Vai al contenuto


sterzo vnb1


menlob
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti il mio problema è che il mio vnb1 del "60 ha lo sterzo che non si arresta al fine corsa della forcella ma scorre quando si sterza sino che il parafango batte sullo scudo ,a qualcuno si è gia presentato lo stesso problema?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
ciao a tutti il mio problema è che il mio vnb1 del "60 ha lo sterzo che non si arresta al fine corsa della forcella ma scorre quando si sterza sino che il parafango batte sullo scudo ,a qualcuno si è gia presentato lo stesso problema?:mah:

 

Probabilmente ti si e' rotto il fermo dello sterzo. Non conosco bene la VNB, pero dovrebbe avere sulla forcella un fermo in alluminio che si blocca su una sede sul telaio. Normalmente quando succede questo e' perche si e' rotto il fermo in alluminio. prova a guardare tra il parafango ed il nasello se vedi qualcosa.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

oppure si è allargato quel lembo di lamiera che funge appunto da battuta dello sterzo in modo che non arrivi a fine corsa. verifichi entrambe le cose guardando dal di sotto del nasello, o al limite smonta il clacson e osserva........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti il mio problema è che il mio vnb1 del "60 ha lo sterzo che non si arresta al fine corsa della forcella ma scorre quando si sterza sino che il parafango batte sullo scudo ,a qualcuno si è gia presentato lo stesso problema?:mah:

 

Si, tipico, il fermo è sul telaio, proprio sul canotto inferiore, se guardi bene vedi un bordo che fa da fermo, controlla con il piantone inserito dove fa battuta, nel tuo caso non lo fa, allora devi ribattere le estremità del bordo affinchè restino sotto le battute del piantone.

Armati di mazza ed un tondino e dagli un paio di colpi ben assestati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti ho il fermo della forcella che è solo una lamiera a forma di mezza luna si è dilatato a tal punto che il fermo di alluminio che dovrebbe fare da fine corsa sulla forcella passa all'interno,chissa se scaldarlo con il cannello per ripegarlo verso l'interno rischia di snervarlo e renderlo piu debole o conviene rimetterlo in posizione battendolo a freddo,

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque questo è il mezzo di recente trovato con targa e documenti con a fianco l'ultima creatura salvata una sprint veloce prima serie ed ora inizia il divertimento per l'inverno:risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

problema risolto,è bastato stringere con una pinza a scatto l'aletta incriminata e senza fare sforzo eccessivo piegarla sino alla corretta posizione in modo che i fine corsa della forcella bettessero a fine sterzata.Spero di essere stao utile a qualcuno.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...