Vai al contenuto


perno troppo lungo???


special3marce
 Share

Recommended Posts

un saluto a tutti,

nella special c'è il perno INFERIORE della coppa dell'olio completamente spanato e vorrei sostituirlo con un altro che ho a casa che però è lungo un 4-5 mm in più, fa niente?

 

Se ha lo stesso passo e diametro, accorcialo e non ti sbagli.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un saluto a tutti,

nella special c'è il perno INFERIORE della coppa dell'olio completamente spanato e vorrei sostituirlo con un altro che ho a casa che però è lungo un 4-5 mm in più, fa niente?

 

Ma dici la vite del tappo dell'olio inferiore o il prigioniero di chiusura del carter più basso?

 

In entrambi i casi mettendo una vite più lunga non ci sono problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Beh, in caso di tappo dell'olio dipenda da quanto più lunga, 3-4 millimetri non fanno la differenza, 3-4 centimetri si ;-)

 

 

Pignolo:mrgreen:

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

è la vite che funge da tappo dell'olio, comunque stavo pensando che invece di accorciarla potrei usare qualche rondella, o no?

 

ahimè c'è poco da fare, potresti filettarla da 9...........poi diventa però un'impresa trovare il bullone....

Link al commento
Condividi su altri siti

è la vite che funge da tappo dell'olio, comunque stavo pensando che invece di accorciarla potrei usare qualche rondella, o no?

 

può andare, ma fa schifino...accorciala, no? che ci vuole. dopo dai una limatina alle bave.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

può andare, ma fa schifino...accorciala, no? che ci vuole. dopo dai una limatina alle bave.:ciao:

 

avvita un dado nella vite

regola il dado a misura del tuo taglio, lasciando il dado nella parte di vite che, una volta tagliata, ha la testa

taglia la vite

passatina del taglio alla mola

svita il dado

 

hai la vite a misura, le bave tolte e il filetto pulito

 

PS mi sembra impossibile che tra la vite in acciaio e la sede in alluminio si sia rovinato il filetto nella vite

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sembra impossibile che tra la vite in acciaio e la sede in alluminio si sia rovinato il filetto nella vite

 

Si, a rigor di logica la parte che si rivina è sempre quella più morbida, ma magari la vite era di un'altra vespa.... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...