Vai al contenuto


Vespa si è fermata :(


Cirogrande
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi..

Questa mattina ho fatto pulizie alla mia special :mrgreen:

Ho bagnato la cuffia motore cn lo sgrassatore e poi riasciugato.. credo che si sia bagnato un pò anche la bobina esterna ( quella blu per intenderci )

Dopo finite le pulizie, metto in moto per circa 2 minuti e la vespa come sempre và una meraviglia :mrgreen:

Dopo circa 3 ore.. metto in moto e vado a farmi un giretto.. finisco una lunga discesa.. accellero, arrivo in 3* e la vespa si spegne senza piu riaccendersi!! :rabbia:

Ho provato a pulire la candela.. niente.. ne ho comperata una nuova.. e neanche parte :testate:

Me la sono portata a piedi a casa di mia nonna ( era il posto piu vicino dove potevo lasciarla..)

Cosa potrebbe mai essere?

Le puntine sono state regolate dal meccanico circa 1 mese fà..

Montata una candela nuova.. niente.

Ho provato con il pomello tirato.. niente

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Hai controllato se c'è la scintilla?

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La scintilla non c'è..

Bobina andata?

 

Potrebbe essere. Hai un'altra bobina da provare?

Altrimenti controlla che arrivi tensione al filo in bassa tensione della bobina, che poi è lo stesso che va al pulsantino dello spegnimento e che ci sia la massa.

Buon lavoro

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Ciro, però non capisco: Tutti ti hanno dato suggerimenti per fare bene ed evitare di buttare i soldi ... ma tu non hai ascoltato. :roll:

Se non arriva corrente in bassa tensione (il filo più piccolo che arriva alla bobina) è chiaro che non hai nemmeno la scintilla e testare questo filo si può benissimo.

Mi spiace che hai buttato 30 euro ed ora hai da pagare il meccanico, però contento tu ...

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciro, però non capisco: Tutti ti hanno dato suggerimenti per fare bene ed evitare di buttare i soldi ... ma tu non hai ascoltato. :roll:

Se non arriva corrente in bassa tensione (il filo più piccolo che arriva alla bobina) è chiaro che non hai nemmeno la scintilla e testare questo filo si può benissimo.

Mi spiace che hai buttato 30 euro ed ora hai da pagare il meccanico, però contento tu ...

 

 

:ciao: Gg

 

contento tutti................:risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe essere che quel rumorino li sia arrivato dalla marmitta e non dal volano magari qualche incrostazzione nella marmittà, succede anche sulla mia special io credo sia anche dovuto dalle puntine ,niente di grave :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...