Vai al contenuto


Valutazione vespa


mastrovespina
 Share

Recommended Posts

per quanto riguarda la vespa del mio avatar, posso chiedervi secondo voi quanto sarebbe il suo giusto prezzo? ha solo la targa e va rivisto il motore (un carter ha bisogno di una saldatura di 2/3 cm però gira e va in moto) l'impianto elettrico è da verificare, poi mancano alcune strisce della pedana e qualche altra piccolezza estetica....scusate se ogni tanto cambio discorso......grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo i carter sono già chiusi dopo aver cambiato tutto quello che occorreva...il mio dubbio riguarda il pistone che si sente tintinnare quando la vespa è in folle e do una bella accellerata.....praticamente entro determinati giri di motore....poi in marcia mi pare di non sentire niente, anche se tra casco e vento potrei essere tratto in inganno.......

 

per quanto riguarda la vespa del mio avatar, posso chiedervi secondo voi quanto sarebbe il suo giusto prezzo? ha solo la targa e va rivisto il motore (un carter ha bisogno di una saldatura di 2/3 cm però gira e va in moto) l'impianto elettrico è da verificare, poi mancano alcune strisce della pedana e qualche altra piccolezza estetica....scusate se ogni tanto cambio discorso......grazie

 

up....se c'è bisogno posso postare altre foto così magari si riesce a stabilire

con più approssimazione il valore della faro basso vn1 del 55 che ho in garage, non è mia ma sono in trattativa con il proprietario.....esperti, a voi l'ardua sentenza!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

up....se c'è bisogno posso postare altre foto così magari si riesce a stabilire

con più approssimazione il valore della faro basso vn1 del 55 che ho in garage non è mia, ma sono in trattative con il proprietario.....esperti, a voi l'ardua sentenza!!!!

ecco le foto della vespa...secondo voi quanto potrebbe valere? ho solo la targa e niente altro.....

 

vespa1.jpg

 

vespa2.jpg

 

vespa3.jpg

 

vespa4.jpg

rispetto alle foto ho già cambiato il cavalletto, il pedale del freno, le molle sotto la sella e la scritta sullo scudo che sono di colore verde..comunque il motore va in moto ma c'è una saldatura di circa 2 cm da fare sul bordo di un carter e l'impianto elettrico è da verificare perchè ci sono dei collegamenti che non si capisce bene cosa hanno fatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto della vespa...secondo voi quanto potrebbe valere? ho solo la targa e niente altro.....

 

[ATTACH]98483[/ATTACH]

 

[ATTACH]98484[/ATTACH]

 

[ATTACH]98485[/ATTACH]

 

[ATTACH]98486[/ATTACH]

rispetto alle foto ho già cambiato il cavalletto, il pedale del freno, le molle sotto la sella e la scritta sullo scudo che sono di colore verde..comunque il motore va in moto ma c'è una saldatura di circa 2 cm da fare sul bordo di un carter e l'impianto elettrico è da verificare perchè ci sono dei collegamenti che non si capisce bene cosa hanno fatto...

 

Ma parli come se la vespa fosse già tua o no? :mah:

Devi ancora comprarla, vuoi consigli su qanto pagarla, però già hai cambiato il cavaletto, il pedale del freno, ecc... :sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito è la sua e la vuole dare via...Direi che è fresca di restauro e messa piuttosto bene,certo senza documenti perde valore...Però è piuttosto enigmatica la cosa,trovandosi la discussione nella sezione''Melacompro?'',non è ben chiaro se la voglia acquistare o dare via...Di questi mdelli ne capisco ben poco,direi sui 4500-5000,ma è da prendere con le pinze,come ho detto ne so quasi nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la Vespa in questione è un bel mezzo ma non ha avuto le dovute cure, ci sono parecchi errori (recuperabili) e si nota un restauro fatto in modo un po' grossolano. In questi casi, se vuoi riportare allo splendore originale questa bella nonna serve un restauro completo.

In altre parole, dal mio punto di vista, il valore del mezzo è pari al valore di mercato di un mezzo da restaurare nelle stesse condizioni burocratiche. Diciamo che il valore di certo non supera i 3500-4000 euro.

 

P.S.: Non dimenticare poi che spesso chi restaura tanto per restaurare il primo pezzo che trova sotto mano monta...quindi possono anche esserci modifiche nascoste!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma parli come se la vespa fosse già tua o no? :mah:

Devi ancora comprarla, vuoi consigli su qanto pagarla, però già hai cambiato il cavaletto, il pedale del freno, ecc... :sbonk:

 

dunque effettivamente non è chiaro, perchè non mi sono spiegato bene....

la vespa è nel mio garage perchè era presso la concessionaria auto di un mio amico, adesso ha chiuso l'attività e dovendo liberare i locali mi sono afferto di tenerla io con l'accordo di comprarla.....quindi mi sono messo all'opera per cambiare qualcosa che non era di questo modello e adesso vorrei fargli un'offerta per prenderla, ma volevo sapere da chi è più esperto di me se ci sono delle anomalie sul restauro e quanto può valere nelle condizioni in cui si trova....spero di essere stato chiaro....grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

la Vespa in questione è un bel mezzo ma non ha avuto le dovute cure, ci sono parecchi errori (recuperabili) e si nota un restauro fatto in modo un po' grossolano. In questi casi, se vuoi riportare allo splendore originale questa bella nonna serve un restauro completo.

In altre parole, dal mio punto di vista, il valore del mezzo è pari al valore di mercato di un mezzo da restaurare nelle stesse condizioni burocratiche. Diciamo che il valore di certo non supera i 3500-4000 euro.

 

P.S.: Non dimenticare poi che spesso chi restaura tanto per restaurare il primo pezzo che trova sotto mano monta...quindi possono anche esserci modifiche nascoste!

:ciao:

grazie per le dritte zantoine83, cosa hai rilevato di sbagliato? io pensavo di lasciare la carrozzeria così com'è, ed intervenire con restauro totale del motore e dell'impianto elettrico...cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Non saprei aiutarti col prezzo, anche perché non hai detto qual'è la situazione amministrativa, ma ti consiglio di non toccare ulteriormente la vespa se prima non perfezioni l'acquisto! Così rischi solo di buttare via soldi e lavoro.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei aiutarti col prezzo, anche perché non hai detto qual'è la situazione amministrativa, ma ti consiglio di non toccare ulteriormente la vespa se prima non perfezioni l'acquisto! Così rischi solo di buttare via soldi e lavoro.

 

Ciao, Gino

 

ciao e grazie per i consigli, la vespa è radiata d'ufficio ed ha solo la targa. i numeri di telaio e di motore corrispondono.....ho cominciato pian piano a sistemare qualcosa, perchè so che la prendo di sicuro, quello che vorrei sapere è la giusta offeta da fare per non sembrare di voler approfittare dell'amicizia, ma allo stesso tempo non spendere uno sproposito. quello che vedo è una carrozzeria in ordine, un motore da aprire e rifare anche se va in moto, e poi c'è da fare fmi e collaudo per nuovo libretto sperando di mantenere la targa...sotto con le valutazioni...credo di aver detto tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao io non offrirei più di 2500-3000 euro....è chiaro che è stato fatto un lavoro sommario e molto poco curato.....ce ne hai da spendere ancora per metterla a posto come si deve

 

Per una volta mi trovi in accordo con te.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte zantoine83, cosa hai rilevato di sbagliato? io pensavo di lasciare la carrozzeria così com'è, ed intervenire con restauro totale del motore e dell'impianto elettrico...cosa ne pensate?

 

Ciao,

purtroppo come ti dicevosi notano alcuni interventi grossolani e non precisissimi per il modello. Ad una prima vista posso dirti:

- la scritta vespa cromata anzichè verniciata;

- le molle della sella cromate anzichè verniciate;

- la copertura della sella anteriore un po' strana;

- il cuscino posteriore sicuramente di tipo economico;

- l'adesivo rodaggio (anche se non mi sembra venisse applicato su questi modelli) solitamente è sulla destra;

- alcuni gommini non sostituiti;

- il clacson completamente verniciato;

- mancano due strisce pedana;

 

Non dimenticare che essere obbligati a rifare il motore per una lesione non è roba da poco...si fa ma vanno via parecchi soldini!

 

Offrigli 3500 e diventate felici entrambi...se scendi sotto i 3000 hai fatto quasi un affare.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

purtroppo come ti dicevosi notano alcuni interventi grossolani e non precisissimi per il modello. Ad una prima vista posso dirti:

- la scritta vespa cromata anzichè verniciata;

- le molle della sella cromate anzichè verniciate;

- la copertura della sella anteriore un po' strana;

- il cuscino posteriore sicuramente di tipo economico;

- l'adesivo rodaggio (anche se non mi sembra venisse applicato su questi modelli) solitamente è sulla destra;

- alcuni gommini non sostituiti;

- il clacson completamente verniciato;

- mancano due strisce pedana;

 

Non dimenticare che essere obbligati a rifare il motore per una lesione non è roba da poco...si fa ma vanno via parecchi soldini!

 

Offrigli 3500 e diventate felici entrambi...se scendi sotto i 3000 hai fatto quasi un affare.

 

:ciao:

grazie, io avevo pensato di non offrire più di 3000, spero che accetti, comunque la scritta e le molle sotto la sella dovrebbero essere verdi, giusto? la copertura della sella ho pensato di rifarla ed ho già tirato via quell'orrendo cuscino posteriore. i gommini di cui parli sono quelli delle guaine passacavo al manubrio? penso siano ossidati....comunque grazie di tutto, alla fine la mia valutazione non è poi lontana dalle vostre....

presto posterò anche delle foto del motore, avrò ancora bisogno delle vostre dritte....grazie mille siete rock...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del motore, vorrei rendermi conto di quanto potrebbe costarmi rifarlo prima di fare l'offerta per comprarla, ne ho fatte alcune in cui si vede la lesione sul carter e anche il carburatore......a voi le considerazioni....e grazie per le dritte che mi state dando...grazie veramente.....

SSM15116.jpg

 

SSM15117.jpg

 

SSM15118.jpg

 

SSM15120.jpg

 

SSM15121.jpg

 

SSM15122.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo pronosticato anche nel motore sono stati fatti interventi piuttosto grossolani (vedi presa della alta tensione rotta e impianto elettrico). Per quanto riguarda la lesione ti conviene ricomperare tutta la parte posteriore del convogliatore, il costo dovrebbe essere sulle 60 euro.

 

Per il prezzo di offerta regolati su quello che trovi in rete su mezzi uguali ma da restauro totale. se posso consigliarti comunque è lui che vende e quindi lui deve farti la richiesta...poi tu devi scendere un po'

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo pronosticato anche nel motore sono stati fatti interventi piuttosto grossolani (vedi presa della alta tensione rotta e impianto elettrico). Per quanto riguarda la lesione ti conviene ricomperare tutta la parte posteriore del convogliatore, il costo dovrebbe essere sulle 60 euro.

 

Per il prezzo di offerta regolati su quello che trovi in rete su mezzi uguali ma da restauro totale. se posso consigliarti comunque è lui che vende e quindi lui deve farti la richiesta...poi tu devi scendere un po'

 

:ciao:

pensavo che il convogliatore fosse tutt'uno con il carter, non sapevo che si può sostituire svitandolo dal carter stesso...sapete dirmi qualche sito dove posso trovarlo? per il prezzo hai ragione tu, aspetto che mi faccia una proposta e dopo valuterò, io penso però che nelle condizioni attuali il suo prezzo sia 2500/3000 euro......sbaglio secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zantoine 83, mi sono messo subito alla ricerca di un convogliatore,

sapreste dirmi se tra questi c'è uno del vn1m? come si fa a capire quale può andare oppure no? sempre se c'è un modo per capirlo.....grazie

 

Ricambi per Vespa - Accessori Moto In vendita Pescara

 

ho contattato il venditore ma neanche lui mi sa dire quale può andare....

 

P.S. non so se si può pubblicare il link dell'annuncio ma non sono riucito a prendere solo la foto....:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma non so consigliarti...non penso ci siano state modifiche nel convogliatore ma non ne sono sicuro (una volta lessi che lo facevano anche in bachelite ma non è il tuo caso)!

Potresti provare a chiedergli delle misure di confronto (tipo interasse fori, diametro foro interno, spessore, ecc.).

Comunque se fai un giro su ebay ne trovi ....

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

che ne pensate di questo?

a me sembra ok.....a voi?

[ATTACH]98966[/ATTACH]

 

[ATTACH]98967[/ATTACH]

 

in definitiva, tiro giù quello crepato che è fissato con tre viti al carte e ci metto questo al suo posto....dimentico qualcosa?

 

dimentichi una "r"

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione, ma la fretta di scrivere porta spesso a commettere erroracci del genere.....sorvoliamo, il convogliatore mi sembra buono il prezzo è 65 compresa sped....che faccio lo prendo o pensate che si può trovare anche a meno?...spero di non aver commesso errori adesso... :orrore:eeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...