Vai al contenuto


Dado mozzo posteriore?


cicerone
 Share

Recommended Posts

Ciao ragassi!

Una domanda....siccome domani sarebbe mia intenzione cimentarmi nella sostituzione delle ganasce posteriori, e vorrei sostituire il dado del mozzo posteriore con uno nuovo, se vado in ferramenta trovo un dado che possa servire al mio caso? Andrei anche a prenderlo original piaggio, ma qui tra i monti di centri piaggio non ce ne sono!!

Come devo prenderlo questo dado?Avete dei suggerimenti? Il posteriore e l'anteriore sono uguali?

Grazie mille in anticipo!!!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ciao ragassi!

Una domanda....siccome domani sarebbe mia intenzione cimentarmi nella sostituzione delle ganasce posteriori, e vorrei sostituire il dado del mozzo posteriore con uno nuovo, se vado in ferramenta trovo un dado che possa servire al mio caso? Andrei anche a prenderlo original piaggio, ma qui tra i monti di centri piaggio non ce ne sono!!

Come devo prenderlo questo dado?Avete dei suggerimenti? Il posteriore e l'anteriore sono uguali?

Grazie mille in anticipo!!!!

:ciao:

 

 

Devi andare in piaggio.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Vol! In realtà lo sospettavo, ma speravo di riuscire a trovare qualcosa di compatibile...amen, vorrà dire che userò ancora il dado vecchio!

 

se sotto il dado c'è una rondella distanziale e la vedi abbastanza consumata è meglio cambiare in blocco dado e distanziale per garantire la corretta tenuta del serraggio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, dove ti trovi? Se sei in Torino ti consiglio il buon vecchio Cima di via Gioberti, generalmente ha tutto.

Dubito che siano uguali i 2 dadi, quantomeno nel mio PX prima serie non sono uguali, e quello posteriore se non è cambiato nulla è un dado a castello con lo spazio per la coppiaglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Per curiosità, dove ti trovi? Se sei in Torino ti consiglio il buon vecchio Cima di via Gioberti, generalmente ha tutto.

Dubito che siano uguali i 2 dadi, quantomeno nel mio PX prima serie non sono uguali, e quello posteriore se non è cambiato nulla è un dado a castello con lo spazio per la coppiaglia

 

Si in effetti dalla serie Arco, sono cambiati, sia l'anteriore che il posteriore. Come sicurezza hanno un cappuccio che si blocca con coppiglia sull'albero, mentre nella vecchia serie,la coppiglia attraversava direttamente il dado. PEr l'anteriore, invece, il dado doveva essere ribattuto su un lato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Grazie dei consigli!

Il guaio è che ora come ora non sono a torino, ma dalla morosa in valle d'aosta e quassù l'unico centro piaggio che c'era ad Aosta è fallito e son 6 mesi che è chiuso!:orrore::azz:

In ogni caso penso che aspetterò ancora qualche giorno, così magari riesco a scendere a Torino e recuperare dado e rondellone nuovi!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...