Vai al contenuto


getto minimo px200


er_quaja
 Share

Recommended Posts

merda.

 

questo spiega perchè non riesco a carburare il minimo e il motore gira bene con mezzo giro di vite. (la famigerata vite miscela del minimo)

 

ho il 55/160 per qualche ignoto motivo!

oggi chissà perchè mi è venuto in mente di darci un'occhiata...

 

potrebbe anche spiegare il motivo della fumera al minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
merda.

 

questo spiega perchè non riesco a carburare il minimo e il motore gira bene con mezzo giro di vite. (la famigerata vite miscela del minimo)

 

ho il 55/160 per qualche ignoto motivo!

oggi chissà perchè mi è venuto in mente di darci un'occhiata...

 

potrebbe anche spiegare il motivo della fumera al minimo...

 

 

Mi sa che e' giusto il 55/160.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche spiegare il motivo della fumera al minimo...

No perchè il freno 160 fa affluire più aria, rendendo il tutto più povero di benzina, al contrario il freno 100 arricchisce la miscela, facendo passare meno aria

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questo:

 

If your motor stutters in lower rpms, chokes or stops, you can adjust the mix with the pilot mixture screw. Screw it in, the mix is leaner, screw it out and the mix is richer. The optimal value should be about 0,5 to 2,5 turns out of the housing. For example, if you need 4 turns, choose a smaller idle mixture jet. It’s marked with two numbers. For example, 50/120. You can find out the right size by dividing the second number by the first; in this case it would be 2,4. Further, with these jets the motor runs richer the smaller the value of the jet.

 

quindi io ora ho un (2.90) che dovrebbe essere più magro di un (1.82) del 55/100?

nella parte in rosso non si capisce se si riferisce a questo rapporto oppure proprio alla dimensione del getto (55)

 

sta di fatto che il motore gira bene con la vite miscela a mezzo giro e per avere un minimo non troppo basso la vite ghigliottina va quasi tutta avvitata.

c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il getto del minimo originale del PX200 e' un 55/160, quindi il tuo e' giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

aaaah, mortacci loro!

 

questo non risolve il mistero del mio minimo, anzi!

 

Verifica che il galleggiante non abbia qualche foro attraverso il quale entra benzina appesantendolo.

Se avviene questo, il livello nella vaschetta si alza e attraveso il getto del min passerebbe più benzina. Questo spiegherebbe il perchè devi stringere troppo la vite per smagrire il minimo.

Se poi è OK riduci di qualche punto il getto del min a parità di freno aria che deve essere 160/100 (1,6 mm)

Un'altre cosa che mi è capitata su una vespa di un amico è che avevano sostituito la molla della vite del minimo ed era troppo lunga per cui quando si avvitava tutta la vite, la molla si comprimeva dando l'impressione che la vite fosse tutta chiusa ma in effetti era come se già avesse fatto un giro e mezzo.

Per verificare questo, togli la molla e avvita tutta la vite. Se la vespa non parte allora il condotto del minimo è completamnete chiuso. Apri di 2,5 giri e verifica il minimo.

Se va bene accorcia la molla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...