Vai al contenuto



Caschi lidl


Vespa 50 L
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Io son del parere (ulteriormente convinto dopo un gran bell'incidente) che per la sicurezza non ci son mai soldi spesi inutilmente. I caschi se sono in vendita saranno sicuramente omologati e testati, ma son sempre del parere che per la sicurezza meglio rivolgersi a negozi specializzati. Una vita non vale certo qualche decina di eurI tenuti in tasca ;-)

 

Non volevo essere drastico, ma penso che sia la verità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte spendere tanto non e' sempre sinonimo di qualita'

 

Comunque legendo un po i caschi lidl (solo per sentito dire) non dovrebbere essere neanche tanto male qualitativamente.

 

:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle volte spendere tanto non e' sempre sinonimo di qualita'

 

Comunque legendo un po i caschi lidl (solo per sentito dire) non dovrebbere essere neanche tanto male qualitativamente.

 

:ciao::ciao:

 

La Lidl è spesso sottovalutata, ma vi garantisco che ha molti prodotti, anche alimentari di ottima qualità a un prezzo molto basso.

 

Io ho due caschi Lidl. Jet da 5 anni e modulare da 4 anni.

Avranno qualche pecca per le rifiniture, materiali interni non "perfetti" ma qualitativamente sono ottimi, molto di più di certi caschi di marca che li paghi anche il doppio o il triplo...

 

Poi sono tutti omologati e hanno passato il Test TÜV tedesco (obbligatorio) il che è già di per se sinonimo di qualità e controllo.

Da comprare a occhi chiusi secondo me...

 

Io lunedì se riesco prendo un modulare...ha pure la visiera fumé integrata e per me che porto gli occhiali è il massimo.

 

59 euro spesi più che bene...

 

 

ma son sempre del parere che per la sicurezza meglio rivolgersi a negozi specializzati.

 

È Relativo......spesso nei negozi specializzati trovi pure i caschi cinesi esteticamente accattivanti ma non omologati che sono in vendita su ebay...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il fatto che i caschi siano in vendita ed omologati non vuol dire che siano sicuri. Spesso le omologazioni sono fasulle. I cinesi sono bravi ad attaccare le etichette. Striscia la Notizia (oppure le Iene non ricordo), tempo fa, fece eseguire delle prove di omologazione da laboratori specializzati su caschi acquistati al supermercato, con risultati disastrosi.

 

Quoto quanto dice Vader riguardo la qualità dei prodotti Lidl, in ogni caso, più per serenità e puntiglio mio, preferisco acquistare caschi di marche specializzate e conosciute: Nolan, Airoh, Suomi, Arai, Shubert eccetera.

Pago di più senza dubbio, ma posso dormire tranquillo.

 

Infatti quello che conta non è solo l'omologazione, ma anche il controllo qualità in produzione. Infatti sono certificati i prodotti e non la produzione. Se non si è in grado di mantenere la qualità della produzione, potrebbero uscire prodotti difettosi o dalle caratteritiche non standard, pur avendo presentato prodotti validi in fase di omologazione.

Solo chi ha processi produttivi affidabili può garantire la massima sicurezza, quindi è meglio rivolgersi a marche note secondo me, che hanno volumi di vendita e peso del brand che permette di giustificare una produzione di qualità ineccepibile.

Questo quello che penso io. Magari mi fregano qualche decina di euro, ma sono contento così.

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non risparmierei mai sull'acquisto di un accessorio importantissimo come il casco, tantomeno andrei ad acquistarlo al supermercato.

 

In ogni caso questo è il tagliandino che dovrebbero avere per essere omologati:

omologazione 1.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Tratto dal sito di Motociclismo:

 

2. Non risparmiate troppo: al di sotto dei 125/150 euro un casco integrale non può essere costruito con materiali di ottima qualità. Le calotte interne in polistirolo infatti sono sensibili all'umidità, dovuta all'ambiente o al nostro sudore, ed i caschi migliori adottano soluzioni che ne garantiscono meglio l'efficacia nel tempo. Non esiste tuttavia per il casco una data di scadenza, poichè un casco tenuto nella propria scatola all'asciutto non subisce alcun deperimento dei materiali, uno invece molto usato può deperirsi in un paio d'anni.

 

 

Quì potete leggere il resto:Motociclismo - Casco: istruzioni per l'uso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
e13 è l'omologazione per i caschi jet?

 

no.. il numero dopo la "e" contraddistingue il paese (europeo) di produzione

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il fatto che i caschi siano in vendita ed omologati non vuol dire che siano sicuri. Spesso le omologazioni sono fasulle. I cinesi sono bravi ad attaccare le etichette. Striscia la Notizia (oppure le Iene non ricordo), tempo fa, fece eseguire delle prove di omologazione da laboratori specializzati su caschi acquistati al supermercato, con risultati disastrosi.

 

 

Quello che penso anche io.

Almeno se è Cinese, deve costare pochissimo. Quindi per me 59e son pure assai :lol:

Quella è roba da 30 35e. Pseudo-omologato.

 

Che poi sia omologato TUV, può anche essere.

Ma visto che in Cina si falsificano pure loro stessi la roba che si mangiano fregandosene della salute, ci mettono poco a fare un tagliandino, riempire un container e spedire in tutto il mondo.

quindi la certezza dell'omologazione REALE non l'avrai mai.

 

Indi per cui, per come la vedo io, nell'incertezza, o me lo "quasi regali" o me ne vado a prendere uno SERIO. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che penso anche io.

Almeno se è Cinese, deve costare pochissimo. Quindi per me 59e son pure assai :lol:

Quella è roba da 30 35e. Pseudo-omologato.

 

Che poi sia omologato TUV, può anche essere.

Ma visto che in Cina si falsificano pure loro stessi la roba che si mangiano fregandosene della salute, ci mettono poco a fare un tagliandino, riempire un container e spedire in tutto il mondo.

quindi la certezza dell'omologazione REALE non l'avrai mai.

 

Indi per cui, per come la vedo io, nell'incertezza, o me lo "quasi regali" o me ne vado a prendere uno SERIO. ;-)

A maggior ragione non lo accetterei...scherzi??;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una casco integrale da lidl, un paio di anni fa, devo dire che è propio un buon casco, ottimo interno e silenzioso fino ai 100 all'ora, è prodotto in italia da una ditta veneta, e l'omologazione è italiana. Per avere dei ricambi quali visiera od interno bisogna contattarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,io uso quasi tutti gli accessori lidl per andare in moto:guanti,borsa serbatoio,tuta antipioggia,sottocasco,caricabatteria,telo coprimoto,auricolari saltuariamente(ho il bluetooth cellularline).In assoluto il massimo è l'intimo da motociclista:calzamaglia,maglia superiore maniche lunghe e calzettoni.è tutto testato da me e i miei amici motociclisti.Riguardo il casco non saprei..per andare in vespa sara' buono,ma per andare in autostrada ho 2 bei nolan modulari,riguardo al casco non risparmierei prendendo un casco da battaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso penso che la LIDL sia una grande marca che non "perda la faccia" per un semplice casco, certo forse sarebbe da evitare su una R1 dove ci possono essere impatti anche a 300 KM/H, ma penso che per una vespa vadano bene, anche se per una coscienza più pulita anche io preferirei non risparmiare sui caschi... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato una casco integrale da lidl, un paio di anni fa, devo dire che è propio un buon casco, ottimo interno e silenzioso fino ai 100 all'ora, è prodotto in italia da una ditta veneta, e l'omologazione è italiana. Per avere dei ricambi quali visiera od interno bisogna contattarli.

 

 

se è made in Italy già mi fido di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...