Vai al contenuto


Revisione mezzi iscritti FMI/ASI


d.uca23
 Share

Recommended Posts

Parlando con un mio amico sono venuto a sapere che le vespe iscritte al registro storico dovrebbero essere portate a revisionare una volta all'anno,a differenza degli altri mezzi che la fanno una volta ogni due anni.

Ma è vera questa cosa :orrore:???

Qual è il motivo di tale scelta e dove posso trovare ulteriori info?

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Parlando con un mio amico sono venuto a sapere che le vespe iscritte al registro storico dovrebbero essere portate a revisionare una volta all'anno,a differenza degli altri mezzi che la fanno una volta ogni due anni.

Ma è vera questa cosa :orrore:???

Qual è il motivo di tale scelta e dove posso trovare ulteriori info?

 

Grazie.

E' ogni due anni, come espressamente specificato nel decreto ministeriale in materia, e che, se vuoi approfondire, trovi in dowload, insieme alla circolare esplicativa del 04-10-2010.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Il tuo amico non si e' sbagliato del tutto. La revisione annuale era prevista per i veicoli storici ogni anno , poi fortunatamente e grazie , pare , alla pressione della FMI , da due anni a questa parte i veicoli storici sono stati equiparati per cio' che concerne la revisione ai veicoli normali quindi ADESSO la revisione e' BIENNALE.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Il tuo amico non si e' sbagliato del tutto. La revisione annuale era prevista per i veicoli storici ogni anno , poi fortunatamente e grazie , pare , alla pressione della FMI , da due anni a questa parte i veicoli storici sono stati equiparati per cio' che concerne la revisione ai veicoli normali quindi ADESSO la revisione e' BIENNALE.

Non è completamente esatto, era annuale solo per i veicoli iscritti al registro storico per i quali l'iscrizione era segnata sul libretto di circolazione, per tutti gli altri, anche se iscritti, rimaneva biennale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è completamente esatto, era annuale solo per i veicoli iscritti al registro storico per i quali l'iscrizione era segnata sul libretto di circolazione, per tutti gli altri, anche se iscritti, rimaneva biennale.

 

Ciao, Gino

 

Posso chiedere quali sono i veicoli con l'iscrizione al registro storico segnata sul libretto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Posso chiedere quali sono i veicoli con l'iscrizione al registro storico segnata sul libretto?

La maggior parte di quelli reiscritti al PRA perché radiati d'ufficio o reimmatricolati perché demoliti o di origine sconosciuta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte di quelli reiscritti al PRA perché radiati d'ufficio o reimmatricolati perché demoliti o di origine sconosciuta.

 

Ciao, Gino

 

Grazie per la precisazione :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...