Vai al contenuto


Espansione per PX 125 o 200?


tommyramone
 Share

Recommended Posts

Ragazzi,mi trovo una espansione Polini per PX,che fra l'altro ho messo in vendita nel mercatino,ma nel fargli le foto ho notato una anomalia,confermatami poi dal calibro:il diametro dell'imbocco della marmitta è 44 mm,e misurando alla meno peggio da su il canotto del cilindro della mia PX mi pare che faccia circa 39 mm.Eppure sullo scarico c'è punzonata la sigla di omologazione e una chiara scritta ''PX 125'',che purtroppo in foto non si vedrà bene.Potrebbe essere per il PX 200 e magari è uno di quei pezzi tipo errore di fabbrica?O è possibile montarla nel 125 con quelche sotterfugio?

Grazie....

DSC00320.jpg

DSC00322.jpg

DSC00323.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto non mi resta che provare a montarla sulla mia e verificare il raggio di curvatura.Cavoli,non è stata sicuramente modificata perchè è ancora verniciata uniformemente con la tipica tinta semitrasparente/brunitura delle marmitte nuove...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

E' la vecchia Polini, quella senza silenziatore, vero?

L'ho messa sulla Vespa di un amico, trovata nuova fondo di magazzino. Anche la sua, pur essendo per 200, riportava la punzonatura PX125.. Tutto normale, il collettore è quello ricurvo del 200 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...