Vai al contenuto


Sostituzione silent bloc motore


PISTONE GRIPPATO
 Share

Recommended Posts

Trapano( ma anche un buon avvitatore) punta abbastanza lunga e viva modi frullino bucare più e più volte il

"gommotto" fino a smembrarlo riuscendo dosi a togliere il tutto!

Ovvio avendo la finezza di non raschiare la sede nel blocco;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

125 o 200?

per toglierli il procedimento è lo stesso...per l'inserimento cambia...e se cambia!

per il 125 senza gli attrezzi giusti è complicata, a meno di usare quelli già imboccolati; per il 200 è più facile, dato che sono simili a quelli ET3 per cui barra filettata e rondellone.

Link al commento
Condividi su altri siti

125 o 200?

per toglierli il procedimento è lo stesso...per l'inserimento cambia...e se cambia!

per il 125 senza gli attrezzi giusti è complicata, a meno di usare quelli già imboccolati; per il 200 è più facile, dato che sono simili a quelli ET3 per cui barra filettata e rondellone.

Ciao... Me ne sono accorto anche io che sul 125 sono molto difficoltosi.................:testate:

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Consigli per lo smontaggio cercasi.......Grazie

 

:nono::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

Possibile che tu non hai mai visto qualcuno cambiare i silentblock?

 

A quale motore li devi cambiare?

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

:nono::frustate::frustate::frustate::frustate:

 

Possibile che tu non hai mai visto qualcuno cambiare i silentblock?

 

A quale motore li devi cambiare?

 

Vol.

 

Di motori da sistemare lo sai che ne ho più di uno....

Visto che ho intenzione di preparare un motore a valvola con il parma che ho comprato nel quale montero' un pistone a due fasce probabilmente Polini (uno di quei due che ho smontato perchè si sono usurati....ora hanno il giusto gioco per il parma....)

Avro' il tempo di revisionare per bene il mio Lamellare e quindi i gommotti nuovi ci vogliono.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Di motori da sistemare lo sai che ne ho più di uno....

Visto che ho intenzione di preparare un motore a valvola con il parma che ho comprato nel quale montero' un pistone a due fasce probabilmente Polini (uno di quei due che ho smontato perchè si sono usurati....ora hanno il giusto gioco per il parma....)

Avro' il tempo di revisionare per bene il mio Lamellare e quindi i gommotti nuovi ci vogliono.

 

Si ma non hai mai visto qualcuno cambiare i silentblock?

 

VOl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo esistesse un estrattore o similare.....

Comunque grazie

 

Sì, una pressa idraulica :eek:

 

Per l'accoppiata parma+Polini sei sicuro? Tra l'altro come fa un Polini usurarsi per andare giusto su un Parma che di scatola ha un terzo della tolleranza del Polini?

 

Cooomunque ne approfitto per dire che Grand sport. Ha fatto il pistone specifico per il Parma. Bello e solido come il fratello Polini.

Modificato da dinamome
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, una pressa idraulica :eek:

 

Per l'accoppiata parma+Polini sei sicuro? Tra l'altro come fa un Polini usurarsi per andare giusto su un Parma che di scatola ha un terzo della tolleranza del Polini?

 

Cooomunque ne approfitto per dire che Grand sport. Ha fatto il pistone specifico per il Parma. Bello e solido come il fratello Polini.

 

Un pistone, Polini o no si usura, non c'è da discutere se poi viaggi senza filtro e con un motore con prestazioni superiori questo avviene anche prima.

Gran sport non mi risuòlta faccia un pistone specifico per parmakit...comunque visto che ne ho uno fra le mani ti posso garantire che è un macigno e se non fosse per le fasce da 1 mm lo avrei già buttato perchè mi da l'impressione che sia solo pesante e che una volta alleggerito per arrivare a 170 grammi diventi fragile pari pari all'altro.

 

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh se hai pazienza vedi che arriva. Sul solito sito crucco ci sono già un primi dettagli e gente che l'ha provato (nn so se lo sai ma i pistoni gs sono nati tutti da quel forum)

In ogni caso ti lascio con le parole del piccolo principe "l'essenziale è invisibile agli occhi"

Quel pistone ha una percentuale di silicio doppia rispetto al Polini & co. Il che lo rende praticamente indistruttibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Eh se hai pazienza vedi che arriva. Sul solito sito crucco ci sono già un primi dettagli e gente che l'ha provato (nn so se lo sai ma i pistoni gs sono nati tutti da quel forum)

In ogni caso ti lascio con le parole del piccolo principe "l'essenziale è invisibile agli occhi"

Quel pistone ha una percentuale di silicio doppia rispetto al Polini & co. Il che lo rende praticamente indistruttibile.

Ma questo sito crucco quale è ???

Questa cosa è interessante.

Felix la pressa è un ottimo estrattore per il silent..... anche per rimetterlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...