Vai al contenuto


Rumori dal motore, coprivolano.


zichiki96
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

E' un po' di giorni che sento dei rumori tipo quando ho sbiellato. Allora smonto subito il volano e controllo se il cuscinetto lato volano aveva gioco. E' risultato ok. Rimonto il volano e non rimonto il copri volano accendo e non fa rumore. Quindi ho dedotto che il rumore è dovuto al coprivolano. Ora come posso farlo finire? Ho stretto tutte le viti, posso interporre delle guarnizioni di gomma tra vite e coprivolano, oppure si solleva troppo e l'aria esce? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se il coprivolano e piegato un pochino da qualche parte...se si provalo a ribattere con un martello di gomma.....ma per caso il rumorino fa....tictictictic....????

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
vedi se il coprivolano e piegato un pochino da qualche parte...se si provalo a ribattere con un martello di gomma.....ma per caso il rumorino fa....tictictictic....????

 

no sferraglia come quando hai un cuscinetto di banco saltato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ziki!:ciao:

 

come ti hanno detto se hai un altro copri ventola da provare , provalo...

 

io il coprivolano che monto lo ebbi in regalo , era arruginito e piuttosto storto...l'ho ribattuto con un martelletto in gomma usando come "tramite" pezzi di ferro di forme varie per ridargli una forma decente...per quanto riguarda il bordo dove ci sono le viti , misi un filo di silicone servendomi del beccuccio stretto , feci asciugare il tutto senza montare , e ora è anche migliore di un coprivolano nuovo , dai lati non esce proprio nulla , nemmeno un granello di polvere. sono pignolo lo so:mrgreen:

 

controlla anche quel morsetto di ferro che di solito c'è nella parte superiore del copri ventola , quello che va sotto la vite di sinistra e non si vede perchè sotto la cuffia. casomai è quello che è lascato , non stringe e vibra con il motore acceso...a me successe che vibrava pure...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...