Vai al contenuto



avvocato aiuto|||


LUIGINO
 Share

Recommended Posts

hai capito bene gli hanno solo chiesto se erano sue ,naturalmente ha detto si ,alla fine gli hanno detto di portare i librettii dei cinquantini ,che poi in caserma non hanno neanche voluto vedere, gli hanno detto che dovra' pagare una multa di 5000 euro

qui c'è qualcosa che non va, una multa di 5000 euro forse non si da nemmeno a uno in stato di ebbrezza...con questo amico sei in confidenza? riesci a scannerizzare e postare il verbale (e/o qualche altro documento che è stato redatto dalla polizia) ovviamente nascondendo i dati personali?

L'avvocato cosa ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

luigino però dobbiamo dire le cose come stanno.

 

le vespe sono veramente le sue?

 

il tuo amico è in cassa integrazione e quindi svolge quest'alra attività?

 

ti sembra giusto che persone che svolgano la stessa attività debbano pagare tasse su tasse e il tuo amico no?

 

io naturalmente non sto accusando nessuno e neanche voglio sapere le risposte alle suddette questioni

Link al commento
Condividi su altri siti

allora le vespe sono sue e questo (cosi' mi ha detto) hanno scritto sul verbale (io non l'ho visto,ma non penso che mi avrebbe detto una cosa per l'altra),fatto sta, che come ho gia' detto,gli hanno sequestrato l'attrezzatura (bancone 1,50mx60cm circa,chiavi ed altro) non svolge nessuna attivita' (che io sappia)

sono piu che daccordo che non è giusto che uno svolga attivita' in nero in barba dei soliti onesti che pagano le tasse

pero' se qualcuno non si sa per quale motivo ce l'ha con te........potevo capire arpam,polizia ecologica guardia di finanza. ...

Link al commento
Condividi su altri siti

pero' se qualcuno non si sa per quale motivo ce l'ha con te........potevo capire arpam,polizia ecologica guardia di finanza. ...

 

..è probabile che quel qualcuno ha conoscenze alla Stradale..ma poi,scusa, che sarebbe cambiato se fosse intervenuta la Finanza, l'arpam o qualche altra "forza dell'ordine"? Sempre allo stesso risultato si sarebbe.

E poi guarda che la Polizia Stradale non è che, per fare un esempio a caso, se vede uno che spaccia droga o ruba dentro un negozio non intervenga perchè appunto è la " Stradale ". Sempre Polizia è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigino, se gli hanno fatto la multa veramente, digli di rivolgersi ad un avvocato! (sperando che ne conosca uno onesto)

In teoria recupera tutto...

 

Ovviamente se sa di essere nel torto, o se ha qualche magagnina da nascondere, sconsigliagli le vie legali..

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermo restando quello che dice Luigino, secondo me il suo amico nasconde qualcosa, nel senso che secondo me durante il periodo di cassaintegrazione, si è dato alla riparazione di motocicli e ciclomotori di altrui proprietà, l'idea che mi sono fatto è questa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators
ADMIN
Fermo restando quello che dice Luigino, secondo me il suo amico nasconde qualcosa, nel senso che secondo me durante il periodo di cassaintegrazione, si è dato alla riparazione di motocicli e ciclomotori di altrui proprietà, l'idea che mi sono fatto è questa

 

Io sarei piu' cauto nelle affermazioni. :noncisiamo:

 

e comunque vista la legge che, purtroppo per alcuni esiste, e dico "per alcuni" in quanto e' giustissima laddove ci sia chi mette in strada mezzi riparati sommariamente e quindi pericolosi, c'e' ben poco da fare se non evitare di:

 

1) riparare mezzi non nostri

2) tenere una esposizione "pubblica" di locale che sembri una vera officina

3) fare incavolare i vicini con rumori molesti, puzze ecc.

4) pubblicizzare il fatto che siamo bravi a restaurare vespe perche' prima o poi l'amico dell'amico ci chiedera di.. e magari noi, anche solo per orgoglio, ci mettiamo a lavorare per altri

 

Lo spirito della legge se la leggete bene e' assolutamente condivisibile e a dimostrazione di questo, pensate a tutti i ragazzetti faidate senza esperienza che rimontano male un motore e gli si blocca la ruota del pk superelaborato in curva, piuttosto di chi non stringe bene il dado dell'ammortizzatore posteriore e si spatrascia a 80 all'ora.

Non ci nascondiamo dietro a un dito, una cosa e' verniciare un serbatoio o montare una sella o un portapacchi e un altra e' modificare una forcella e montarci un freno a disco.

Che poi ciascuno di noi ritenga di essere un meccanico provetto e' altra cosa, magari lo siamo davvero, ma la legge nsce per tutelare la circolazione e non mi sento di dar torto a chi l'ha scritta.

 

Nel caso specifico probabilmente tutto e' nato da una serie di fattori tra cui ritengo determinante la famosa soffiata di qualcuno, non saprei per quale motivo non andava a genio l'amico di luigino, vuoi per questioni vespistiche che per qualsiasi altro motivo..

 

Per il resto questa storia ci deve servire A tutti da lezione, la legge esiste e l'abbiamo analizzata per bene, ora sta a noi farci furbi, prevedere sempre il peggio e quindi comportarci di conseguenza.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei piu' cauto nelle affermazioni. :noncisiamo:

 

e comunque vista la legge che, purtroppo per alcuni esiste, e dico "per alcuni" in quanto e' giustissima laddove ci sia chi mette in strada mezzi riparati sommariamente e quindi pericolosi, c'e' ben poco da fare se non evitare di:

 

1) riparare mezzi non nostri

2) tenere una esposizione "pubblica" di locale che sembri una vera officina

3) fare incavolare i vicini con rumori molesti, puzze ecc.

4) pubblicizzare il fatto che siamo bravi a restaurare vespe perche' prima o poi l'amico dell'amico ci chiedera di.. e magari noi, anche solo per orgoglio, ci mettiamo a lavorare per altri

 

Lo spirito della legge se la leggete bene e' assolutamente condivisibile e a dimostrazione di questo, pensate a tutti i ragazzetti faidate senza esperienza che rimontano male un motore e gli si blocca la ruota del pk superelaborato in curva, piuttosto di chi non stringe bene il dado dell'ammortizzatore posteriore e si spatrascia a 80 all'ora.

Non ci nascondiamo dietro a un dito, una cosa e' verniciare un serbatoio o montare una sella o un portapacchi e un altra e' modificare una forcella e montarci un freno a disco.

Che poi ciascuno di noi ritenga di essere un meccanico provetto e' altra cosa, magari lo siamo davvero, ma la legge nsce per tutelare la circolazione e non mi sento di dar torto a chi l'ha scritta.

 

Nel caso specifico probabilmente tutto e' nato da una serie di fattori tra cui ritengo determinante la famosa soffiata di qualcuno, non saprei per quale motivo non andava a genio l'amico di luigino, vuoi per questioni vespistiche che per qualsiasi altro motivo..

 

Per il resto questa storia ci deve servire A tutti da lezione, la legge esiste e l'abbiamo analizzata per bene, ora sta a noi farci furbi, prevedere sempre il peggio e quindi comportarci di conseguenza.

 

:ciao:

La mia è solo e soltanto un'opinione del tutto personale, non voglio mettere in dubbio la buona fede di Luigino (l'ho anche scritto mi pare), solo l'amico suo sa realmente come stanno le cose, se ha sbagliato pagherà, se il tutto risulterà ingiusto, riuscirà in qualche maniera ad ottenere giustizia (magari affidandosi ad un bravo avvocato).
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei piu' cauto nelle affermazioni. :noncisiamo:

 

e comunque vista la legge che, purtroppo per alcuni esiste, e dico "per alcuni" in quanto e' giustissima laddove ci sia chi mette in strada mezzi riparati sommariamente e quindi pericolosi, c'e' ben poco da fare se non evitare di:

 

1) riparare mezzi non nostri

2) tenere una esposizione "pubblica" di locale che sembri una vera officina

3) fare incavolare i vicini con rumori molesti, puzze ecc.

4) pubblicizzare il fatto che siamo bravi a restaurare vespe perche' prima o poi l'amico dell'amico ci chiedera di.. e magari noi, anche solo per orgoglio, ci mettiamo a lavorare per altri

 

Lo spirito della legge se la leggete bene e' assolutamente condivisibile e a dimostrazione di questo, pensate a tutti i ragazzetti faidate senza esperienza che rimontano male un motore e gli si blocca la ruota del pk superelaborato in curva, piuttosto di chi non stringe bene il dado dell'ammortizzatore posteriore e si spatrascia a 80 all'ora.

Non ci nascondiamo dietro a un dito, una cosa e' verniciare un serbatoio o montare una sella o un portapacchi e un altra e' modificare una forcella e montarci un freno a disco.

Che poi ciascuno di noi ritenga di essere un meccanico provetto e' altra cosa, magari lo siamo davvero, ma la legge nsce per tutelare la circolazione e non mi sento di dar torto a chi l'ha scritta.

 

Nel caso specifico probabilmente tutto e' nato da una serie di fattori tra cui ritengo determinante la famosa soffiata di qualcuno, non saprei per quale motivo non andava a genio l'amico di luigino, vuoi per questioni vespistiche che per qualsiasi altro motivo..

 

Per il resto questa storia ci deve servire A tutti da lezione, la legge esiste e l'abbiamo analizzata per bene, ora sta a noi farci furbi, prevedere sempre il peggio e quindi comportarci di conseguenza.

 

:ciao:

 

horus sono pienamente daccordo su come hai esposto le cose,in effetti la legge ci deve essere per la tutela di tutti noi,è vero che, tutti meccanici ,ci prendiamo liberta' un po' azzardate (modifiche varie ecc.) ed è anche vero che per lavorare bisogna essere in regola,se no andrebbe tutto a quel paese, pero' che, per la cattiveria di qualcuno o per la troppa arroganza di altri ,ci veniamo a trovare in situazioni a dir poco spiacevoli ...non va bene.....se ha sbagliato (ed io sono sicuro di no) è giusto che paghi ,ma se sta a posto qualcun altro deve pagare..........in una discussione che alcuni post fa avevo linkato tutti possono leggere che addirittura io venivo insinuato di svolgere attivita' illecite ...solo perchè stavo usando la moletta a casa mia (no condominio )ed in orari consentiti.....ho ancora la sua lettera scritta anonima firmataria a nome dei miei vicini (senza che loro ne sapessero niente).......anche questo per dire che se siamo nel giusto cerchiamo di farci ....valere:roll:

 

con questo io mi congedo da questa discussione ........e ripeto le cose non le sentiamo finchè non ci toccano

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono daccordo, e non ho mai considerato la mia vespa poco più che una bicicletta. Tantè che pago fior di quattrini per bollo, assicurazione benzina e manutenzione. Pur essendo originale non viaggia alle velocità di una bicicletta e se pensi che

 

 

 

Prova a rompere il cavetto del freno che hai sostituito in garage quando ti sta attraversando la strada una persona, e poi vedi come va a finire quando la tiri sotto.

 

d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto questo fastidio ti sei preso!!!:orrore:

 

ahahah certo! dexolo scrive sempre daccordo e nonostante me ne sia sempre accorto non ho mai detto niente per rispetto... oggi per caso ho sbagliato a scrivere una cosa e puntuale com un orologio svizzero arriva la presa in giro da parte sua! però tutto a posto è un gioco!:mrgreen::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dimenticavo una cosa ,se avessi saputo che il mio amico avesse fatto lavori ,chiamiamolii in nero, per altri ,non avrei aperto la discussione

 

:ciao:

A proposito, qualche novità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei piu' cauto nelle affermazioni. :noncisiamo:

 

e comunque vista la legge che, purtroppo per alcuni esiste, e dico "per alcuni" in quanto e' giustissima laddove ci sia chi mette in strada mezzi riparati sommariamente e quindi pericolosi, c'e' ben poco da fare se non evitare di:

 

1) riparare mezzi non nostri

2) tenere una esposizione "pubblica" di locale che sembri una vera officina

3) fare incavolare i vicini con rumori molesti, puzze ecc.

4) pubblicizzare il fatto che siamo bravi a restaurare vespe perche' prima o poi l'amico dell'amico ci chiedera di.. e magari noi, anche solo per orgoglio, ci mettiamo a lavorare per altri

 

Lo spirito della legge se la leggete bene e' assolutamente condivisibile e a dimostrazione di questo, pensate a tutti i ragazzetti faidate senza esperienza che rimontano male un motore e gli si blocca la ruota del pk superelaborato in curva, piuttosto di chi non stringe bene il dado dell'ammortizzatore posteriore e si spatrascia a 80 all'ora.

Non ci nascondiamo dietro a un dito, una cosa e' verniciare un serbatoio o montare una sella o un portapacchi e un altra e' modificare una forcella e montarci un freno a disco.

Che poi ciascuno di noi ritenga di essere un meccanico provetto e' altra cosa, magari lo siamo davvero, ma la legge nsce per tutelare la circolazione e non mi sento di dar torto a chi l'ha scritta.

 

 

 

Avevo espresso (a pagnina 2 o 3) lo stesso concetto in maniera molto poco elegante, ma è più o meno quello che penso anche io :mrgreen:

 

Comunque auguri vivissimi al tuo amico, luigino...

 

Facci sapere appena lo senti :roll:

 

 

Ciao ciao

 

Damn

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 1 year later...
  • Utenti Registrati
STAFF
non l'ho sentito piu'....come c'è qualcosa....

 

:ciao:

Tutto tace?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

:shock:Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!:shock:

Ma cavoli, il tuo amico non si è opposto per nulla alla faccenda?

Ha consultato un legale? Cosa gli ha detto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...