Vai al contenuto


Numero telaio quasi illegibile!


Leo_lo50special
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,mi sono appena iscritto e vorrei restaurare la mia vecchia Special dell'81 ma mi sono accorto di un problema.

Il numero di telaio non si legge molto bene:azz: ed è pieno di ruggine cosa fare? come rimuovere la ruggine dalla matricola??

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,mi sono appena iscritto e vorrei restaurare la mia vecchia Special dell'81 ma mi sono accorto di un problema.

Il numero di telaio non si legge molto bene:azz: ed è pieno di ruggine cosa fare? come rimuovere la ruggine dalla matricola??

 

 

Ciao e benvenuto. Un paio di consigli per il tuo problema:

 

- Dimentica carta vetrata e spazzole d' acciaio (peggiori solo la situazione)

- Prova a rimuovere un pò di ruggine/sporco con una lametta ( io uso di solito la lama di un bisturi ) senza esagerare con la pressione

- E prova a ripassare con la punta di un chiodo lettere e numeri

 

Molto altro non si può fare. Ti ricordo che è assolutamente illegale ripunzonare in modo casereccio il numero di telaio. Puoi provare tutti i metodi poco invasivi che comunque ti vengono in mente.

Ancora un ben arrivato su VR:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio aveva sopra uno strato di ruggine superficiale.. e ti dirò ha preso anche un colpo di sabbiatura quando ho restaurato il telaio (mannaggia) eppure andando avanti di cif, pasta abrasiva, paglietta metallica, magari un pò di carta vetrata 1000 sono riuscito ad arrivare alla lamiera nuda.. adesso che ho la lamiera mi ricordo solo ogni tanto di mettere una spruzzata di wd-40 sopra perchè essendo i numeri poco in risalto per colpa della sabbiatura, anche con un semplice velo di antiruggine rischierei la scomparsa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai giù di sverniciatore e spazzola di ottone, la spazzola di ottone non danneggia il metallo, asporta solo la ruggine, provato anche sulla mia :ok:

 

Da evitare carta vetrata e spazzole d'acciaio, in quanto quelle asportano anche metallo.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
salve a tutti,mi sono appena iscritto e vorrei restaurare la mia vecchia Special dell'81 ma mi sono accorto di un problema.

Il numero di telaio non si legge molto bene:azz: ed è pieno di ruggine cosa fare? come rimuovere la ruggine dalla matricola??

Scusa maaaaaaaaaaa, sta vespa te l'hanno rubata?

Oppure l'hai rinvenuta e vorresti aiutare il proprietario a rientrarne in possesso?

Perchè ti faccio queste domande?

All'inizio di ogni forum, c'è scritto a cosa serve nello specifico.

All'inizio di questo forum, c'è scritto:

Emergenze In questo forum, che ci auguriamo resti sempre vuoto, potete inserire richieste di aiuto/segnalazione per il furto della vostra Vespa o segnalare Vespe palesemente abbandonate per aiutare i legittimi proprietari a ritrovarle.

Ti sembra questo il forum giusto per porre il genere di domande che hai posto tu?

Che tu sia nuovo, non giustifica nulla, basta leggere prima e poi, prima di postare, se tu avessi cercato nei forum, avresti anche trovato la giusta risposta alle tue domande.

Ora, sposto il tutto nel forum adatto e per il futuro, cerca di essere più accorto, nel tuo stesso interesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...