Vai al contenuto



Ho trovato il cinquantino francese a pedali!!!


MimminoAlbe
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
oddio, un conto è taiwan un conto e la francia...

 

 

Che fa parte della Unione europea. Io ho immatricolato una vespa proveniente dalle svizzera quindi extracomunitaria, senza problemi. Solo il libretto svizzero e scheda tecnica redata dalla motorizzazione svizzera e vidimazione dei due documenti, portati in motorizzazione, fatto il collaudo e rilasciato le targhe italiane. Il numero di omologazione presente su una targhette fissata alla pedana era diverso da quello punzonato sul telaio. Quello sul telaio invece corrisponde a quello italiano.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

oggi andando al lavoro l'ho rivista a la targa c'é...

la carrozzeria é messa come dicevo prima e la ciclistica la verifichero' domani quando la provero'...

i tipi dell'officina per la quale sto lavorando conoscono la vespa in questione e dicono che il motore sia molto spompato ma avrei chi me lo revisiona qui a parigi con costi molto contenuti.

alla luce di queste ulteriori info attendo altri pareri ed informazioni circa il mezzo in questione, grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ah,non sarebbe male se qualcuno avesse una vaga idea da suggerirmi per procurarsi,acquistare,creare il marchingegno pedali!

grasssiee,attendo speranzoso

 

:boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

cerca aspetta e spera :mrgreen:

se lo trovi lo trovi su interneto in qualche mostra scambio.... ne ho visto solo una con ancora il meccanismo, che era inoltre stato rifatto.

 

per il motore cosa speravi se ha su il 50 originale non è spompato.... è solo più lento di una lumaca :Lol_5:

 

comunque per il meccanismo a pedali guarda su le bon coin e tutti i siti di vendita e prova ad informarti sui forum dei club a parigi dovrebbero essercene di grandi...

 

cerca sopratutto attraverso qualche club secondo me lo troverai...

 

ciao

in bocca al lupo

gian

 

PS purtroppo quella bella vespetta qui in francia è un po bistrattata, i francesi preferiscono le spacial italiane e spesso non si limitano a togliere i pedali, ma cambiano proprio le pedane :azz::azz::rabbia::rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

ci sono delle novità...in pratica ho provato la vespa e ho avuto modo di guardarla più approfonditamente...

ho fatto anche qualche foto che allego.

 

 

la situazione è questa: il motore non è il suo ma un motore 4 marce credo di una special forse addirittura un pk o un 75cc. non ho indagato a fondo perchè cambia poco.il motore non tiene il minimo ed ha un rumore non proprio tranquillizzante mq tuttavia gira abbastanza tranquillo nel traffico.

l'ho accesa da calda e partiva a primo colpo,a freddo non ho idea di come si comporti.

 

il telaio ha qualche graffio ma nulla di trascendentale...la bandina non è la sua ma il problema fondamentale è che è stata ricolorata senza il fondo (e questo causa l'esfoliamento sullo scudo) e su un colore che in origine doveva essere un bianco..

 

del sistema a pedali non c'è più nulla e trovarlo è pare impossibile anche qui a parigi..nell'officina dove sto lavorando hanno il tamburo ed anche il motore originale,quest'ultimo però è vittima di un incidente e quindi pressochè irrecuperabile

 

oggi l'ho rivisto e gli ho proposto 400 visto che il valore della vespa secondo me è non più di 300 euri,lui non ha ceduto e ho detto che posso arrivare a 450 euro al max poichè per un restauro spendo più di 2000 e sarà difficile trovare i pezzi..

cose tutte vere per altro!

gli ho fatto anche vedere che avevo i suoi soldi nel portafoglio (quasi tutti in banconote da 20,un malloppo)la sua risp è stata che ci pensa.poi parla col mio datore di lavoro che conosce anche lui per chiedergli qualcosa che non ho capito...

nel frattempo si va a vedere le altre inserzioni e valuta.

gli ho detto di richiamarmi se pensa si possa trattare

vedremo, io penso di poter arrivare al max a 500 giusto per la particolarità del mezzo e vediamo cosa ne esce.

certo che probabilmente cercherei di rivenderla una volta in italia visto che non mi interessa particolarmente come modello,preferirei cimentarmi nel restauro di una classica 50L se proprio devo...qualche collezionista o estroso o superesperto magari la apprezza più di me..

adesso a voi la parola..

Foto-0019.jpg

Foto-0020.jpg

Foto-0021.jpg

Foto-0022.jpg

Foto-0023.jpg

Foto-0024.jpg

Foto-0025.jpg

Foto-0026.jpg

Foto-0027.jpg

Foto-0028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz ma piove sempre su al nord????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbonk:

 

non sono un esperto del modello, ma non mi sembra messa malissimo

di motori suoi su le bon coin ne trovi quanti ne vuoi. e non mi sembra costassero molto.

 

in compenso il discorso che come modello non ti interessa, allora lascia stare... non ha senso caricarti sul gobbone una roba che non ti interessa, per usarla tutti i giorni ti fara penare.... per poi rivenderla... se la prendi è perchè ti piace... stop.

 

io la prenderei, ma a me la 50 a pedali piace punto...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

azzz ma piove sempre su al nord????? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::sbonk:

 

non sono un esperto del modello, ma non mi sembra messa malissimo

di motori suoi su le bon coin ne trovi quanti ne vuoi. e non mi sembra costassero molto.

 

in compenso il discorso che come modello non ti interessa, allora lascia stare... non ha senso caricarti sul gobbone una roba che non ti interessa, per usarla tutti i giorni ti fara penare.... per poi rivenderla... se la prendi è perchè ti piace... stop.

 

io la prenderei, ma a me la 50 a pedali piace punto...

ciao

 

Visto Mimmo? Hai trovato a chi rivenderla quando non ti servirà più!! :sbonk:

 

Si scherza! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro al 100% di quel che dici? o è uno sfogo di parole sulla tastiera? io nei vari epavè che ho potuto vedere in francia, non ho mai trovato l'ombra di mezzi simili.....

sicuro al 100% che sia IDENTICO al Ciao come meccanismo? qui stiamo parlando di spender dei soldi, non noccioline, quindi a far facile si fa presto, a spenderne altri e ad impazzire dopo, un po' meno. A spendere un cinquantino "normale" comunque meno di 2000 euro non gli fai neanche il solletico

 

ti confermo che la ruota dentata sulla ruota posteriore è quella del ciao,ivi compresi i pedali.

per il resto catena e ruota dei pedali non ti sò dire

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luchino,hai altre info circa il meccanismo? io il tamburo lo posso trovare,tuttavia altro non è che un tamburo normale con 4 pernetti cilindrici...penso che a questi 4 pernetti si collegasse l'ingranaggio dentato...la catena basta capirne la lunghezza adatta e la si crea facilmente, l'ingranaggio abbiamo detto essere lo stesso del ciao così come i pedali, manca ancora all'appello il coperchio metallico che contiene tutto il meccanismo.....o vi risulta che ci debba essere dell'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie luchino,hai altre info circa il meccanismo? io il tamburo lo posso trovare,tuttavia altro non è che un tamburo normale con 4 pernetti cilindrici...penso che a questi 4 pernetti si collegasse l'ingranaggio dentato...la catena basta capirne la lunghezza adatta e la si crea facilmente, l'ingranaggio abbiamo detto essere lo stesso del ciao così come i pedali, manca ancora all'appello il coperchio metallico che contiene tutto il meccanismo.....o vi risulta che ci debba essere dell'altro?

 

io quando lavoravo in francia tra il 2002 e il 2004, mi è capitato di vederne tante.

secondo me comunque era un adattamento posticcio per questioni omologative (come sapere in francia il "ciclomotore" doveva avere i pedali)

quello che va sopra lo ricordo come un coperchio normalissimo che per assurdo riusciresti a riprodurre con della lamiera ben sagomata (due o tre pieghe)

comunque sulla corona dei pedali non ti posso garantire sia uguale al ciao, sicuramente la lunghezza è diversa, ma anche quello rimediandone uno del ciao è facilmente modificabile da una rettifica con le OO.

 

la piaggio visto che l'ha prodotta lei e non è fatta su commissione, tipo allstate hoffman(se scrive così :mah:) avrà sicuramente schede omologative e altro.

 

magari anche le tabelle ricambi per capire cosa devi reperire.

 

girando sul web ho trovato queste due foto.

 

non mi ricordavo di quella specie ti tappo sulla ruota o perlomeno non l'ho mai visto.

 

in francia da qualche sfascio, forse trovi anche tutto

pedal1.jpg

vesp2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il motore è di un PK lascerei perdere se non sai dove poter trovare il suo,prima cerca il motore,se ne trovi prendila,altrimenti ti resterà sul groppone una Vespa incompleta

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi avete abbandondato....

all'fferta di 400 euro il tipo non mi ha più risposto(ricordo che ne chiedeva 800).

cosa dite, lo richiamo ed alzo il tiro? vale la pena? io valutavo di poter arrivare a 600 al max considerato che comunque una 50 l a 600 euri, in italia, non la trovi nemmeno in pessimo stato...

poi avrei un 150 euro di trasporto fino al confine italiano e se decido di cambiare la targa un altro centinaio buono di reimmatricolazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi avete abbandondato....

all'fferta di 400 euro il tipo non mi ha più risposto(ricordo che ne chiedeva 800).

cosa dite, lo richiamo ed alzo il tiro? vale la pena? io valutavo di poter arrivare a 600 al max considerato che comunque una 50 l a 600 euri, in italia, non la trovi nemmeno in pessimo stato...

poi avrei un 150 euro di trasporto fino al confine italiano e se decido di cambiare la targa un altro centinaio buono di reimmatricolazione...

 

come ti abbiamo abbandonato....

sei tu che non ci dici più come va avanti :mrgreen:

io se vuoi te lo ripeto. secondo me li vale anche 600, ma solo se a te il modello piace....

poi i pezzi si trovano, il restauro non mi sembra super impegnativo e piano piano si fa, ma sta a te decidere.... ti piace, la vuoi far diventare la tua vespetta... prendila no?

 

poi rispetto al mercato medio la trovo abbastanza economica.

ciao

gian

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao gian!purtroppo novità non ce ne sono.

lui non si è fatto più vivo e questo mi lascia intendere che scarta la mia precedente proposta di 400 450 euri.

a questo punto sono tentato di fare un ultimo assalto alzando il tiro fino a 600 euro ma non so se ne vale la pena visti i difetti che dicevo prima...

ora il mio cruccio è più che altro quello di capire se arrivando a 600 la spunterei con un prezzo comunque valido o si può trovare di meglio alla stessa cifra, considerando che alla fine è una 50L e che per trasportarla e reimmatricolarla ci vorranno ancora sui 200 euri...oltre alla questione del motore che non è il suo ed il futuro restauro.

c'è che mi ha consigliato di arrivare fino a 500 per poter dire di aver fatto un discreto affare ma non un euro di più...

i soldi al momento ce li mette la mia ragazza che vorrebbe una vespetta per lei ma non so quanto lo faccia per fare contento me e quanto lo faccia per una sua vera voglia di vespa,quindi vorrei fare le cose in maniera oculata.

consigli, aspetto consigli sulle cifre!!!!oltre ad altre info sul mezzo....

grazie a tutti come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ti stai facendo un sacco problemi!

Ti abbiamo detto in diversi che il prezzo era buono.

La Vespa mi sembra di aver capito che ti piace, quindi offri 600 euro e speriamo che li accetti.

Un conto è se uno ti chiede 3000 euro per una Vespa che ne vale 300, ma quando la differenza è di qualche centinaio di euro, ne vale sempre la pena, a patto che tu sia disposto a spendere i tuoi soldi.

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

mah dì quel che vuoi ma a 600 euro io gliela lascerei, senza pensarci due volte. Dopo che hai poi valutato le reali condizioni del mezzo, e si vede palesemente che è stato sistemato "alla francese" (io colleziono vecchie citroen e so bene le porcate che combinano oltralpe sui mezzi a motore)......fai prima a sto punto a cercarti qui una R o una L a 7-800 euro da restaurare, non hai sbattimenti a trovare il motore strano, il sistema a pedali, a reimmatricolare.......questo ripeto è il mio parere, di uno che di vespe non ne capisce una mazza :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...