Vai al contenuto


e adesso mettiamo mano al mio px125e


pacio74
 Share

Recommended Posts

off topic: oggi abbiamo collaudato lo specialino giallo si e divorato 120 km 60 + 60 in due a manetta, compreso un passo di montagna che si e tranquillamente spupazzato di terza lasciando dietro qualche 125 pesante.....:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

salve , finalmente la viola e finita e pronta all'uso.......

appena posso posterò qualche foto intanto voglio ringraziare 2IS per i preziosi consigli su come preparare il motore , spinge come un cross con un'entrata in coppia brutale i rapporti del 200 li divora sembrano quasi corti.

posterò anche il link del video dove si vede il contagiri da me realizzato e lo schema dell'mpianto ibrido ca\cc con batteria escludibile per ora e in fase di test.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve , finalmente la viola e finita e pronta all'uso.......

appena posso posterò qualche foto intanto voglio ringraziare 2IS per i preziosi consigli su come preparare il motore , spinge come un cross con un'entrata in coppia brutale i rapporti del 200 li divora sembrano quasi corti.

posterò anche il link del video dove si vede il contagiri da me realizzato e lo schema dell'mpianto ibrido ca\cc con batteria escludibile per ora e in fase di test.

Beeene!:applauso: Aspettiamo ansiosi allora!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ora alcune chicche , da notare :

1) i 2 rifiuti olio motore e troppo pieno del carburatore ( un grazie particolare a calabrone ideatore dei cateteri )

2) rialzo in teflon per far spazio al filtro t5 , non vi dico quanto o tribolato per realizzarlo in quanto l'ho rifatto per ben 3 volte prima di far si che combaciasse perfettamente a scatola e coperchio e soprattutto non facesse battere il coperchio al telaio

3) aggiunta batteria che ricarico con un regolatore dello scuter aprilia sr ottimo per questa modifica in quanto va dritto dritto tra bobine statore e batteria senza raddrizzare o aggiungere altri componenti fa tutto lui ed esce con una corrente stabile di 14.2v, limpianto vecchio in c a e rimasto da qui impianto ibrido perchè uso l'alternata del vecchio regolatore per alimentare freccie clacson e luce stop , il restante impianto e servizi viene alimentato direttamente dalla batteria e comunque con un click del deviatore che vedete in foto bypassa tutto l'impianto in alternata escludendo tutto il circuito batteria.

4) ed infine il contagiri a led da me realizzato , ci sono voluti quasi due mesi per farlo funzionare bene e soprattutto per farlo entrare tutto dentro al contachilometri, ( il led dei 6000 e dei 6500 giri li potevo fare meglio, ho scazzato un foro :-(.

Immagine 011.jpg

Immagine 012.jpg

Immagine 014.jpg

Immagine 015.jpg

Immagine 016.jpg

Immagine 017.jpg

Immagine 018.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento che i consigli siano serviti ad ottenere questo bel motore. Adesso goditelo il più possibile e tienici aggiornati, mi raccomando.

 

Ps: quel contagiri è una genialata!!! Bellissimo davvero. Dato che già così è favoloso ed è oggettivamente impossibile fare delle critiche, proprio a voler essere pignolo lo avrei visto meglio integrato con dei led quadrati o rettangolari disposti per lungo attorno al tachimetro, ma solo per una questione di miei gusti estetici, già così però è stupendo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sento di consigliarti di seguire le indicazioni di 2IS :Ave_2: che è un guru assoluto, senza metterti altre idee strane in testa dalle quali potresti avere delle delusioni, magari no ma la strada potrevbbe essere difficile.

 

Leggo solo adesso, Andrea, ma devo smentirti. Non sono un guru, ma mi piace ragionare sulle cose è sperimentare sempre soluzioni nuove. C'è stato un guru (e lui si che lo è davvero) che una volta mi disse: devi provare anche quello che nella teoria non funziona, perchè spesso in pratica funziona! Sembra una frase fatta ma è la verità, un po' come la storia del formaggio con le pere, ma applicata ai motori...Anzi, adesso che ci penso me lo spiegò proprio con un confronto tra motori e cucina, e da lì ho iniziato a pensare a cosa potesse veramente funzionare di ciò che fino a quel momento avevo ritenuto sbagliato...per fare un esempio, che qui calza a pennello, le fasi di aspirazione...

Ho tagliato alberi dal lato sbagliato per anni, prima di rendermi conto che i vari anticipati after-market (uno fra tutti, il c.60 per 200, che c'è solo anticipato) servono solo a non tirare la 4a come si deve, almeno se si seguono le istruzioni dei vari bugiardini, polini in primis...

 

PS: su questo 177 vedrei mooooolto bene una delle tue polidelle mod. "racing" ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo solo adesso, Andrea, ma devo smentirti. Non sono un guru, ma mi piace ragionare sulle cose è sperimentare sempre soluzioni nuove. C'è stato un guru (e lui si che lo è davvero) che una volta mi disse: devi provare anche quello che nella teoria non funziona, perchè spesso in pratica funziona! Sembra una frase fatta ma è la verità, un po' come la storia del formaggio con le pere, ma applicata ai motori...Anzi, adesso che ci penso me lo spiegò proprio con un confronto tra motori e cucina, e da lì ho iniziato a pensare a cosa potesse veramente funzionare di ciò che fino a quel momento avevo ritenuto sbagliato...per fare un esempio, che qui calza a pennello, le fasi di aspirazione...

Ho tagliato alberi dal lato sbagliato per anni, prima di rendermi conto che i vari anticipati after-market (uno fra tutti, il c.60 per 200, che c'è solo anticipato) servono solo a non tirare la 4a come si deve, almeno se si seguono le istruzioni dei vari bugiardini, polini in primis...

 

PS: su questo 177 vedrei mooooolto bene una delle tue polidelle mod. "racing" ;-)

 

Troppo modesto 2IS.....

per la polidella vedremocosa deciderà il nostro pacio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi dei complimenti fa sempre piacere riceverne, per la polidella andrea mi sono già provveduto cercando di copiazzare quà e là tra i tuoi preziosi post e me la sono fatta su padella originale ( tanto era tappatissima ) ora non soò se sia venuta bene ma il motore spinge.

comunque il grazie va a tutti voi perchè e grazie al vostro aiuto che faccio quel che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene! va bene! si si la viola e venuta bene, il motore e proprio forte, il contagiri e proprio una chicca....si si ma caro fratellino quel "ammo" anteriore e proprio inguardabile..:azz:

 

prima o poi schiatta visto che l'ho pagato solo 18 eurozzi, comunque si fa proprio ca..re , il colore in partenza doveva essere un'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...