cil(coi dovuti distinguo!!!) il 4 cil ha piu giri,viene quindi un momento che il bicilindrico finisce i giri e il 4 cilindri ne ha altri,quindi recpera e svernicia come svernciatore la vernice vecchia

 

mi sa che hai fatto un po di confusione... rifletti ancora un po...

comunque io dico che va di più perchè li ho avuti entrambi, ma se dite che va di più il 102 beato chi lo monta (io mi tengo il mio povero 112 ;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
puntine special 0,3 - 0,45

puntine primavera 0,40 - 0,50

 

Grazie 1000 :ok:

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 MIEI AMICI TUTTE E DUE SU UNA SPECIAL UNO CON IL 102 E L'ALTRO CON IL 112 TUTTE E due RACCORDATI 19-19 MARMITTA POLINI SOTTO IL CARTER 24 72 ALL'INIZIO ERANO QUASI PARI DOPO IL 102 SE NE ANDATO ALL'INIZIO DELLA 4a

ora ke il 102 metta 4a gli faccio ciao:ciao:.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi onde evitare che i moderatori si incazzino e chiudano il post per OFF-topic sarebbe meglio tornare IN...più che altro perchè sono curioso di sapere come va questa marmitta rispetto alla classica polini o proma che sia...anche perchè finalmente qualcuno ha la possibilità di metterla sotto alla vespa per sfatare il mito che non va una cippa o che effettivamente vale i soldi che costa!

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi onde evitare che i moderatori si incazzino e chiudano il post per OFF-topic sarebbe meglio tornare IN...più che altro perchè sono curioso di sapere come va questa marmitta rispetto alla classica polini o proma che sia...anche perchè finalmente qualcuno ha la possibilità di metterla sotto alla vespa per sfatare il mito che non va una cippa o che effettivamente vale i soldi che costa!

Grazie a tutti!

 

ma non le prende (la polini evo) ha comprato la simonini:ok::ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

quali sono le espansioni che si possono abbinare a un 102?

 

Montando tutto plug and play oserei dire nessuna perchè tutte lavorano dai 175 gradi di scarico in su, tralasciando ovviamente espansioni artigianali.

Anche montando espansioni da coppia tipo la pm40 non riusciresti a sfruttarla bene

Link al commento
Condividi su altri siti

La nuova simonini simile alla zirri silent?

Se si non hai fatto proprio un buon acquisto perchè non si sposa per niente con le fasature del 102

 

ho messo anche le foto precedentemente, ho comprato la prima qui sotto, ossia la cod. 40.312. Quella che intendi tu è la seconda che ti ho allegato qui sotto?

193237.jpg

simonini2.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Montando tutto plug and play oserei dire nessuna perchè tutte lavorano dai 175 gradi di scarico in su, tralasciando ovviamente espansioni artigianali.

Anche montando espansioni da coppia tipo la pm40 non riusciresti a sfruttarla bene

 

no raccordando i carter e l'albero

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no..o alzi lo scarico basettando il cilindro o limando, oppure ti fai fare una marmitta su misura per le fasi di scarico originali!

Poi nessuno ti vieta di montare l'espansione..però sappi in anticipo che non esprimerà il suo massimo potenziale!

Oltretutto andando a toccare la fasatura di scarico aumentano i giri massimi che il GT prenderà andando a perdere in basso dove già i corsa 43 peccano di loro perchè non hanno cubatura.

Alla fine ti ritroveresti un motore che fa 9 - 10mila giri al minuto ma sotto ai 6000 è morto e usando la vespa per strada normale o peggio in città la guida risulta molto stressante e aumenteresti l'usura della frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

La simonini della prima foto non l'ho mai provata quindi non mi pronuncio; per la versione in seconda foto se da quanto letto ha prestazioni simili alla D&F che posseggo affermo che non è proprio il massimo con un 112 polini..poi per carità..rumore bello e tutto il resto ma fermati li!

Già è penalizzata con un 102 polini figuriamoci con un 112 che ha lo scarico più basso e più piccolo di un 102 e una sezione dei travasi inferiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...