Vai al contenuto


Restauro 50N del 1964


russo228
 Share

Recommended Posts

Ecco qui ragazzi,questa è la mia piccola......era un ricordo di famiglia e quando l'ho presa era ridotta proprio male...... dopo tanto lavoro ora si inizia a vedere qualcosa.....:lol: che ne pensate?

Foto082.jpg

Foto080.jpg

Foto079.jpg

Foto078.jpg

Foto077.jpg

Foto076.jpg

Foto075.jpg

Foto074.jpg

Foto073.jpg

Foto072.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

niente male...

 

con cosa la stai sverniciando???

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho fatta sabbiare tutta per quanto riguarda il telaio mentre per quanto riguarda parti del motore tipo il volano che era stato verniciato in passato l'ho fatto con un disco con la spazzola d'acciaio e con la paglietta....ora la sto rifacendo verdolina come era questo modello quando la prese mio padre....

01072010174.jpg

01072010175.jpg

01072010176.jpg

01072010177.jpg

01072010178.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ora rimane un dettaglio che nn riesco a trovare risposta......a che misura va messa la targhetta anteriore vespa 50? :mah: aiutatevi per favore :Ave_2:

 

 

le misure le avevo postate qui

 

http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/34411-la-mia-vespa-50-n-del-1966-a.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Al motore non gli ho fatto nulla di che anche perchè prima di iniziare il restauro funzionava bene,l'unica cosa che gli ho fatto è stato cambiare la bobina sul volano perchè la sua era bruciata e gli era stata messa una esterna..... finchè va non vorrei toccarlo......qui sotto ti allego le foto del motore dopo averlo ripulito tutto.......c'è voluto un mese.....:azz:

19062010165.jpg

19062010166.jpg

15052010138.jpg

15052010142.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

hai fatto sabbiare tutto il motore?no,io quello l'ho fatto tutto con la paglietta pezzo pezzo......c'ho messo davvero tanto tempo.....oltre tutto era pieno di mota e sudicio..........però ora sono contento......la fatica fatta ha portato i suoi risultati :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
ehm... la 50 del 64 non aveva i cerchi in tinta...

 

anche io sapevo così (non con certezza però), alluminio anche mozzi e forcella, in tinta solo sui '63

 

comunque bella!! sembra davvero ben curata, l'unica cosa che non mi piace è la sella, ci sono riproduzioni migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome mi avete messo il dubbio ho ricontrollato sul vespa tecnica e la 50n del 63 era solo verde mentre nel 64 c'erano di tre colori e solo quella verde era tutta in tinta.......per quanto riguarda la sella ho trovato questa,spero che passi l'iscrizione alla FMI

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo col precisare che la tua non è una 50N ma una 50 primaserie. Verrà denominata N solo a partire dal 65. Sul discorso cerchi confermo che solo sul colore verde erano in tinta carrozzeria.

 

Piuttosto mi pare sbagliata la sella lunga. Una delle caratteristiche della "primaserie" era il sellino singolo di colore blu scuro con molla esterna a vista e targhetta Aquila continentale o Aquila made in Italy.

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle prime serie di regola il sellino era triangolare però quella la comprò mio padre e la prese così......forse era fine anno ed avevano già provato a mettere la sella lunga,non so..... però ho voluto rifarla com'era al tempo di mio padre,in fin dei conti è un ricordo di famiglia

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo che stoni un pò troppo quel sellone lungo sulla linea snella e pulita della 50 primaserie. Ti confermo che il sellino singolo venne montato dal 65 sulla 50 N. Al tempo magari sostituivano le selle singole per poter andare in due ed ospitare quindi il passeggero.

 

Il restauro che hai eseguito è ottimo. Manca la ciliegina sulla torta. Comunque se decidi di cambiarla la migliore riproduzione in commercio la trovi da Mauro Pascoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricontrollato anche sul vespa tecnica, la foto del 50 primaserie del 1964 è con la sella lunga.....cmq volendo ci vuole poco a cambiarla.....cmq non penso che comprerò più ricambi dal pascoli,quelli che ho preso erano molto cari e di qualità scadente. Quando li ho contattati per la segnalazione mi hanno anche risposto in malo modo

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...