Vai al contenuto


Aiuto! Copiosa perdita da blocco ET3!


nikzao
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi guardo il blocco della mia ET3 e trovo questa bella perdita.. :azz::azz::azz::azz::orrore::orrore::orrore::orrore:

 

Secondo voi da dove perde? Cilindro?:doh::testate::doh::testate:

 

Devo dire che non ho visto cambiamenti nel funzionamento del motore.. :cioe:

IMG_2042.jpg

IMG_2043.jpg

IMG_2044.jpg

IMG_2045.jpg

IMG_2046.jpg

IMG_2047.jpg

IMG_2048.jpg

IMG_2049.jpg

IMG_2050.jpg

IMG_2051.jpg

IMG_2052.jpg

IMG_2053.jpg

IMG_2054.jpg

IMG_2055.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:orrore::orrore::orrore:

 

Dalle foto non si capisce da dove viene. Però in una esperienza simile mi era successo di vedere la stessa cosa ed era il paraolio lato volano completamente scoppiato.

 

Prova a togliere il coprcilindro ed il copriventola. Se hai olio anche dentro al volano e il paraolio.

 

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai una bella lavata al motore poiopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita
d

 

Certo, innanzitutto inizia con una bella lavata poi si cerca la perdita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!?

 

Tutto può essere...prova a rismontare il GT

 

Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore

Link al commento
Condividi su altri siti

Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera.

 

Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare.

 

Cordialmente

 

Quoto. :ok:

Anche il motorsil va bene.

 

Dall parte intera, lato frizione è sporco?

 

Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe.

 

Cordialmente

 

Hai ragione è una ET3. :azz:

 

Pensando alla perdita non riordavo il modello. Però queste cose mi stuzzicano.

Grazie per il chiarimento.:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto. :ok:

Anche il motorsil va bene.

 

Dall parte intera, lato frizione è sporco?

 

Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli.

 

In effetti però era sporco anche il coperchio frizione... :testate::testate::testate::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia proprio o la testa o il cilindro...

Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo!

 

dai intanto una stretta al collettore.

io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

dai intanto una stretta al collettore.

io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen:

 

Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla! :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...