Vai al contenuto


ottimizzazione 177 d.r e non


Black Baron
 Share

Recommended Posts

Salve, questo e' qunto ho fatto ad un motore di un p125xe smembrato nel tempo per dare parti ad altri motori che avevano urgenza di pezzi, con la scusa di sostituire i paraoli, e visto che montava un pacifico e duraturo ct D.R, ho pensato di ottimizzarlo e renderlo un po' piu' vivace seguendo ed interpretando a modo mio le modifiche fatte da molti del sito ed altri guru dell'elaborazione, spero che questa ciambella riesca con il buco, a voi i giudizi, po appena lo monto vi faccio sapere le mie impressioni, intanto posto delle foto, il carburatore da montare e' un 24\24, valvola e' stata allungata 4dietro e 2 davanti ,ottimizzato l'andamento del flusso e raccordata al diametro del carburatore, i travasi sui carter lavorati con molta cura ed attenzione onde evitare riporti di saldatura

20052010612.jpg

20052010613.jpg

20052010614.jpg

20052010615.jpg

20052010616.jpg

19052010595.jpg

19052010596.jpg

19052010594.jpg

20052010606.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

metto altre foto che riguardano anche l'albero che era stato anticipato dal sottoscritto tempo addietro, testato su strada , le vibrazioni erano piu' che accettabili , su questo ho asportato 16\17 mm , per bilanciarlo uso i miei metodi,da molti discutibili, pero in questo caso pare abbino funzionato, a dimenticavoun ringraziamento al moderatore del tuning che in passato mi ha dato preziosi consigli da applicare

19052010601.jpg

19052010600.jpg

19052010597.jpg

19052010598.jpg

19052010602.jpg

20052010603.jpg

20052010604.jpg

20052010608.jpg

20052010609.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

anche lo scaarico ha avuto le sue attenzione, attimizzato sue due booster laterali , e alzato di 2mm (forse un po' troppo) si vedra' su strada, la parte interna dello scarico e' stata leggermente allargata, per la lucidatura io non la ritengo importante

20052010610.jpg

20052010611.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

con questi lavoro sul basamento appena avro' tempo(momentanemento occupato nel restauro del 200 sabbia) provo anche il polini e il 150 originale al quale ho intezione di apportare un po' di modifiche per fargi uscire qulcosa in piu' , a tutto questo un ringraziamento doveroso alla mia signora ormai rassegnata alle mie stravaganze, ( il montaggio del motore e' finito questa mattina alle 2.00) spesso e volentieri mi trova insonne con un albero motore sul tavolo.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cilindro allarga lo scarico lasciando max 1mm dai 2 fori di scarico ausiliari alzalo di 2mm ;-)

 

p.s.

è un gran cilindro il Dr si presta a molte lavorazioni può diventare più performante di un Polini

 

:sbonk:

 

scusa non ho resistito..

Link al commento
Condividi su altri siti

che può diventare più performante di un polini è vero, ma i problemi per il povero dr iniziano quando si iniziano a mettere le mani sul polini...:mrgreen:

 

non lo metto in dubbio . mi piacererebbe sapere come spremere il polini, per adesso testo il d.r:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sul cilindro allarga lo scarico lasciando max 1mm dai 2 fori di scarico ausiliari alzalo di 2mm ;-)

 

p.s.

è un gran cilindro il Dr si presta a molte lavorazioni può diventare più performante di un Polini

 

Grazie per la dritta purtroppo ora ho gia chiuso tutto, alla prossima apertura allargo, visto che ho solo alzato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa hai preso quella già pronta da Denis DRT o l'hai lavorata tu?

 

dimenticavo, la testata e' del malossi , alesata a 63 , per la rapportatura devo montare il pignone da 22

;-)

Dimenticavo: Complimenti Black, facci sapere come va! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

la testa hai preso quella già pronta da Denis DRT o l'hai lavorata tu?

 

Scusate ma ho visto questa testa malossi modificata su DRT, un prezzo decisamente alto per una testa! Ma che cosa ha di tanto speciale?? Se la montassi sul mio DR???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma ho visto questa testa malossi modificata su DRT, un prezzo decisamente alto per una testa! Ma che cosa ha di tanto speciale?? Se la montassi sul mio DR???

 

La testa del Dr 177 a berretto di fantino và più che bene per quel G.T. lo aiuta a rimanere bello fresco, l' unica cosa è che prima di montarla è bene rifinirla a specchio perchè oltra ad essere porosa è piena di scolature d' alluminio e di imperfezioni

Link al commento
Condividi su altri siti

La testa del Dr 177 a berretto di fantino và più che bene per quel G.T. lo aiuta a rimanere bello fresco, l' unica cosa è che prima di montarla è bene rifinirla a specchio perchè oltra ad essere porosa è piena di scolature d' alluminio e di imperfezioni

 

Quindi dici che non avrebbe senso montargli quella di DRT? Alcuni mi hanno consigliato di mettere una testa polini o di abbassare la mia di 1mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dici che non avrebbe senso montargli quella di DRT? Alcuni mi hanno consigliato di mettere una testa polini o di abbassare la mia di 1mm.

 

Abbassare la tua di 1mm potrebbe essere la scelta migliore dipende quello che cerchi dal G.t. e come è configurato, se è tutto originale io lavorerei sullo scarico e sulle fasi per guadagnare più giri possibili in alto se hai i rapporti allungati ti serve coppia per tirarli e maggiore compressione;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Sei tornato dalla 3 mari o ti son piaciuti troppo e sei rimasto li? :Lol_5:

 

:risata::risata::risata:

 

già,come è poi finita black?

 

Magari fossi rimasto, a parte gli scerzi quel motore ha girato veramente poco, come molti post , non hanno una fine , e sinceramente me n'ero proprio dimenticato :oops: , il motore e' montato sotto un p125x che non utilizzo , pero vi assicuro che il motore gira bene e va' veramente corto con rapportatatura originale .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...