Vai al contenuto


Cosa NON fare (ed io l'ho fatto) quando revisioni il motore.


gian-GTR
 Share

Recommended Posts

le peggiori caz**te che ho fatto durante la prima revisione del mio motore del GTR.... se in più aggiungi alla minestra il fatto che non ho tempo il risultato è che la vespa è ferma da 2 mesi :azz:

Non montare mai il pistone al contrario....:azz: il carburatore non è fatto per fungere da marmitta! :testate:

bon questo l'ho risolto facilmente!!!!:mrgreen:

 

Non ingrassare i cuscinetti che devono far passare la benzina nei travasi:azz::rabbia::testate::crazy:... non metterai mai più in moto....:testate:

 

ho provato di tutto.

l'ho spinta per 10 volte su una salita vicino casa.... provo a partire a strappo... dopo un po il motore si accende, ma quando la discesa diventa salita non tiene i giri e muore....

Penso che avendo ben ingrassato i cuscinetti la benzina che passa deve essere piena di grasso e quindi non parte....

ho anche pensato che l'anticipo fosse sbagliato, l'ho verificato con la guida di gaetan e dovrei essere sui 19/20* puntine a 0.4mm

 

aiutoooooooooooooooooo:cry:

come faccio??? (se continuo ad andare su e giu per la salita mi viene un infarto:rabbia:)

:ciao:

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

le peggiori caz**te che ho fatto durante la prima revisione del mio motore del GTR.... se in più aggiungi alla minestra il fatto che non ho tempo il risultato è che la vespa è ferma da 2 mesi :azz:

Non montare mai il pistone al contrario....:azz: il carburatore non è fatto per fungere da marmitta! :testate:

bon questo l'ho risolto facilmente!!!!:mrgreen:

 

Non ingrassare i cuscinetti che devono far passare la benzina nei travasi:azz::rabbia::testate::crazy:... non metterai mai più in moto....:testate:

 

ho provato di tutto.

l'ho spinta per 10 volte su una salita vicino casa.... provo a partire a strappo... dopo un po il motore si accende, ma quando la discesa diventa salita non tiene i giri e muore....

Penso che avendo ben ingrassato i cuscinetti la benzina che passa deve essere piena di grasso e quindi non parte....

ho anche pensato che l'anticipo fosse sbagliato, l'ho verificato con la guida di gaetan e dovrei essere sui 19/20* puntine a 0.4mm

 

aiutoooooooooooooooooo:cry:

come faccio??? (se continuo ad andare su e giu per la salita mi viene un infarto:rabbia:)

:ciao:

gian

credo che nn sia un problema del grasso la benza dovrebbe accendersi lo stesso hai ricontrollato tutti i collegamenti elettrici

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che nn sia un problema del grasso la benza dovrebbe accendersi lo stesso hai ricontrollato tutti i collegamenti elettrici

 

si fa la scintilla... (a dire il vero quando ho richiuso il motore non faceva più la scintilla, ma era il condensatore che era morto)

ho provato a scollegare il famoso filo rosso, ma non cambia niente...

 

una cosa che mi fa strana è che quando inizia a scoppiettare all'inizio sembra fare delle detonazioni un po troppo forti.

 

altra cosa devo ammettere che man mano che facevo le discese la cosa migliorava un po... restava accesa un pelo più a lungo...

ma ho dovuto smettere per imminente infarto... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di avere esagerato con il grasso, fai un lavaggio con super, allagando la camera di manovella, poi togli la candela e dovrebbe espellere il tutto, eventuali rimasugli evaporeranno, ripeti finchè non si ripulisce il tutto. E' un'operazione che faccio con motori fermi da anni, e dopo la "purga" ripartono al primo colpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pensi di avere esagerato con il grasso, fai un lavaggio con super, allagando la camera di manovella, poi togli la candela e dovrebbe espellere il tutto, eventuali rimasugli evaporeranno, ripeti finchè non si ripulisce il tutto. E' un'operazione che faccio con motori fermi da anni, e dopo la "purga" ripartono al primo colpo.

 

ho gia effettuato l'operazione una volta.... ma avevo solo miscela...

provo a rifarla un po di volte....

magari in settimana ho ancora un oretta per provare...

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ho gia effettuato l'operazione una volta.... ma avevo solo miscela...

provo a rifarla un po di volte....

magari in settimana ho ancora un oretta per provare...

ciao

gian

Super, senza olio, se no lasceresti troppi residui, tu devi sgrassare, non lubrificare. Devi sacrificarne almeno 1/2 litro, in due o tre trattamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Super, senza olio, se no lasceresti troppi residui, tu devi sgrassare, non lubrificare. Devi sacrificarne almeno 1/2 litro, in due o tre trattamenti.

 

ok

proverò nei prox giorni....

appena riesco vi faccio sapere come è andata....

voglio guidareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :testate:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

paesà ma l'anticipo????? è come era prima???? parli di detonazioni e mi ricorda un problema alla mia vbb... proprio quello era...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

paesà ma l'anticipo????? è come era prima???? parli di detonazioni e mi ricorda un problema alla mia vbb... proprio quello era...... :ciao::ciao::ciao:

 

ho fatto tutta la trafila che ci ha descritto gaetan (la guida sull'anticipo...)

anche io pensavo fosse quello, ma alla fine dovrei essere intorno ai 19/20 gradi. il gtr secondo il goniometro di scooter help dovrebbe stare a 22.

diciamo che sono un pelo conservativo...

cio detto anche a me sembra strano il comportamento...

alle volte mi rimanda in dietro la pedivella in maniera bella secca :mah:

mi faro prestare una stroboscopica appena riusciro a farlo partire.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...