Vai al contenuto


aiuto faro vespa 90!


freebillo
 Share

Recommended Posts

ciao amici sto ultimando la mia bella vespa 90 primaserie, e mi trovo nel dubbio su come fosse il gruppo ottico ... c'è chi dice che è lo stesso della 50 , chi come quello della primavera, ma i conti non mi tornano..

chi mi aiuta?

per la parabola sono sicuro che è 105 con foro grande per la posizione e il portalampada in bachelite biluce, ma il VETRO?????? uguale alla 50 o con le linee verticali tipo la primavera?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La lente non e'uguale a quella del 50, nonostante la misura sia la stessa. E' disegnata diversamente in corrispondenza della lampada dei fari alti. E' dura da trovare, come gli altri pezzi io l'ho trovata in uk. Prova a mettere una richiesta sul forum inglese magari?

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ciao, come al solito rapido!..mi potresti postare una foto del vetro che ha sulla tua 90?

poi il portalampada ha il foro posizione piccolo o grande?

il forum inglese sempre su VR?

..la prossima volta che passo da Mantova ti porto una bella bottiglia di vino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La lente non e'uguale a quella del 50, nonostante la misura sia la stessa. E' disegnata diversamente in corrispondenza della lampada dei fari alti. E' dura da trovare, come gli altri pezzi io l'ho trovata in uk. Prova a mettere una richiesta sul forum inglese magari?

uhm... però un attimo... non so se il faro della tua vespa sia molto attendibile... in inghilterra la conformazione dei fari (almeno per quanto riguarda le automobili) è differente... in pratica il fascio di luce, grazie alle zigrinature sul vetro, viene direzionato in una determinata direzione, che, in inghilterra, è differente a causa della circolazione contraria alla nostra...

Link al commento
Condividi su altri siti

hey ciao, come al solito rapido!..mi potresti postare una foto del vetro che ha sulla tua 90?

poi il portalampada ha il foro posizione piccolo o grande?

il forum inglese sempre su VR?

..la prossima volta che passo da Mantova ti porto una bella bottiglia di vino!!!

Al momento sono in uk e la Vespa e' a casa, il prox fine settimana ti mando una foto. Il forum inglese e' questo Vespa smallframes - Home

Sono molto cooperativi e ci scambia pezzi alla grande. Io ho finalmente preso il mio gt usato settimana scorsa!

Quanto alla bottiglia di vino, troppo gentile. Vorrai' dire che la si smezzera' dopo un giro in Vespa 90!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sto rompendo la testa....

-c'è chi dice che è lo stesso faro della 50 primaserie...ma è sbagliato perchè la 90 è biluce

-chi,che la parabola biluce foro grande... che secondo me è attendibile visto e rivisto su migliaia di foto...

ma il vetro è lo stesso della 50????

secondo Mpascoli si, pure secondo fabrizio del nido delle vespe..come quasi tutti i negozi di ricambi....ma secondo me visto che i fornitori sono gli stessi tutti dicono la stessa cosa!

ho visto una 90 primaserie del registro storico con il vetro con le righe verticali.. ma aveva la cestina sul parafango, quindi ho dubbi...

 

wyatt87- giusta affermazione , ma la rigatura del vetro e simmetrica quindi indifferente dal lato in cui si guida..

Link al commento
Condividi su altri siti

trattasi di crepa. e quella è la ragione per cui la lente fu cambiata.

non mi sembra la copia esatta, quella del link. ma, davvero - il forum uk è il posto dove cercare. se qualcuno ce l'ha te la porti a casa con poche sterline. se vuoi posto un thread e vedo che viene fuori...

Link al commento
Condividi su altri siti

trattasi di crepa. e quella è la ragione per cui la lente fu cambiata.

non mi sembra la copia esatta, quella del link. ma, davvero - il forum uk è il posto dove cercare. se qualcuno ce l'ha te la porti a casa con poche sterline. se vuoi posto un thread e vedo che viene fuori...

 

vedo che mi hai preceduto ;-) se qualcuno ce l'ha nei dintorni di londra posso andare a prenderla a mano così risparmi le spese di sped internazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione... ho gia postato io un thread, con il livello del mio inglese che mi ritrovo...ho qualche dubbio... ma sono fiducioso..

ormai la mia bella è quasi pronta devo solo montare il gruppo ottico e dargli una carburatina, cosa che non potuto fare a causa di un metro di neve...

poi posto le fotine....

Link al commento
Condividi su altri siti

La 90 3 marce ha un vetro suo, diverso dalla 50 e naturalmente dalle ss primavera ecc. ed è quello che monta la vespa di Elwally, nella foto sotto non si vede bene ma è identico al suo.

Terrei d'occhio l'asta inglese...;-)

:ciao:

90 front.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

elwally sei sempre disponibile...

mi saresti di grande aiuto, domani parto per la sardegna e non credo di riuscire a seguire l'asta, ma ci proverò..

se ti capita qualche altro annuncio fammi sapere...io e lamia 90ina ti siamo grati!! .. a buon rendere

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie vespa79, quell'asta cercherò di aggiudicarmela, ma la prossima settimana sono fuori per lavoro...speriamo bene..

 

fammi sapere come posso aiutarti. il tizio è al nord dell'inghilterra, se vuoi puoi far spedire al mio indirizzo a Londra e io la porto con me in italia nel weekend... vedi tu. c'è da calcolare se valga la pena, ma penso di si, con le spese internazionali che ci sono.

:ciao

 

by the way, ciao madmax. devi frequentare VR un po' di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi sapere come posso aiutarti. il tizio è al nord dell'inghilterra, se vuoi puoi far spedire al mio indirizzo a Londra e io la porto con me in italia nel weekend... vedi tu. c'è da calcolare se valga la pena, ma penso di si, con le spese internazionali che ci sono.

:ciao

 

by the way, ciao madmax. devi frequentare VR un po' di più!

elwally, ottima idea, in effetti i costi non sono da sottovalutare, ma credo che per un ricambio originale ed introvabile bisogna fare uno sforzo...certo se riuscissi ad aggiudicami l'asta per le 30sterline o poco piu non sarebbe male ..

grazie...ti terrò aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...