Vai al contenuto


Inquietante


vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Si inquietante ma ho visto di peggio. Basta girare un pochino con la terminologia "adeguata" sui vari siti di aste e annunci vari dove addirittura c'è qualcuno che dice:

dispongo del pezzo di telaio con recante i numeri giusti per qualsiasi Vespa (si va dalle faro basso fino alle Rally), non vi resta che trovare un telaio :orrore:

Poi guarda caso c'è quello che vende i telai che basta stuzzicarlo un pochetto e ti manda da quello che vende i pezzetti. :orrore:

Insomma... c'è tutto per il caxxone che non vede l'ora di girare sul modello vintage non plus-ultra !

Comprare usato è sempre più difficile, gli speculatori e i caxxoni che avventano l'amo sono sempre in continuo aumento. Ma finiranno finiranno....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci trovo poi cosi tanto di inquietante,anch'io ho in garage 5 telai,2 vespe complete,10 motori sparsi ovunque,pezzi che penzolano dagli scaffali,marmitte che ti fanno inciampare a tradimento,secchi di buloni e viti di tutti i tipi,forcelle,serbatoi...ma è il garage di un appassionato che ha fatto scorta quando le vespe erano regalate o vendute a peso di ferraccio e che non ha voluto destinarle alla pressa.Per costruire marmitte e collettori verifico gli ingombri con un telaio special terza serie tagliato a metà pedana perchè intero mi prendeva troppo posto;qualcuno lo ritiene inquietante,io lo ritengo utile.

Che poi molto spesso dietro a questi annunci possa nascondersi gente disonesta purtroppo è un dato di fatto come dice geny,l'importante è tenere gli occhi ben aperti e non avere fretta nell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare usato è sempre più difficile, gli speculatori e i caxxoni che avventano l'amo sono sempre in continuo aumento. Ma finiranno finiranno....:mrgreen:

 

Per iniziare sarebbe bene comprare solo conservati e non restaurati, visto che sotto una nuova vernice puo' esserci proprio un bel "pezzotto"... :-)

 

Sinceramente non ci trovo poi cosi tanto di inquietante,anch'io ho in garage 5 telai

 

Non e' che ti avanza un telaio 50 Special col librettino, per caso? :ciao:

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci trovo poi cosi tanto di inquietante,anch'io ho in garage 5 telai,2 vespe complete,10 motori sparsi ovunque,pezzi che penzolano dagli scaffali,marmitte che ti fanno inciampare a tradimento,secchi di buloni e viti di tutti i tipi,forcelle,serbatoi...ma è il garage di un appassionato che ha fatto scorta quando le vespe erano regalate o vendute a peso di ferraccio e che non ha voluto destinarle alla pressa.Per costruire marmitte e collettori verifico gli ingombri con un telaio special terza serie tagliato a metà pedana perchè intero mi prendeva troppo posto;qualcuno lo ritiene inquietante,io lo ritengo utile.

Che poi molto spesso dietro a questi annunci possa nascondersi gente disonesta purtroppo è un dato di fatto come dice geny,l'importante è tenere gli occhi ben aperti e non avere fretta nell'acquisto.

 

QUOTO

anch'io ho 3 cinquantini e quattro large nel fondo, motori vari.......recuperati in quegli anni in cui le 50 special era più facile trovarle sdraiate vicino al cassonetto ehe parcheggiate in strada .......sinceramente non ci trovo nulla di inquietante

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iniziare sarebbe bene comprare solo conservati e non restaurati, visto che sotto una nuova vernice puo' esserci proprio un bel "pezzotto"... :-)

Dici bene, però si da il caso che molte "brave persone" hanno fatto un taglietto a quadratino dove è collocato il numero di telaio magari di un ferraccio putrido irrecuperabile, trovano l'altra brava persona che ha la Vespa bella bella però "calda" compatibile magari "presa a forza". Il tempo di fare un altro quadratino e rimettere il quadratino "buono" con tutti i documenti della prima ed eccoti il conservato ;-) da 10000 euro :mrgreen:

 

Nessun processo alle intenzioni, detenere scocche senza avere libretto di possesso o senza averne fatto regolare denuncia di smarrimento è reato.

E' una regola questa senza se e senza ma, che poi molti di voi hanno le loro carcasse regolarmente detenute, non ho motivo per dubitare ma ad ogni modo non me ne interessa anche se al contrario.

Detto questo, io ho avuto la sfortuna di trovarne tanti di "possessori di maiali senza organi" in tutta Italia. Poi se qualcuno vuole sapere fin a dove sono arrivato, ve lo comunicherò. Ad ogno modo vi anticipo da Pontida ad Arzano come diceva una canzone di Bennato "la testa" è sempre quella.

 

Cordialmente e senza polemiche.

Modificato da senatore
Ottimizzazione spazio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Dici bene, però si da il caso che molte "brave persone" hanno fatto un taglietto a quadratino dove è collocato il numero di telaio magari di un ferraccio putrido irrecuperabile, trovano l'altra brava persona che ha la Vespa bella bella però "calda" compatibile magari "presa a forza". Il tempo di fare un altro quadratino e rimettere il quadratino "buono" con tutti i documenti della prima ed eccoti il conservato ;-) da 10000 euro :mrgreen:

 

So come funziona la procedura, qui da me ne ho viste parecchie...

Comunque IMHO il "pezzotto" non e' fattibile su una vespa conservata, per il semplice motivo che il "taglia e cuci" inevitabilmente brucia parecchia vernice nei dintorni, ed obbliga a riverniciare. Se una vespa e' conservata davvero, lo si vede: qualunque ritocco recente, anche se fatto bene, si nota in maniera evidente.

Bisogna stare sempre all'erta: dove girano grandi interessi, girano anche grandi fregature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non ci trovo poi cosi tanto di inquietante,anch'io ho in garage 5 telai,2 vespe complete,10 motori sparsi ovunque,pezzi che penzolano dagli scaffali,marmitte che ti fanno inciampare a tradimento,secchi di buloni e viti di tutti i tipi,forcelle,serbatoi...ma è il garage di un appassionato che ha fatto scorta quando le vespe erano regalate o vendute a peso di ferraccio e che non ha voluto destinarle alla pressa.Per costruire marmitte e collettori verifico gli ingombri con un telaio special terza serie tagliato a metà pedana perchè intero mi prendeva troppo posto;qualcuno lo ritiene inquietante,io lo ritengo utile.

Che poi molto spesso dietro a questi annunci possa nascondersi gente disonesta purtroppo è un dato di fatto come dice geny,l'importante è tenere gli occhi ben aperti e non avere fretta nell'acquisto.

 

D'accordissimo: tra il mio container in ditta, il garage a casa e la cantina da mia madre....io son messo peggio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordissimo: tra il mio container in ditta, il garage a casa e la cantina da mia madre....io son messo peggio!!!

 

Per forza che non trovo un telaio, ce li avete tutti voi accaparratori di lungo corso... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci avrei scommesso... non ti faccio la stessa domanda che ho posto a Psychovespa77 perche' immagino la risposta ;-)

 

io lo special ce l'ho....anche bello e completo, con denuncia di smarrimento! :-)

solo che c'è un problema...

io e la mia famigliola siamo sempre assieme ad altre 2 famiglie: tra i miei figli (10 anni la grande, 7 il piccolo) e quelli di una di queste 2 famiglie ci sono delle strane alchimie, fattostà che mia figlia è nata il 07/04/2003 e il grande di quest'altra famiglia 15 gg dopo. 3 anni dopo ci risiamo: il 29/08/2006 nasce mio figlio e il 10/09/2006 la piccola di quest'altra famiglia ....

il grande di quest'altra famiglia ha fatto il suo primo giro in moto con me, l'anno scorso e a suo padre ha chiesto "una vespa tipo quella di Davide" (che sarei io)

 

quello sarà il mio regalo a lui quando farà 13 anni (non 14 perchè io la vespa l'ho comprata a 13 anni!) - ho 2 anni e mezzo per finirla, FORSE faccio in tempo.

 

Mi raccomando silenzio: nessuno ne sa nulla, ne tra i suoi genitori ne tra i miei familiari......

con fare circospetto e truffaldino ho scoperto anche che il colore che lui vorrebbe è il blu cina.

 

QUINDI quella è prenotata, sorry (ma come hai potuto capire, è prenotata a fin di bene)

Modificato da sartana1969
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Davide, bella storia che ti fa onore :ok:

Due anni fa ho fatto lo stesso con la PK rossa automatica che voi del forum mi avete aiutato a rimettere in moto: una volta a posto, la regalai a uno dei miei nipoti per i suoi 14 anni.

La settimana dopo la vidi su subito.it: mio fratello non ebbe il coraggio di dirmi che suo figlio vedendola pianse, definendola "una cosa vecchia da sfigati, i miei amici hanno tutti il Booster". Confesso che non pativo una delusione simile dai tempi della prima morosa... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...