Vai al contenuto


Foto d'epoca


victorfox
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

 

Dovrei collocare esattamente alcune foto nel tempo e nel luogo in cui sono state scattate

 

Chi mi dà una mano???

 

Cominciamo da questa, siamo al Giro dei Tre Mari, a circa 50 chilometri da Messina.

Foto_97_p.jpg

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

complimenti bella foto........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

si riconosce il mezzo, da li la data di produzione........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

L'unica cosa che può farci stabilire con una certa approssimazione l'anno della foto, è il modello di vespa che compare.

In questo caso, se non ho capito male, per Wyat87, si tratta di una 150 Sprint.

Però, secondo me, con beneficio d'inventario, perchè potrebbe anche essere una 150 GL, ed i questo caso, potremmo arretrare di due anni ed andare al 1963.

Ovviamente, sono solo ipotesi, perchè non è detto che la vespa sia appena immatricolata, per cui potrebbe anche essere che sia il 1964 o altro ancora.

Le altre foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che può farci stabilire con una certa approssimazione l'anno della foto, è il modello di vespa che compare.

In questo caso, se non ho capito male, per Wyat87, si tratta di una 150 Sprint.

Però, secondo me, con beneficio d'inventario, perchè potrebbe anche essere una 150 GL, ed i questo caso, potremmo arretrare di due anni ed andare al 1963.

Ovviamente, sono solo ipotesi, perchè non è detto che la vespa sia appena immatricolata, per cui potrebbe anche essere che sia il 1964 o altro ancora.

Le altre foto?

Hai ragione te, Ranieri, è un GL! Si vedono abbastanza bene i fregi curvi sulle pance... Non ci avevo fatto caso perchè, guardando la scritta anteriore, mi era sembrato di leggere "Vespa S."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene.

 

Grazie a tutti per la collaborazione.

 

Allora, facciamo il punto.

 

Abbiamo una Vespa GL, la cui scheda tecnica risale, se non vado errato, all'08/11/1962.

 

Trattandosi di una edizione della Tre Mari, dobbiamo partire da quella dell'anno successivo, ossia la Decima, del 1963.

 

Ci rimane da scoprire il luogo in cui è stata scattata la foto, lungo il suo percorso, che si trovava (e si trova) a circa 48 chilometri da Messina:boh:

 

Le altre foto?

 

Vorrei prima collocare esattamente questa...;-)

 

Grazie a tutti.

 

Fabrizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto sul fatto che è una GL, per il luogo... ma il nome del ristorante non si riesce a leggere?

Per l'anno in cui è stata scattata è un po' un incognita, cosidera dal 63 a circa il 70, magari avendo gli elenchi degli iscritti di quegli anni...:roll: si potrebbe risalirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei l'edizione del 64 perchè i numeri sulle vespa erano standarizzati e disegnati penso con delle "maschere".

 

nel 63 i numeri sulle vespa erano fatti in diversi modi e comunuqe quasi sempre a pennello punta tonda grossa su ovale bianco in cementite, o su ovale in cartone.

 

al 99% trattasi della edizione del 1963. per l'esattezza il 18 maggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei l'edizione del 64 perchè i numeri sulle vespa erano standarizzati e disegnati penso con delle "maschere".

 

nel 63 i numeri sulle vespa erano fatti in diversi modi e comunuqe quasi sempre a pennello punta tonda grossa su ovale bianco in cementite, o su ovale in cartone.

 

al 99% trattasi della edizione del 1963. per l'esattezza il 18 maggio

 

Mi sembra che grazie a Matopaavespa il cerchio si sia ristretto di parecchio. :ok:

 

Altre possibili ricostruzioni storiche in base alla foto e agli elementi fin qui raccolti?

 

Tranquilli, la birra la pago io...comunque. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

la foto non potresti metterla con un pelo di definizione in più? ciao

 

Quoto sul fatto che è una GL, per il luogo... ma il nome del ristorante non si riesce a leggere?

 

Purtroppo neppure sulla foto originale il nome del ristorante si riesce a vedere...:cry:

Foto_97_part.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
il nome del ristorante e" la broccia"tradotto in italiano forchetta

 

Non credo. Dopo il "La", c'è chiaramente una "P", non una "B".

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

 

Dovrei collocare esattamente alcune foto nel tempo e nel luogo in cui sono state scattate

 

Chi mi dà una mano???

 

Cominciamo da questa, siamo al Giro dei Tre Mari, a circa 50 chilometri da Messina.

 

 

Ristorante "LA PRORA" di Taormina, Google Maps su street wiev si riconosce chiaramente il disegno della ringhiera di recinzione che è la stessa della foto...

 

Posto il link corretto messina ristorante la prora - Google Maps

Modificato da horusbird
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...