Vai al contenuto



125 primavera da verniciare del 78.....che faccio? la compro?


itl29426
 Share

Recommended Posts

chi si lamenta che 2500 euro son tanti, beh fatevi un giro alle fiere e su internet, poi magari ragionevolmente ne parliamo

 

il fatto che alle fiere - ma ahimè anche nel ns. mercatino - sparino prezzi assurdi è un problema di chi quei prezzi li trova accettabili....guardiamo il ns. borsino di VR. i prezzi sembrerebbero "ridicoli" rispetto alle proposte della rete. Forse però sarebbe quello il valore "corretto".2500 euro sono tantissimi per un mezzo come una et3, prodotta in un CIFRONE di esemplari..... Ma sai quante ne hanno fatte? Una moto d'epoca DEVE avere un valore commisurato agli esemplari prodotti. se apro subito e vedo 350 et3 in vendita significa che ne trovo una quando voglio=non è rara. Per lo stesso motivo - ot - un px a 3000 euro restaurato è un'assurdità dato che lo trovi nuovo - a breve - (!) a 3500.:ciao:

poi uno è anche libero di pagare 25oo un mezzo vecchio, del colore sbagliato, quindi non iscrivibile a fmi, quindi soggetto a priori ai blocchi del traffico, etc.etc. Come chiunque è libero di chiederli se ritiene che il proprio mezzo li valga...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ancora una volta vedo che vi ostinate a non accettare la realtà.

 

Se una vespa si compra a quattro soldi, siamo dei chiavici, se invece si parla di cifre importanti, e dai addosso!!!

 

Il mercato lo crea la richiesta e che che se ne dica, questa non manca.

 

Dire poi che di ET3 ce ne sono un cifrone, è vero (forse) ma in che condizioni??

 

Questo mercato è stato alimentato come benzina sul fuoco, dall'aumento spropositato delle assicurazioni.

 

Posso scegliere di spendere 3500 euro per una Vespa GTS, pagare 700 euro di assicurazione l'anno ed avere un deprezzamento del 70% in cinque anni del mezzo.

 

Oppure posso spendere sempre 3500 euro per un'ET3 restaurata a dovere, pagare 100 euro di assicurazione l'anno, avere un assegno circolare per le mani, che si rivaluta nel tempo, ed andare in giro con un mezzo economico in tutti i sensi.

 

E ci devo pure pensare??

 

O la devo per forza pagare 500 euro??

 

Ma per favore........

 

sveglia!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ancora una volta vedo che vi ostinate a non accettare la realtà.

 

Se una vespa si compra a quattro soldi, siamo dei chiavici, se invece si parla di cifre importanti, e dai addosso!!!

 

Il mercato lo crea la richiesta e che che se ne dica, questa non manca.

 

Dire poi che di ET3 ce ne sono un cifrone, è vero (forse) ma in che condizioni??

 

Questo mercato è stato alimentato come benzina sul fuoco, dall'aumento spropositato delle assicurazioni.

 

Posso scegliere di spendere 3500 euro per una Vespa GTS, pagare 700 euro di assicurazione l'anno ed avere un deprezzamento del 70% in cinque anni del mezzo.

 

Oppure posso spendere sempre 3500 euro per un'ET3 restaurata a dovere, pagare 100 euro di assicurazione l'anno, avere un assegno circolare per le mani, che si rivaluta nel tempo, ed andare in giro con un mezzo economico in tutti i sensi.

 

E ci devo pure pensare??

 

O la devo per forza pagare 500 euro??

 

Ma per favore........

 

sveglia!!!!!

 

sono COMPLETAMENTE daccordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora una volta vedo che vi ostinate a non accettare la realtà.

 

Se una vespa si compra a quattro soldi, siamo dei chiavici, se invece si parla di cifre importanti, e dai addosso!!!

 

Il mercato lo crea la richiesta e che che se ne dica, questa non manca.

 

Dire poi che di ET3 ce ne sono un cifrone, è vero (forse) ma in che condizioni??

 

Questo mercato è stato alimentato come benzina sul fuoco, dall'aumento spropositato delle assicurazioni.

 

Posso scegliere di spendere 3500 euro per una Vespa GTS, pagare 700 euro di assicurazione l'anno ed avere un deprezzamento del 70% in cinque anni del mezzo.

 

Oppure posso spendere sempre 3500 euro per un'ET3 restaurata a dovere, pagare 100 euro di assicurazione l'anno, avere un assegno circolare per le mani, che si rivaluta nel tempo, ed andare in giro con un mezzo economico in tutti i sensi.

 

E ci devo pure pensare??

 

O la devo per forza pagare 500 euro??

 

Ma per favore........

 

sveglia!!!!!

 

esatto, tutti buoni a dar aria alla bocca

 

se poi il nostro amico a Mola di Bari trova le primavera belle a 500 euro coi documenti a posto, anzi, pardon, perfettamente restaurate, meglio per lui!!

 

p.s. a questo punto, a vedere cosa ci si sente dire dietro, preferisco tenerla la vespa piuttosto che venderla a gente che accusa ingiustamente gli altri di essere ladri, e NON E' MIO INTENTO assolutamente fare pubblicità alla vendita, ho fatto solo un esempio, anzi ribadisco quel che ho appena scritto...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora evidentemente ci stiamo confondendo...mi sento chiamato in causa e vi rispondo!

 

Ricostruiamo la discussione!

 

con altri 1000 euro al massimo risistemi carrozzeria e motore...

 

beh secondo me ce ne vogliono di più....

 

ho visto su internet che ce ne sono a posto e perfette a 2500/2800 euro

 

allora prendila "perfetta"...perfettamente restaurata da chissà chi e chissa come :Lol_5:

 

Dopo questi miei commenti, il disastro:

 

Ragazzi, alla fine dopo molti ragionamenti in solituidne ho mollato il colpo ....gli ho detto che non la voglio piu'. Alla fine anche i primi vostri post inseriti erano tutti dubbiosi e con molte perplessità soprattutto quelli di "Cammeo" poi purtroppo non ho potuto vedere il pc fino adesso .....se avvessi visto tutti questi commenti favorevoli all acquisto sarei andato lanciato a prendela domani :( ma ormai alle 20,00 gli ho detto di no e lui la darà al secondo probabile acquirente che insiteva.Mi spiace ma mi sa che ho fatto una cazzata . ovviamente il prezzo cmq non era trattabile e anzi dovevo aggiungerci anche 200 euro di passaggio....quind 1700 lui inizialmente l aveva proposta a 2000 euro.

cavolo mi sto pentendo ...la dovevo prendere !

 

A me sembra di aver risposto in maniera razionale, invitanto itl29426 a fare attenzione ai restaurati (perchè non si sa mai come possono essere stati eseguiti i lavori) e a ponderare bene le spese per un'eventuale restauro...niente di più!

 

Anzi sul post doppio ( http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/37951-vespa-125-primavera-del-78-dalla-foto-che-vedete-la-devo-comprare.html ) avevo risposto così, in maniera molto più chiara:

 

..io visto che cmq è in regola con i documenti e marciante la prenderei...cerca di chiudere ad un prezzo più basso....devi avere soldi pronti perchè cmq la devi restaurare quindi ce ne spendi di soldi poi!

 

Il post di tommyet3 quindi, dopo questo chiarimento, non penso che fosse riferito a me!

 

Infine:

se poi il nostro amico a Mola di Bari trova le primavera belle a 500 euro coi documenti a posto, anzi, pardon, perfettamente restaurate, meglio per lui!

 

se mi spieghi dove ho scritto questo potrei anche risponderti! Forse stai dando solo aria alla bocca, ti comprendo!

 

esatto, tutti buoni a dar aria alla bocca

 

Spero che questo scambio termini qui.

 

Molti hanno consigliato l'acquisto, altri l'hanno sconsigliato! Alla fine lui deve decidere!

 

Saluti! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah...siamo sempre alle solite...una et3 perfettamente restaurata a 3500 euro è un "motorino" da 80 all'ora che non ha freni. punto! Questo va detto per onestà a chi si avvicina a questo modello. In modo che poi decida più consciamente cosa e quanto pagare. Che di ET3 ne abbiano fatte un cifrone non mi sembra possa essere messo in "forse" E' un dato di fatto e basta!

 

Con tutto il rispetto per il modello (su "le nostre vespa" da qualche parte c'è anche la mia blu marine....che mi piace molto, ma che "è quello che è, in fondo..." anche se MAI la venderei....potendo la terrei per "sempre").

 

Liberissimi tutti di comprarle e venderle a questi prezzi, d'accordo?

 

Se qualcuno chiede pareri, TUTTI hanno qui il diritto di esprimere le proprie valutazioni, anche chi ritiene che una ET3 a 3500 euro sia uno sproposito.Senza per questo dover essere più o meno "direttamente" attacato. O no?

C'è però una "linea" almeno teorica oltre la quale si va ad acquistare SAPENDO che si sta SOPRAVVALUTANDO il mezzo in questione. Invito tutti per finire ad andare a leggere il borsino di questo sito, scritto da gente -immagino - competente (secondo me si).

 

Se qualcuno ritiene che il borsino sia scritto da sprovveduti, lo dica CHIARAMENTE (e abbia il coraggio di farlo, grazie!) e non ne parliamo più!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Paolo, non si può paragonare al pari nell'uso quotidiano una Et3 con un gts (a me il gts non fa nè caldo nè freddo).

Io nei post, se ho l'esperienza nell'argomento che trattano, dò un consiglio come farei per un amico.

Io per quel poco che ne sò ti posso dire che, se prima di cercare una vespa su cui saltare su la volo, si frequenta in pò l'ambiente (x esempio questo forum o i vespaclub) si può risparmiare qualche soldo.

Che poi ognuno è libero di chiedere quanto crede è ovvio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cammeo lo so ti ringrazio dei consigli datimi...comunque non l ho piu' presa perchè a me cosi' com era non piaceva e quindi per restaurarla mi costava tantissimo e soprattuto evidenzio a differenza di voi altri che sono di Milano e a Milano sono Pazzi i carrozieri....fuori dal mondo , quindi non mi conviene e basta.Comunque il tizio l ha venduta subito come immaginavo a un atra persona che attendeva il mio si o no per acchiapparsela subito! Un po me ne sto pentendo anche perchè ieri sono andato alla fiera di Novegro e ho visto tra le tante un 125 primavera con doc e traga originali, con ammortizzatori arrugguniti e carrozzeria da riverniciare completamente a euro 2800 !!! in effetti pero' era li e li è rimasta nessuno se l è presa come anche le tantissime et3 restuauratissime a 4500 euro l una ....se le sono portate a casa. E poi è impressinonte cmq come salga il valore dell Et3.... l anno scorso in fiera restauratissime le davano a 3500 l anno ancora prima a 2500.....vogliamo dire che l anno prossimo le troveremo a 5500 ???

ciaooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

non perderti d'animo, le fiere sono il posto MENO indicato epr acquistare e i prezzi non sono quelli "reali"...tant'è che come hai fatto notare sono tutte rimaste lì....pronte a 5500 per il prossimo anno:Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace dirlo ma, a mio parere, il borsino di vr non è applicabile alla realtà.

io capisco che il valore effettivo di un px pre arcobaleno non è certo di 2000 euro (neanche se si tratta di un senza frecce), però, se uno che ce l ha a casa lo riesce a vendere agilmente per tale cifra, perchè non lo deve fare?

in fondo non costringi mica nessuno a darti tale cifra...l acquirente potrà contrattare o meno, ma se si stabilisce di vendere a 1900 è ancora carissimi rispetto al borsino ma in linea con i prezzi delle vespe che si trovano in giro.

 

per quanto riguarda l et3 bè, io a quella cifra l avrei presa di corsa...

e resto della mia idea: se la carrozzeria non è troppo rovinata, tra carrozziere, meccanica e baracchine varie (specchiettim manopoline, gomme nuove eccetera) con una spesa di un 1000 euro la rimetti a nuovo.

 

se poi la cifra da investire risulta troppo alta, allora il discorso cambia, ma in linea di massima un et3 restaurato a 2500 euro mi pare un bel comprare.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
anche a 2000, coi documenti ok, era da prendere........per me hai fatto un grosso errore a lasciarla andare. Poi tutti a lamentarsi dei prezzi.....io sto vendendo un primavera di un amico, certo non è nè originale nel colore (un azzurro metz.) nè perfetta, però in condizioni più che decorose e pronta da usare e da volturare, chiedo 2500, non mi sembra un prezzo folle. La cosa che mi fa incazzare è che poi ti trovi di quei cessi restaurati coi piedi oppure vespe senza documenti a prezzi ben superiori.....mi spiace sarò capoccia ma non voglio passare per fesso.....e chi si lamenta che 2500 euro son tanti, beh fatevi un giro alle fiere e su internet, poi magari ragionevolmente ne parliamo

 

beh lamentarsi dei prezzi certo che tu contribuisci a farli aumentare. Ti faccio un conto a spanne. Chi compra quella vespa a 2500 se decide di rimetterla originale andrebbe a spendere una follia per una primavera. Nota bene sto parlando di riveniciarla e non di un restuaro.

 

Allora tu chiedi 1200 euro per smontare e rimontare una large, facciamo 1000 per una small. Il carrozziere altri mille per verniciare, ma siccome sono buono faccio 700, per un totale di 4400 euro. Se il tizio che la compra dopo un anno decido di venderla a quanto la vende? 3500 euro?

 

No, ne chiede 5000 per arrivare a 4500. Non penso che in questo momento una primavera valga 4500 euro, pero' una che vuol vendere e si fa un giro per capire il valore pensa che quel prezzo sia il valore di mercato di un primavera,.

Poi in zona milano di gente che lavora bene e a buon prezzo ce ne sono, basta cercare un po in giro e non aver fretta di fermarsi al primo che si trova magari solo perche e' sposorizzato da un vespa club.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...