Vai al contenuto


Sella che non si chiude....?????


NAPOLI FOREVER
 Share

Recommended Posts

buona domenica ragazzi....ma ho provato a togliere il perno che deve incastrare la sella ho tolto la rondella e ho rimontato tutto pero senza rondella ...ma lo stesso non rimane incastrata....ho allentato anche i tre perni ma niente...vi posto le foto....non lo so cosa fare che dite mettere una rondella di spessore minore??ditmei voi ...grazie...

28112010207.jpg

28112010208.jpg

28112010206.jpg

28112010204.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato a guardare se invece del perno il problema sta proprio nella "ghigliottina" della sella, quella che deve incastrarsi nel perno?! :mah:

Nella mia special avevo lo stesso problema e alla fine era il gancio della sella che prendeva poco e non agganciava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato a guardare se invece del perno il problema sta proprio nella "ghigliottina" della sella, quella che deve incastrarsi nel perno?! :mah:

Nella mia special avevo lo stesso problema e alla fine era il gancio della sella che prendeva poco e non agganciava.

:ok: bravo :mavieni:
Link al commento
Condividi su altri siti

Una, due, quelle che servono fino a che, abbassando la sella, non sentirai lo scatto della serratura.

 

Io sto dando per scontato che la serratura funzioni a dovere?!?

 

Verifica che la ghigliottina della serratura scorra per bene, come ti hanno consigliato gli altri.

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

con il perno smontato prova ad infilarlo nella serratura. dai è un non problema, vedrai che risolvi...... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho provato a smontare il perno e ad inserirlo nella ghigliottina ma niente uffaaa...non fa lo scatto che si blocca il perno dentro....come devo fare???vi posto le foto del perno...

Sei sicuro che la serratura funzioni? Guardando le foto si vede la ghigliottina della serratura aperta, per questo infilando il funghetto nel foro non senti lo scatto... controlla bene è li il problema ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come devo fare per far funzionare la ghigliottina devo smontare tutto??

Innanzitutto smonta la serratura dalla sella, e vedi cos'è che impedisce il ritorno della ghigliottina, può anche darsi che la serratura sia rotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

spara un po' di svitol nella serratura, sembra che lo scontro della stessa sia bloccato..... altrimenti smonta e verifica....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi siccome è la prima volta coem si fa a smontare la seratura???perche io nn riesco e vedere se ci sono delle vite che la fermano come si fa??

Gira la sella dal di sotto, se noti vicino al foro dove entra il funghetto ci sono tre bulloncini, tu ne vedi uno perchè nella tua sella il rivestimento ricopre gli altri due:nono: , svitali e estrai la serratura.

sella.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...