Vai al contenuto



Revisione e tuning 130 polini


Special Dave
 Share

Recommended Posts

Ci avevo pensato anche io..Allora farò così! Una cosa,la filettatura interna che misura ha?

ciao,ci sono helicoil con filettatura interna di 6mm ed esterna 7mm,quindi dovrai rifilettare con un maschio da 7 per avvitarci l'elicoil,dopodichè tornerai ad utilizzare il bullone da 6mm,;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 333
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Argomento rimandato,l'ho rismontato per revisionarlo..Ho rifatto le stagnatura. Lo rimonto e vi faccio sapere..

Un'altra cosa,i prigionieri di scarico del Polini sono in M8?Li ho smontati tempo fa e non so dove sono finiti.. :azz: Dovrò andare dal ricambista a chiederli..

 

quale filetto ti ha ceduto?

quello sopra la leva del carterino o altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non quello vicino alla leva. Per capirci ha ceduto quello a destra del pignone..Uno dei due nella parte finale..

 

VERSO la parte più vicina al cilindro, quindi.

 

Metti un filino in più di mastice/ermetico in quella zona e serra a croce le altre 5

Non ti perderà

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza Davide,datti una mossa a finire!!:Lol_5::Lol_5::mrgreen::mrgreen:;-)

 

Tutto bene, veh?

Eheh!Finisco finisco! :mrgreen:

Oggi stavo montando il mozzo posteriore però ho un dubbio.. E' il suo? Vi posto le foto. In più,sotto al dado che tiene fermo il mozzo ci vuole una semplice rondella oppure una più spessa?

IMG00749-20110410-1055.jpg

IMG00751-20110410-1055.jpg

IMG00752-20110410-1055.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm...C'è qualcosa che non va.. Oppure sbaglio qualcosa!

Allora,posizione il mozzo sull'albero,lo faccio innestare nella scanalatura,metto la rondella e il dado. Peccato che per poter stringere il mozzo dovrei aggiungere altre 2 rondelle! Tra la rondella ed il dado rimane 3.40mm di spazio,di più non posso avvitare perchè la filettatura non è presente.. Ho sbagliato qualcosa oppure è colpa del mozzo/manca uno spessore?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmmm...C'è qualcosa che non va.. Oppure sbaglio qualcosa!

Allora,posizione il mozzo sull'albero,lo faccio innestare nella scanalatura,metto la rondella e il dado. Peccato che per poter stringere il mozzo dovrei aggiungere altre 2 rondelle! Tra la rondella ed il dado rimane 3.40mm di spazio,di più non posso avvitare perchè la filettatura non è presente.. Ho sbagliato qualcosa oppure è colpa del mozzo/manca uno spessore?

 

mozzo PK

lo spessore deve essere 5 mm mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

mozzo PK

lo spessore deve essere 5 mm mi sembra

 

Perciò è compatibile? Infatti ho notato ora che anche le ganasce sono più grandi.. Ci deve essere una rondella di 5mm? Dovrò procurarmela..:mah:

In ferramenta vendono rondelle così spesse?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo pk lo monti solo col piatto frenante pk e se non sbaglio anche il coperchio frizione pk.

Ho montato una frizione 6 molle pk sulla mia special e ho dovuto cambiare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo pk lo monti solo col piatto frenante pk e se non sbaglio anche il coperchio frizione pk.

Ho montato una frizione 6 molle pk sulla mia special e ho dovuto cambiare tutto

 

il tamburo lo monti tranquillamente

non ricordo se il piatto ganasce special va bene lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

il tamburo lo monti tranquillamente

non ricordo se il piatto ganasce special va bene lo stesso

 

Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene

Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp

Link al commento
Condividi su altri siti

ANche perchè c'era già montato sopra, no Davide?

 

Altrimenti, vuoi che ti cerco un tamburo da special?

 

Comunque se era montato, e se l'hai smontato, deduco che ce l'hai in giro per la tua officina!;-)

Infatti,il tutto era già montato.. L'avrò imboscato da qualche parte! :azz:

Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene

Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp

Il piatto ganasce sicuramente sarà il suo,perchè le gansce sono diverse da quelle dello special. Il carterino frizione monta senza problemi.

Ok! allora dovrò solo trovare lo spessore!

Grazie a tutti! :Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che tocca cambiarlo e lo spessore dipende dall'asse del cambio utilizzato...io nella mia ho i carter special, asse special, tamburo e piatto pk, e dado e spessore special altrimenti non andava bene

Per il coperchio frizione io ho montato tranquillamente il coperchio special usando piatto e tamburo pk..forse è necessario sostituirlo se si usa quella hp

 

l'asse è special, sei diventato cieco???? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In officina non ho trovato lo spessore..Andrò in ferramenta a vedere se hanno una cosa del genere!

Se non la trovo posso risolvere con 2/3 rondelle sovrapposte? Oppure è sconsigliato?

Poi..Au vspitalia c'è la rondella ed indicano 86mm come spessore Rondella spessore 86mm. ruota posteriore oppure 36mm..Quale dei due?

Link al commento
Condividi su altri siti

In officina non ho trovato lo spessore..Andrò in ferramenta a vedere se hanno una cosa del genere!

Se non la trovo posso risolvere con 2/3 rondelle sovrapposte? Oppure è sconsigliato?

Poi..Au vspitalia c'è la rondella ed indicano 86mm come spessore Rondella spessore 86mm. ruota posteriore oppure 36mm..Quale dei due?

 

la special, col tamburo special, monta uno spss=8,3 Ø1-31,4 Ø2-14,6

quindi 31,4x14,6x8,3

la pk con il tamburo pk, monta uno spss=6,8 Ø1-31,4 Ø2-16,3

quindi 31,4x16,3x6,8

 

metti pure delle ranelle (io comprerei n.ro 04 ranelle piane Ø15 - spessore 2mm), basta che lavori bene la coppiglia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la special, col tamburo special, monta uno spss=8,3 Ø1-31,4 Ø2-14,6

quindi 31,4x14,6x8,3

la pk con il tamburo pk, monta uno spss=6,8 Ø1-31,4 Ø2-16,3

quindi 31,4x16,3x6,8

 

metti pure delle ranelle (io comprerei n.ro 04 ranelle piane Ø15 - spessore 2mm), basta che lavori bene la coppiglia ;-)

:Ave_2:

Se mai passi per Modena hai una birra pagata! :mrgreen:Allora farò come mi hai detto! Così finalmente sto povero motore troverà pace

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Allora..... Il motore è già sopra il telaio! :mrgreen:

Però..C'è sempre un però.. Non fa scintilla..Cosa può essere? Sto facendo la lista dei colpevoli.. Statore? Bobina? Un qualche filo a massa? Ci sono altri colpevoli?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

No..altri colpevoli non ci sono..

Perfetto..Cioè..bene :mrgreen:

Lo statore anche sostituendolo non fa scintilla..Passerò alla bobina e poi controllerò l'impianto elettrico.. Non devono per forza essere attaccati i fari ed il clacson vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...