Vai al contenuto


Chiarezza circolazione in lombardia


barabaru
 Share

Recommended Posts

Scusate ma oggi ho sentito che per circolare in lombardia devo essere iscritto a asi o fmi. Ho una vespa special del 1979. Ho guardato sul sito della regione e al punto 4 dice che sono esclusi dal fermo:

 

4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.

 

 

Io ho il certificato d' origine piaggio, puo' bastare????

 

 

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate ma oggi ho sentito che per circolare in lombardia devo essere iscritto a asi o fmi. Ho una vespa special del 1979. Ho guardato sul sito della regione e al punto 4 dice che sono esclusi dal fermo:

 

4. veicoli storici, purché in possesso dell’attestato di storicità o del certificato di identità/omologazione, rilasciato a seguito di iscrizione negli appositi registri storici.

 

Io ho il certificato d' origine piaggio, puo' bastare????

 

Grazie mille

No, non basta, come è scritto sul sito della regione, il veicolo dev'essere iscritto al registro storico FMI o ASI, o ad uno degli altri registririconosciuti come da art. 60 del CdS.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

I mezzi storici inquinanti,2t,euro -0,per circolare in Lombardia devono essere iscritti al registro storico.Fmi nel mio caso.In caso di controllo devi esibire il certificato.Costa soldi e tempo però è l'unico modo per girare con una Vespa"d'epoca".saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava anche sta baggianata!!!! Mannaggia manco avessi una 98!!!!!!!! Dunque fino a che non e' iscritta in teoria non posso circolare o mi danno qualche foglio per poter circolare!!! Grazie mille delle risposte ricevute!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancava anche sta baggianata!!!! Mannaggia manco avessi una 98!!!!!!!! Dunque fino a che non e' iscritta in teoria non posso circolare o mi danno qualche foglio per poter circolare!!! Grazie mille delle risposte ricevute!!

 

Ti daranno il certificato una volta iscritto...detto chiaramente, se la iscrivi al registro storico FMI, mettiti il cuore in pace che la stagione estiva la salti a piè pari, ci vogliono circa 6 mesi...:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa rischio multa o sequestro??? Che pagliacciata ragazzi, porca vacca!!!!

 

Se non erro, solo multa...non ricordo di preciso, ma una cosa tipo 60-80 euro...chiedo conferma a qualcuno :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' cosi'........ O la va o la spacca. Ma ve lo vedete un anziano contadino che usa un ape o una vespa 50 vecchia come il cucco fare le foto per iscriverla!!!!! Povera Italia, gia' facciamo fatica a tirare La fine del mese pure la mia vespa usano per far soldi!!!!!

 

Scusate lo sfogo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se e' cosi'........ O la va o la spacca. Ma ve lo vedete un anziano contadino che usa un ape o una vespa 50 vecchia come il cucco fare le foto per iscriverla!!!!! Povera Italia, gia' facciamo fatica a tirare La fine del mese pure la mia vespa usano per far soldi!!!!!

 

Scusate lo sfogo!!!

 

L'hai detto...! :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahahah novita', ho visto adesso che CASUALMENTE la multa e' passata a 155 euro. Ma porca miseria che coincidenza........... Quasi quasi chiedo la cittadinanza Svizzera!!!!! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che la mia ragazza abita in lombardia, subito dopo il confine con l'emilia romagna, ho fatto la richiesta d'iscrizione al registro storico prevalentemente per questo motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

eheh furbetto formigoni, se hai una macchina/moto vecchia ti costringe a cambiarla oppure a dare la "mazzetta" alla FMI o ASI.

 

ma che vadano a quel bel paese, una vespa vecchia consuma quanto uno scooter di adesso perchè i motori sono della stessa concezione e i catalizzatori li tolgono...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
se la iscrivi al registro storico FMI, mettiti il cuore in pace che la stagione estiva la salti a piè pari, ci vogliono circa 6 mesi.

Sembra che i tempi si siano ridotti, un mio amico ha spedito la pratica a fine novembre e l'iscrizione e' arrivata il 23 febbraio. Io ho spedito a fine dicembre, speriamo in bene!!

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...