Vai al contenuto


colore 125 et3


miki1493
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

verde vallombrosa. nel 1977 mi sembra

Link al commento
Condividi su altri siti

verde vallombrosa. nel 1977 mi sembra

 

questo discorso del verde torna ciclicamente. funzione cerca?

 

L'unico verde che ho visto davvero su una primavera conservata (mai su versione et3, però) è il vallombrosa.

 

nessuno ha mai postato una et3 D.O.C. (di origine conservata!) verde. da nessuna parte (nonostante quella del museo piaggio, che però è un restauro probab. tarocco o si tratta - dice qualcuno - di un modello per l'estero):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è comunque un verde pastello non un metallizzato giusto?

 

è quello della mia sprint che vedi nell'avatar...pastello. ripeto, visto su delle primavera mai su et3 (parlo del vallombrosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

l'et3 verde esiste, è un verde tenue metallizzato di cui ignoro il codice, ma credo sia stata prodotta solamente per il mercato estero... aspetta qualcun altro, io non ho troppe informazioni a riguardo... fatto sta che ce n'è una al museo di pontedera...

dscn0322nd2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel cavalletto nero dell ET3 al Museo Piaggio mi fa cascare i cabbasisi sul pavimento ..:orrore:

lascia perdere... ci sono alcune vespe in esposizione che sono veramente terrificanti... :roll:

p.s. hai notato la sella? non ha manco la scritta "piaggio"... :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere... ci sono alcune vespe in esposizione che sono veramente terrificanti... :roll:

p.s. hai notato la sella? non ha manco la scritta "piaggio"... :azz:

 

....come dicevo sopra [...] forse era destinata all'estero...(giappone?) e comunque è un pa' "tarocca" di sicuro....

qualcuno ne ha mai vista una in giro? no!

Link al commento
Condividi su altri siti

come anche di azzurro metallizzato non se ne sono mai viste di originali conservate.

 

basta guardare il volantino pubblicitario dell'et3. ce n'è una in copertina azzurro metallizzato!

comunque quelle le ricordo io da nuove....e se ne vedono ancora di conservate...basta fare qualche ricerca facile o andare a un raduno.

azzurro met (81 e 82), rosso p2/1 (81 e 82), poi grigio chiaro di luna (fine anni '70) blu marine (tutti gli anni) sono colori sui quali metterei le mani sul fuoco.

il jeans (solo '76-77) probabilmente all'epoca lo confondevo col blu marine. diamolo sicuramente per buono.

Il dubbio SERIO lo avrei su quelle bianche. se ne vedevano in giro e ne ricordo parecchie. qualcuno sostiene che siano esistite. io gli darei anche ragione... verdi invece...mai viste.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

....come dicevo sopra [...] forse era destinata all'estero...(giappone?) e comunque è un pa' "tarocca" di sicuro....

qualcuno ne ha mai vista una in giro? no!

non è tarocca, non sarebbe esposta al museo... come non è tarocco il rally azzurro all'entrata... ne sono stati prodotti una manciata ma esistono... Non affidarti a ciò che dice vespatecnica, come ben saprai non è la bibbia e, soprattutto sui colori, sono state dette un sacco di fesserie... inoltre permettermi di aggiungere che il fatto che tu non le abbia mai visto in giro non inficia il fatto che queste possano esistere comunque... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta guardare il volantino pubblicitario dell'et3. ce n'è una in copertina azzurro metallizzato!

comunque quelle le ricordo io da nuove....e se ne vedono ancora di conservate...basta fare qualche ricerca facile o andare a un raduno.

azzurro met (81 e 82), rosso p2/1 (81 e 82), poi grigio chiaro di luna (fine anni '70) blu marine (tutti gli anni) sono colori sui quali metterei le mani sul fuoco.

il jeans (solo '76-77) probabilmente all'epoca lo confondevo col blu marine. diamolo sicuramente per buono.

Il dubbio SERIO lo avrei su quelle bianche. se ne vedevano in giro e ne ricordo parecchie. qualcuno sostiene che siano esistite. io gli darei anche ragione... verdi invece...mai viste.:ciao:

il chiaro di luna c'è a partire dal '77... di azzurri ce ne sono 2, l'azzurro metallizzato 5/2 dall'80 all'82 e il petrolio 5/4 nell'82 e '83... il rosso era disponibile anche nel 1983

Link al commento
Condividi su altri siti

non è tarocca, non sarebbe esposta al museo... come non è tarocco il rally azzurro all'entrata... ne sono stati prodotti una manciata ma esistono... Non affidarti a ciò che dice vespatecnica, come ben saprai non è la bibbia e, soprattutto sui colori, sono state dette un sacco di fesserie... inoltre permettermi di aggiungere che il fatto che tu non le abbia mai visto in giro non inficia il fatto che queste possano esistere comunque... :ok:

 

la sella sembra del tipo senza molle...senza scritta..cavalletto nero....non sarà tarocca .... saraà anni '90 per il giappone, magari....che devo dire?

io non sono un maniaco dei colori originali...ma mi posso anche aspettare che sia esistita una et3 rosa allora? hai le prove del contrario? Le mie considerazioni erano basate sulla mia esperienza diretta. Qui ci sono persone - anche giovani, che le et3 le hanno vista la prima volta che erano già vecchie - che sostengono le tesi più disparate su quali basi? documentazione on-line? ricerche filologiche condotte personalmente? archivi piaggio? sappiamo tutti che negli anni '80 le et3 in giro erano di tutti i colori tranne quelli originali....(andava molto il grigio canna di fucile...il violetto...tutti i metallizzati possibili...la gente personalizzava anche così)....

Per me non è così importante il discorso "colori".... ma il fatto che ai bei tempi (fine '70 primi '80) di verde originale non ne abbia vista nessuna girare avrà un certo valore come indizio (anche se non di prova come giustamente osservi...la prova sarebbe vederne una originale CONSERVATA di quel colore....! e nessuno sembra in grado di produrre tale prova. tu l'hai vista a parte quella del museo piaggio?) lo stesso non mi sentirei di dire sul bianco....lo ritengo più probabile come colore ....anche se non ci metterei le mani sul fuoco...del resto non è che me ne importi più di tanto, come dicevo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'et3 verde esiste, è un verde tenue metallizzato di cui ignoro il codice, ma credo sia stata prodotta solamente per il mercato estero... aspetta qualcun altro, io non ho troppe informazioni a riguardo... fatto sta che ce n'è una al museo di pontedera...

dscn0322nd2.jpg

 

sembra il verde dina basso del 51;-);-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sella sembra del tipo senza molle...senza scritta..cavalletto nero....non sarà tarocca .... saraà anni '90 per il giappone, magari....che devo dire?

io non sono un maniaco dei colori originali...ma mi posso anche aspettare che sia esistita una et3 rosa allora? hai le prove del contrario? Le mie considerazioni erano basate sulla mia esperienza diretta. Qui ci sono persone - anche giovani, che le et3 le hanno vista la prima volta che erano già vecchie - che sostengono le tesi più disparate su quali basi? documentazione on-line? ricerche filologiche condotte personalmente? archivi piaggio? sappiamo tutti che negli anni '80 le et3 in giro erano di tutti i colori tranne quelli originali....(andava molto il grigio canna di fucile...il violetto...tutti i metallizzati possibili...la gente personalizzava anche così)....

Per me non è così importante il discorso "colori".... ma il fatto che ai bei tempi (fine '70 primi '80) di verde originale non ne abbia vista nessuna girare avrà un certo valore come indizio (anche se non di prova come giustamente osservi...la prova sarebbe vederne una originale CONSERVATA di quel colore....! e nessuno sembra in grado di produrre tale prova. tu l'hai vista a parte quella del museo piaggio?) lo stesso non mi sentirei di dire sul bianco....lo ritengo più probabile come colore ....anche se non ci metterei le mani sul fuoco...del resto non è che me ne importi più di tanto, come dicevo:ciao:

certo certo, è un discorso più che sensato... però effettivamente se fosse una versione per l'esportazione è difficile che qualcuno l'abbia vista circolare qua in italia :mrgreen:... comunque ora che mi ci fai pensare era datata 1990 (o giù di lì) sulla targhettina identificativa, quindi magari è una sorta di et3 revival :roll:... boh, tutte ipotesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella verde è effettivamente esposta al museo Piaggio, ed effettivamente ha cavalletto nero, sella senza scritte e se guardate pure con la serratura.

Si potrebbe stare a discutere per ore, ma l'et3 in giappone è stata commercializzata fino agli anni '90. Potrebbe essere stata prodotta in diversi colori che noi nemmeno immaginiamo e magari effettivamente con cavalletto nero e sella con serratura. La numerazione del telaio poi come risulta? Bisognerebbe sentire qualcuno all'interno di Piaggio con notizie certe. Di certo per ora c'è che vespa tecnica non è poi così attendibile, spesso sbaglia (se non erro non riporta nemmeno il rosso per l'et3 e il verde vallombrosa per la special) e che per quello che ne so io l'et3 è esistita:

- blu jeans

- blu marine

- grigio chiaro di luna

- rosso aragosta

- azzurro metallizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se io avessi trovato un et3 verde così, anche se è stata riverniciata, potrei provare a iscriverla ai registri, x poterla immatricolare dovendo rifargli i libretti, ah ancora una domanda, se io avessi ancora la targa ma non i libretti perchè demoliti dal proprietario, i libretti me li rifarebbero con lo stesso numero di targa o con una targa di tipo nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...