Vai al contenuto


Bicchierini ferma guaine


Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi..volevo chiedervi una cosa. Avete presente i bicchierini ad imbuto che fermano le guaine delle marce e dell'acceleratore? Bene...le guaine vecchie, di primo equipaggiamento, come cappuccio finale, ne avevano uno a cilindro che entrava perfettamente all'interno del bicchierino, e che quindi, difficilmente sarebbe scappato. Ora in commercio, si trovano solo i cappucci finali piu STRETTI e con la punta stondata...nella foto si vede a sinistra il bicchierino ferma guaine originale che dovro rimontare, e a destra il cappuccio che si trova in commercio....

 

dove posso trovare i cappucci che non "sciaquino" all'interno del bicchierino?

 

spero di essermi spiegato!

Immagine 360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho riletto attentamente, stai facendo un poco di confusione: nella foto il primo è il fermaguaina, mentre il secondo è il terminale che si mette sulla guaina, quindi hanno funzioni diverse.

E logico che se non metti il fermaguaina questa scappa dalla sua sede.

In ordine: guaina, terminale (o cappuccio) e fermaguaina

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Aspetta quello che serve a verkaufer e' il capoguaina(cerchiato in rosso) e dice che quelli che ha trovato sono piu piccoli dell'allogaimento nel bicchierino(cerchiato in blu). Li vorrebbe un po piu' grossi in modo che si infilino nel bicchierino con piu precisione.

 

Ciao,

 

Vol.

Immagine%20360.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto....volumexit hai centrato in pieno! tutto questo perchè se "sciacquano" i capoguaina all'interno del bicchierino le guaine cadono...no quelli che dici tu piero58, li ho pure io...i capoguaina dell'epoca, non erano fatti a imbuto, ma erano Piatti in cima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...con questo disegnino forse mi spiego...

 

io cerco qualcosa di simile alla figura 1. Ovvero un capoguaina a testa piatta che entri perfettamente dentro A senza sciacquare, ovvero, come quelli originali dell'epoca (ne sono riuscito a salvare solo 1)

 

Nella figura 2, sono quelli che si trovano in commercio..che non sono adatti per il mio scopo.

 

Nella figura 3, sono semrpe quelli che si trovano in commercio...sarebbero adatti per il mio scopo, ma sono troppo stretti ed hanno la testa stondata, e all'interno di A , sciacquano ;)

23.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Appunto sono proprio quelli che si vedono in fondo alla pagina di: duepercento.com

 

:ciao: Pierluigi

 

Scusa non e' per aver ragione e tutti i costi, ma infondo alla pagina di 2% io trovo questo, ma non e' quello che cerca Verkaufer.

 

 

Vol.

product_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...con questo disegnino forse mi spiego...

 

io cerco qualcosa di simile alla figura 1. Ovvero un capoguaina che entri perfettamente dentro A senza sciacquare, ovvero, come quelli originali dell'epoca (ne sono riuscito a salvare solo 1)

 

Nella figura 2, sono quelli che si trovano in commercio..che non sono adatti per il mio scopo.

 

Nella figura 3, sono semrpe quelli che si trovano in commercio...sarebbero adatti per il mio scopo, ma sono troppo larghi, e all'interno di A , sciacquano ;)

 

Allora tu cerchi i capoguaina e non i bicchierini fermaguaina come hai messo nel titolo.........:testate: per questo non mi era chiaro il discorso.

Comunque il capoguaina deve essere infilato all'estremità della guaina e messo con una certa pressione......

Visto che sono di coccio non riesco a capire :mah:: se sul terminale della guaina c'è il capoguaina e poi il bicchierino fermaguaina e dentro questi scorre il cavo.......per caso hai usato una guaina di diametro più piccolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco l'esigenza... Perchè a me non mi è mai capitato? non sarà che usi capoguaina non appropriati ?

Quelli postati da Piero devono per forza andare bene. Poi da un'immagine mi dite come si capisce se i diametri sono appropriati ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...