Vai al contenuto

marlin

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su marlin

  • Compleanno 26/09/1965

Informazioni Personali

  • Città
    pinerolo

marlin's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. marlin

    marlin

  2. marlin

    Stato iscrizione fmi

    bene bene bene....oggi dopo 7 mesi , ho ricevuto il Certificato di Iscrizione al Registro Storico. Ora attendo che l'incisore incida la targhetta.....
  3. marlin

    Stato iscrizione fmi

    Vespa PX125 documentazione consegnata alla FMI delegazione Piemonte il 7 Novembre 2012 , mi e' stato asegnato il numero di preliminare 141776. Dal giorno 21 Maggio 2013 sul sito FMI e' finalmente comparsa la scritta "Iscritta al Registro Storico numero 160829" Per ora non mi e' arrivato ancora nulla a casa e il mio assicuratore mi dice che se non ho il certificato tra le mani non me la assicura.
  4. Non vorrei deluderti ma devo farlo.....quando compare la scritta "all'esame della commissione" non vuol dire che stanno gia' esaminando la tua pratica. Vuol solo dire che hanno protocollato con un numero la tua pratica. Quella scritta rimarra' sempre uguale per piu' di sei mesi (almeno a me c'e' voluto tanto). Questa cosa me l'ha spiegata il delegato regionale FMI incontrato in un salone a Marzo. Pertanto non troverai mai degli step di avanzamento della pratica. Solo quando comparira' la scritta "motoveicolo iscritto al Registro Storico con numero....." allora vorra' dire che e' passata.
  5. Ebbene , ci siamo !! Finalmente il mio PX125 e' stato iscritto al Registro storico. Poiche' eravate stati molto gentili nel rispondere alle mie domande ed a consigliarmi mi sembra giusto portare ora la mia esperienza : dunque il mio timore era che non mi iscrivessero il PX di colore rosso in quanto nel 1979 non era uscito con questo colore. Ebbene io non ho detto nulla e nessuno mi ha chiesto nulla . Ho inoltrato la pratica il 7 Novembre e sabato scorso dopo 6 mesi e 10 giorni sul sito FMI e' comparsa la tanto agognata scritta "motoveicolo iscritto al Registro..." Ora non mi resta ch attendere i documenti ed assicurarla. Volevo condividere con voi la mia soddisfazione !! P.S. Scrivo poco ma vi leggo molto molto spesso !! Marlin
  6. Il tuo amico non si e' sbagliato del tutto. La revisione annuale era prevista per i veicoli storici ogni anno , poi fortunatamente e grazie , pare , alla pressione della FMI , da due anni a questa parte i veicoli storici sono stati equiparati per cio' che concerne la revisione ai veicoli normali quindi ADESSO la revisione e' BIENNALE.
  7. Ciao a tutti , anche io ho la necessita' di chiedervi un consiglio. Posseggo dal 1994 un PX125 del 1979 , l'ho acquistata da un amico che a sua volta l'aveva acquistata da un suo conoscente nel 1989 , per cui io sono il terzo proprietario. Il mio amico mi giura che la Vespa e' sempre stata di colore rosso e poiche' la persona da cui l'ha acquistata lui era un suo conoscente , e' certo del fatto che era rossa anche da nuova. Ora ho iniziato la compilazione dei moduli per iscriverla al Registro Storico. E' una prassi che ho gia' percorso con un'altra moto di mia proprieta' (un Dominator dell'89) e nonostante fosse completamente originale ho riscontrato una certa precisione e severita' ( giustamente a mio parere ) nel controllare le foto da parte dell'esaminatore della delegazione Torinese il quale ha proceduto ad un controllo e ad un esame preliminare della documentazione prima di spedire il tutto a Roma. La moto poi e' stata iscritta senza alcun problema. Adesso tocca alla Vespa. Primo problema : dal sito verifico che nel 1979 il PX125 non usciva nel colore Rosso , ma pare fosse un colore del PE200. Scrivo una mail al gentilissimo Sig.Lari che mi risponde cosi' : ........"che il motociclo in oggetto è stato prodotto e commercializzato nel 1979, per i mercato italiano, unicamente nella seguente gamma colori: Biancospino n° 715 Bleu Marine n° 275 Chiaro di Luna Metallizzato n° 108 Richiamiamo alla Sua cortese attenzione – che il colore Rosso Lacca n° 895 – era impiegato. In tale anno, sui modelli in oggetto, prodotti unicamente per il mercato estero. Cordiali saluti Siccome mi scoccia molto riverniciare tutta la Vespa ( e poi rossa mi piace ) , pensate che potrebbero farmi delle storie in FMI ? E' sostenibile la tesi che potrebbe essere un modello prodotto per l'estero e poi immatricolato in Italia ? In fondo sono in possesso di una risposta ufficiale della Piaggio che dice che in quell'anno il colore rosso veniva usato , seppur per l'estero , sul PX125.... Vista la pignoleria del delegato piemontese cosa mi consigliate di fare ? Temo di porre la domanda a lui perche' penso che mi risponda subito picche... Eppure sono quasi certo che' e' uscita rossa dalla fabbrica....l'ho smontata praticamente tutta 3 anni fa e non ho trovato tracce di vernice diversa neanche in posti nascosti. Vi chiedo : ci sono punti in cui si puo' capire se era di un altro colore ? A qualcuno e' gia' capitata un incongruenza del genere tra colore e anno di immatricolazione ? Grazie mille.
  8. marlin

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti , mi sono appena registrato. Vivo in provincia di Torino e posseggo un PX 125 del 1979. Sto iniziando le pratiche per l'iscrizione al Registro Storico FMI e passo subito a chiedervi alcuni consigli nella sezione apposita. Approfitto per farVi i complimenti per la passione con cui scrivete e mantenete vivo questo interessantissimo sito.

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...